L'Erede dei Black
di Alohomora

23/02/21, ore 13:08

ho letteralmente adora la tua storia e avendola scoperta quando era già completa lo letta tutta in meno di due giorni! Orginale, triste e drammatica ma anche piena di momenti frizzanti che la fanno risultare piacevole. Ho sempre immaginato che Sirius se non fosse morto si sarebbe sposato con una babbana e Rebecca rispecchia in tutto le caratteristiche della moglie perfetta per lui, forte, decisa ma allo stesso tempo fragile e dolce. Il capitolo che ho amato sicuramente più di tutti è sicuramente l’ultimo...la loro riunione mi ha fatto commuovere. Complimenti

19/10/10, ore 23:47

Volevo mandarti un saluto per dirti che ho iniziato a leggere questa tua ff! Impiegherò un po' ma man mano ti farò sapere le mie opinioni. Di solito non leggo le AU, ma ultimamente, complice una bellissima storia che sta scrivendo un'autrice che, mi pare di aver capito, seguiamo entrambe e una trama che ho in testa da un po' di tempo che vorrei sviluppare decentemente, mi sono interessata al mondo AU e non c'è nulla di meglio di questa stroria a parer mio, che avevo addocchiato già da tempo! Questo capitolo iniziale è semplice ed accattivante!
mi farò risentire presto

19/10/10, ore 23:47

mi farò risentire presto

04/10/10, ore 21:18

Stasera segnalo anche l'"Erede", mi ha sorpeso non trovare neanche questa storia, pensavo che altri ci avessero già pensato prima di me!!
La immaginavo già segnalata perchè è una ff che sa prendere il lettore con uno stile semplice, scorrevole e piacevole, per trascinarlo in un universo parallelo che molte fans di HP, e di Sirius Black in particolare, apprezzerebbero.
Alohomora ci regala questa favola, questo sogno ad occhi aperti, in cui incontriamo i nostri eroi alle prese con le disavventure che ben conosciamo, viste in un'ottica diversa, con nuovi personaggi che si affiancano a quelli canon integrandosi perfettamente.
Una storia che ho trovato emozionante e capace di commuovere anche chi,come me,si ritiene di cuore non facilmente impressionabile.
Grazie Giulia per questo gioiellino, spero che altri,come me e le altre tue fans,scoprinoquesta storia che davvero merita...
Mei

25/07/10, ore 16:54

Caspita! Mi hai stupito con questo primo capitolo, spero che presto troverò il tempo di leggere gli altri^^.

28/04/10, ore 15:05

Voto Rebecca Scott e Jupiter Black perchè con questi due personaggi e questa storia, l'autrice è riuscita a dare a Sirius Black tutto ciò che il canon non gli ha voluto concedere: una famiglia in cui il valore più grande fosse non il potere o la ricchezza, ma l'amore vero. Al di là di un fattore puramente emotivo, inoltre, l'autrice è riuscita a creare questi due personaggi originali realistici, che colpiscono non per poteri straordinari o straordinarie imprese (Rebecca in particolare è un'infermiera babbana, quindi quanto di più lontano da ciò che ci si aspetta dalla moglie dell'ultimo dei "Toujours pur") ma per la semplicità e l'umanità, entrando così nell'immaginario del lettore che riesce facilmente a immedesimarsi in loro.
Meissa_s

26/04/10, ore 21:28

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Rebecca Scott è un personaggio originale. E non solo nel senso che è stata completamente inventata dall'autrice, ma anche perché ha qualcosa che ti resta dentro.
Non è una strega, ma una normalissima babbana.
Non fa chissà quale mestiere, lavora in un ospedale.
Non è bellissssssima, non ha poteri fenomenali, né occhi cangianti, né lunghi capelli color oro-di-un-campo-di-grano-al-tramonto-leggermente-macchiato-di-bruno. E' una donna come tante.
E' una donna forte ed innamorata. E' una donna dolce, che ne ha dovute passare tante, durante la sua vita. E' una donna determinata, che si batte per ciò in cui crede. E' una brava madre, una donna coraggiosa, è impossibile non volerle bene.
Nonostante l'abbia 'messa in coppia' con Sirius Black, l'autrice è riuscita a farla mantenere 'con i piedi per terra'. E' raro che un personaggio originale non perda la testa o non vada fuori controllo, per diventare una sgradevole Mary Sue. Alohomora, l'autrice, invece ci è riuscita. L'ho votata per questo.
E non potrei non votare Jupiter, suo figlio. L'autrice è riuscita a creare un bel personaggio, e l'unico aggettivo che mi viene in mente per descriverlo è vero. Jupiter è un vero ragazzo, prova dei veri sentimenti, si trova in situazioni vere. Interagisce con gli altri personaggi e non squilibra la storia.
Un grosso, grande, enorme 'complimenti' ad Alohomora.
(Recensione modificata il 26/04/2010 - 09:30 pm)

12/04/10, ore 22:15

I personaggi nuovi da votare qui sono due, e di certo non possono che essere due personaggi da me graditissimi in quanto moglie e figlio di Sirius Black. Innanzitutto, ho apprezzato molto l'aver scelto una moglie Babbana invece che strega, quasi a voler fare un baffo alla famiglia di lui. Dolce e naturalmente materna, rappresenta la femminilità fatta a persona, come moglie e come madre. Rappresenta l'amore puro e sincero fatto a persona, quello che sembra essere eterno, imperituro, e chi più ne ha più ne metta! Adorabile e forte come solo la moglie di Sirius potrebbe essere. E che dire del piccolo Jupiter? Degno figlio di suo padre! fisicamente e caratterialmente gli assomiglia, ma credo possa vantare anche qualcosa in più rispetto al padre: il perdonare Kreacher è un gesto che nonostante tutto Sirius proprio non potrà fare (ma bisogna anche riconoscere che ha un suo perchè). Inoltre, cosa per me importantissima, l'autrice è stata decisamente meglio della Rowling in quanto è riuscita a creare un figlio di qualcuno che non per forza debba essere la sua fotocopia solo perchè ne è il figlio (basta vedere Albus Potter e Lily Potter e Scorpius Malfoy...). Insomma, originali e al tempo stesso perfetti per essere autentici.

06/04/10, ore 08:59

Non potevo non votare per i personaggi di questa storia che mi ha fatto sognare per parecchio tempo: Rebecca Scott e Jupiter Black.
Rebecca, moglie Babbana si Sirius Black, è una donna che si potrebbe definire semplice, senza grilli per la testa, e forse è proprio per questo che la apprezzo, perché è riuscita a conquistare Sirius senza dimostrare capacità magiche o una bellezza eccezionale. Nella sua "normalità" riesce ad essere incredibilmente se stessa e risulta quasi naturale che Sirius le si avvicini.
In realtà si dimostra una donna molto forte, che riesce a vivere per dieci anni in assenza del marito, occupandosi di loro figlio e facendolo crescere bene.
Ma quello al quale sono più affezionata è proprio il figlio Jupiter.
La cosa che più di tutte mi ha colpito di questo personaggio è il suo carattere. Nonostante sia il figlio di Sirius Black, non è affatto la sua fotocopia. La cosa sorprendente è quanto questo personaggio riesca a conciliare un carattere dolce e sensibile con quello pestifero del padre e addirittura di tutta la famiglia da cui discende, mostrando un orgoglio che però non lo acceca mai e che rimane sempre sottoposto al senso di giustizia e alla nuova atmosfera, più serena, che si respira alla fine della seconda guerra magica.
Insomma, come recita il titolo della serie, grazie a Jupiter per i Black non conta più la purezza del sangue, ma quella del cuore.

18/09/09, ore 19:16

Stop. Calma. Fammi mettere in ordine le idee...Mi hai ufficialmente sconvolto!!! Non ho ben capito quando si svolge la vicenda ma visto che Sir muore dopo poco tempo penso che si svolga tutto dopo la sua evasione...o quanto meno..lo suppongo. Immagino che lo scoprirò solo leggendo. Innanzi tutto Wow. Non ho ancora capito perchè non avevo visto qst ff prima d'ora e poi un giorno mi spiegherai perchè nn me lo hai accennato prima xD.Già voglio sapere che cosa succederà nel prossimo chap, a dire il vero infatti corrrò subito a leggerlo visto che sono in un ritardo paurosoooo. Ad ogni modo, bello l'escamotage di introdurre il nuovo personaggio da un punto di vista completamente esterno...mi piace la tua tecnica e il tuo modo di scrivere. Se ho ben capito tutto è già successo e ora dovremmo tornare indietro di un bel pò così capiremo cosa cavolo è successo!!!! I flashback sono la mia passione se ancora non l'avessi capito..ahaha. La tua ff mi ha colpito anche perchè sembra totalmente diversa dalle solite storie d'amoe di Sir..ha qualcosa di originale e più...concreto...mi piace. Brava!!!

01/07/09, ore 22:22

Bè che dire, arrivo tardi, come non ho potuto notare questa fantastica storia? Bè rimedio subito dicendoti che il primo capitolo è bellissimo, coinvolgente, per nulla noioso, e scrivi molto bene in modo molto scorrevole. Mi piacciono anche le descrizioni che fai, incisive ma che ti fanno entrare nella scena. La metto subito tra le seguite...

20/04/09, ore 15:04

Questo capitolo è tanto bello quanto triste....(quindi,in entrambi i casi molto).Già è triste nel libro la morte di Felpato n,ma ora,se è possibile anche di più visto che lascia dietro di sè una famiglia...povera rebecca...aggiorna presto.ciao

14/03/09, ore 08:28

ciao, l'inizio promette davvero bene! è bellissima l'idea che Sirius sia stato innamorato e abbia un figlio! Corro subito a leggere i prossimi capitoli!

04/02/09, ore 10:11

Ringrazio tutti voi che mi state leggendo, sono felice che la storia vi piaccia, spero tanto di non deludervi!

03/02/09, ore 17:42

ciao!! finalmente l'hai postata pure qua!! qsta storia è bellissima! e il primo capitolo, alla fine fa sempre venire le lacrimucce, povero Felpato!