AvrilxKendall
di Alexia Anderson

29/08/15, ore 17:49

Ciao, sono BrightIncubus e faccio parte del fandom da qualche mese.
Ho letto la storia e per quanto l'idea possa essere carina, non posso fare altro che lasciarti una recensione negativa per diversi motivi.
Come ho già detto, l'idea è carina, ma non si può sviluppare una storia o meglio, una "storia d'amore" in una serata, è proprio impossibile. Potrebbe essere amore a prima vista, ma sicuramente lo stato d'animo di Avril non si sana per così poco.
Parlando della forma della storia, ti dico subito che è priva di html ovvero i codici che ti permettono di andare a capo, evidenziare, cambiare la dimensione del testo. L'assenza dell'html rende fastidiosa la lettura perché appare come un unico blocco. EFP fornisce il creatore di html quindi potresti usare quello in modo da garantire al lettore una lettura piacevole.
inoltre, vorrei consigliarti di evitare di scrivere i numeri, ma di utilizzare solo le lettere come magari usi fare ho usavi fare a scuola nei temi di lingua italiana. Per il lettore vedere numero in mezzo alle lettere è come ricevere un pugno nell'occhio quindi prova a scriverli nella loro forma letterale. Non è meglio se mentre si leggere una storia, anzi di leggere "20" si legge "venti"?
Un'altra pecca nella storia è che fai un uso sbagliato dei tempi verbali. Passi dal presente al passato remoto come quando in spiaggia due giocatori di pallavolo si passano la palla. Questo non va bene, è un'incoerenza che il lettore non gradisce, ma per questo, puoi affidarti ad un beta. EFP ha un programma apposito per questo.
Poi, quando usi la punteggiatura, devi ricordati di staccare la parola che la segue. Ade esempio se io scrivo : "Stamattina mi sono sono svegliata e sono andata a scuola.Dopo la scuola sono tornata a casa,ho pranzato,ho fatto i compiti e sono andata a dormire." p non rende la lettura fluida come quando scrivo: "Stamattina mi sono svegliata e sono andata a scuola. Dopo la scuola sono tornata a casa, ho pranzato, ho fatto i compiti e sono andata a dormire". Anche se non sembra, molti notano queste piccole cose quindi cerca di non farlo.
Scrivere è una delle cose più belle del mondo e lo è altrettanto leggere. Spero di non averti offesa, la mia voleva essere solo una critica costruttiva per aiutarti a migliorare.
Ti saluto, a presto.
BrightIncubus