Il Tempio
di Bored94

15/02/18, ore 12:14

Ciao, questo è probabilmente uno dei momenti più cupi e drammatici dell'intera saga di Star Wars, il momento in cui Anakin, dopo essere stato un bambino sognatore, un ragazzo spensierato ed un uomo innamorato, si trasforma definitivamente nel mostro sanguinario che terrorizzerà la galassia negli anni a venire. Questo racconto, visto dal punto di vista delle innocenti vittime della sua follia, fa davvero riflettere, porta a chiedersi se la sua redenzione finale non sia arrivata davvero troppo tardi, un gesto del tutto vano, inadatto a redimerlo dal suo torpido passato.
Un racconto davvero riflessivo, che ho scoperto girovagando per caso tra queste pagine. Complimenti!

23/09/16, ore 13:02

Oh mio dio, questa storia è terribile. Non terribile nel senso di scritta male, eh, tutt’altro! Terribile nel senso che è stata come un pugno in faccia. Terribile nel senso che mi ha fatto sentire scioccata, e nauseata, e senza fiato.
Il modo in cui descrivi i bambini, la loro paura per quanto sta succedendo, la loro speranza che arrivi presto qualcuno a salvarli, mi ha fatto stare troppo male.
Non parliamo poi del modo in cui si tranquillizzano quando vedono arrivare Anakin, qualcuno di familiare che sperano sia lì per proteggerli. E il bambino che gli si avvicina che si ricorda di lui, che lo considera simpatico… santo cielo! Strapparmi il cuore dal petto probabilmente mi farebbe meno male.
Un’altra cosa dolorosa sono quelle domande di fronte ad Anakin che impugna la spada… prima il pensiero che stiano arrivando dei Sith, poi la comprensione che l’ha impugnata per loro, e anche lì non c’è l’immediata consapevolezza di quello che l’uomo sta per fare… terribile come inizialmente si chiedano se è un nuovo tipo di addestramento, un nuovo gioco, e poi in un certo senso identificano il gesto come una punizione (avevano fatto qualcosa di sbagliato?). E infine, il loro destino. Con quelle frasi brevi, l’hai reso duro come delle sassate, ha fatto un male cane. E che brivido agli occhi gialli di Anakin! Gli occhi di un Sith.
Insomma, complimenti! E scusa per la recensione che temo non sia il massimo della scorrevolezza, ma sono ancora sotto shock.

21/10/15, ore 14:25

Oddio, che grande dolore! ç_ç
Non fraintendermi, ovviamente ho adorato questa storia, solo che mi hai fatto piangere come una bambina, non sono riuscita a fare a meno di commuovermi profondamente di fronte alla tragica immagine dei piccoli Jedi uccisi da colui che, fino a pochi giorni prima, era stato uno dei loro Maestri.
Credo che questo sia stato l'unico momento in cui ho provato rabbia verso Anakin... E nonostante tutto, riesco comunque a percepire ogni volta il suo dolore, guardando i suoi occhi gialli e quelle lacrime appena percettibili che scivolano lungo le sue guance.
Un momento terribile, che tu sei riuscita perfettamente a descrivere... Da un punto di vista molto diverso da quello che conosciamo, ma certamente non meno importante.
Bravissima, i miei complimenti! :3

15/10/15, ore 00:02

Uno Dei momenti più drammatici di tutta la storia. Hai scritto delle righe malinconiche e racconti con molta delicatezza ciò che accade. La semplicitá della narratione rende ancora più toccante il momento Che questi bambini stanno vivendo: hai davvero reso molto bene il punto di vista dei piccoli protagonisti. La frase conclusiva é decisamente tagliente... Quegli occhi gialli, quelli di Un Sith e tutto finisce!
Complimenti davvero, una storia stupenda e "lacerante".
Un saluto
Eldarion
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 12:03 am)

16/09/15, ore 23:47

Oddio quella scena del film l'ho trovata terribile! I bambini erano troppo teneri, e Anakin che li uccide...
Nel film vedi le sue lacrime, la disperazione con cui esegue l'ordine, e ti spezza il cuore (anche perché cerco di giustificare Anakin per principio).
In questa ff tu mostri la scena dal punto di vista dei bambini, ed è veramente commovente. L'ultima frase è il colpo di grazia (*va a piangere in un angolino*)
Amo questa storia, è davvero toccante.
Baci
Lord
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 11:49 pm)

12/09/15, ore 22:09

Ahia, che colpo al cuore questo punto di vista.
Poveri, poveri piccoli.
E' una delle scene più terribili dell'esalogia, che ci fa capire quanto in basso stia cadendo Anakin. Il punto di vista dei bambini, così innocenti - e complimenti a come lo narri, con parole e pensieri semplici, proprio adatte ai piccoli - è ancora più crudo di quello che abbiamo avuto noi spettatori.
Grazie, davvero. Storia tristissima, ma merita un complimento.
Chi.