Il peso della libertà
di funny1723

04/09/15, ore 15:53

Salve! Ultimamente ho scoperto un amore incondizionato per la flash. Riconosco che scriverle non sia una cosa così facile come si possa pensare, e in chi ne è capace il risultato è assicurato.
Tu ne sei maledettamente capace.
In questa breve storia c'è tutto. TUTTO RAGAZZI. Non ho idea di come tu abbia fatto a catturarmi così tanto, ma mi sono davvero entusiasmata leggendo questa fic.
Il sogno all'inizio è un tocco di classe. Forse adesso visto in diversi libri, ma per me continua ad essere. Un tocco di classe.
L'introspezione di Gale è trattata molto bene, da una parte mi sembrava un po' diverso da come me lo ricordavo (insomma, avevo sempre creduto lui sapesse per cosa e come combattere), qui sembra indeciso, e mostra Katniss come colei che traina tutta la rivolta.
Beh, nonostante in parte mi abbia un po' shockato questa tua visione, non direi che è OOC. Insomma, non lo abbiamo mai saputo cosa pensava Gale nell'intimità della sua stanzetta. Quindi chi può dirlo?
Anzi, apprezzo questa tua visione delle cose molto di buon grado (molto di buon grado? Ma che sto dicendo?!)
La storia mi sembra corretta sul piano grammaticale, l'unica cosa che non mi torna molto è quel "ha pagato a caro prezzo questa consapevolezza". Non so, si può diredi pagare una consapevolezza? Boh, io non lo avrei scritto così, ma magari sono io quindi non dare troppo peso a questo appunto!
Bene, adesso che ho svolto il mio lavoro di recensitrice (non credo sia questo il termine ma vabbè) posso andare...
Spero che i miei commenti siano stati almeno un po' utili e che ti abbiano aiutato in qualche modo.
Arrivederci!
Mel

27/08/15, ore 21:46

Ehy ciao:)
Sinceramente mi dispiace molto che non ci siano molte storie sul nostro Galeuccio. Peeta, Peeta, Peeta e questo poveraccio che ha rischiato l' osso del collo per far sopravvivere la madre e la sorella di Katniss, che é stato preso a frustate, che é innamorato di lei da sempre ma ha sopportato di vederla assieme ad un altro in diretta nazionale... Bo, sembra sia scoppiato (battutona) assieme a tutti gli altri personaggi.
Mi piace molto questa ff.
Ho sempre pensato a lui come uno spirito libero, combattente e ribelle.
Ma guardando e leggendo la tua storia... Mi hai fatto notare un altro lato della sua personalità che non avevo mai tenuto in considerazione.
Mi piace molto. L'incubo sul distretto 12, il risveglio nel 13, le riflessioni sulla libertà, é tutto perfetto, specialmente per il fatto che non ci sono errori.
Ho sempre stra veduto per Finnick ed Annie ma da un po di tempo (due giorni capirai) ho cominciato a rivalutate anche altri personaggi, non alla loro altezza ma li ho rivalutati. E Gale é uno di questi.
KatnissxGale Forever!!!!
Ok mi calmo XD
Scusa per la recensione schifosa, ma riesco a tirare giù solo queste due parole in croce attualmente -_-
Salutoni,
AlnyFMillen