Love will come through.
di Euterpe_Urania

27/11/17, ore 17:42

Wow, che dire la storia è molto bella anche se affronta un argomento che negli ultimi tempi di vita del nostro Silente lo perseguita quasi sempre, quello del dolore di essere lui la causa se la sua famiglia è caduta in disgrazia.
Ma volevo chiederti, non sembra un po' troppo 134 anni?
No perché nel 1997 avrebbe 116 anni, quindi se la storia è ambientata in quel periodo è sbagliata lìetà di Silente, ma se invece è ambientata più avanti, con Voldemort sconfitto e Silente che non muore, allora è abbastanza assurdo e curioso il fatto che Silente sia ancora vivo, beato lui a questo punto.
Comunque, ti faccio ancora i complimenti perché sto cominciando a shippare per loro due, ma già dal primo libro ho pensato che loro fossero una coppia canon e la Rowling non l'abbia voluto mettere nei libri perché immaginavo che loro potessero essere una coppia clandestina, visto che lui è il preside e lei una insegnante.
E' un vero peccato che Silente è tutto il contrario, ahimè dovrò accontentarmi di leggere su questa coppia in FF.

05/10/15, ore 21:49

Veramente una bellissima storia, mi sono emozionata tatissimo leggendola, sei una scrittrice bravissima.
Aspetto anche con ansia un aggiornamento della storia "hai gli occhi di tua madre" ti prego fallo presto perche io l'adoro :)
I presto
ilaria

28/08/15, ore 20:53

Ogni tanto sul sito compare una MMAD, e una volta tanto non ho impiegato troppo tempo ad accorgermene.
Sicuramente un'ottima storia per il compleanno di Albus. I due si trovano in una situazione -quella dell'affrontare i rimorsi di lui- che è molto sfruttata, ma la descrizione dell'incubo e il discorso di Albus sono così toccanti che alla fine è stato come leggerne per la prima volta.
Davvero bella, complimenti :)

27/08/15, ore 20:57

Ed eccomi approdata nuovamente su questi lidi di parole e di lacrime. Non sono tornata, non mi sento tornata, ma respiro, e cammino, e recensisco... quindi sì, ai fini della nostra conversazione sono perfettamente tornata.
Ma solo per te. E per questa tua storia.
Ebbene lo ammetto, speravo di ritrovare insieme al mio più fedele alter ego lo spirito di sempre, di cui una lunga assenza sembrerebbe avermi deprecabilmente privata. Tuttavia, continuo a sperare sia sempre colpa di questa tua storia; mi sembra di averti già fatto notare che ti trovo incredibilmente maturata come persona e come scrittrice e di questa one-shot mi è piaciuto ogni dettaglio. Non sei mai banale nel descrivere la quotidianità di una coppia che sembri conoscere personalmente e che mi presenti ogni volta sotto una luce diversa. Come ben sai, la mia vera famiglia è ben altra faccenda, ma hai la capacità di riportarmi alla bambina che ero un tempo, quella che credeva che Albus e Minerva fossero una coppia canon e grazie tante. Ergo, mi permetto di contestare il disclaimer: Albus e Minerva non sono di JK Rowling. Albus e Minerva sono tuoi dal momento in cui hai dato loro una vita oltre ad una parte da recitare.
D'accordo, sono anche di JK Rowling, ma dovevo attenermi al copione.
Sono felice di essere ancora qui con te, dopo tutto questo tempo; adesso come allora sono pronta ad affrontare insieme a te la nuova, grande avventura che ci attende: un altro anno insieme.
Continua a scrivere se ritieni, come credo, di avere qualcosa di importante da dire e ricorda che nessuna storia vive senza che qualcuno desideri ascoltarla. E per questo rimarrò ad ascoltare, fino alla fine.
Con affetto dalla ragazza che non credeva nell'amore, aveva paura dei nuovi inizi e che non avrebbe mai immaginato di trovare qualcuno come te.
Cause love will come through, as always.

P.S.: ti sfido a trovare tutti i riferimenti potteriani, sono 10 in tutto.
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 09:12 pm)