Notte
di Postula Sblindo

21/04/16, ore 14:33

Non chiedermi il perché, ma mi ricorda in qualche modo contorto un frammento (168B) della grandissima Saffo, Tramontata È La Luna.
Ed io Saffo la amo in tutto e per tutto, quindi questa poesia non può far altro che piacermi!
Il fatto che hai usato la maiuscola per riferirti alla notte la fa parere più tangibile e non un concetto relativamente (RELATIVAMENTE) astratto come quello del movimento repentino della terra ed attorno la Luna con sé.
Ma forse è perché abuso di droga (lol) e ci vedo troppa robbbbba.
Niente, comunque bravo.

30/08/15, ore 10:37

Buongiorno.
Bella poesia, soprattutto perché io amo la notte, i suoi colori con tutte le sfumature, le luci, l'aria...Di notte tutti i pensieri, la forza, le paure, sono parte di te. Come descrivi in questo breve ma intenso componimento, è un pensiero potente che ti entra in testa e da ciò non si può scappare. Di notte siamo succubi di questa atmosfera cupa.
Mi piace come tu abbia adoperato la punteggiatura poiché offre una lettura piacevole e concisa. Inoltre hai impostato i sei versi in modo ottimale.
Credo che tra queste righe si nasconda molto di più, qualcosa di più riflessivo che tu hai lasciato intuire al lettore.
In conclusione mi complimento per questo bel componimento e ti saluto.
-Bigin

29/08/15, ore 12:50

Carina, il ritmo è incalzante e la brevità è ben bilanciata dal fatto che i pensieri che suscita sono ampi (ma a parer mio avresti potuto fare ancora meglio, la poesia è profonda ma non è intensa quanto ci si aspetta da un componimento di soli otto versi).
La notte assume le sembianze di un demone che striscia nella mente e scatena mille pensieri, che trascinano in lunghe ore insonni e tormentate dalle quali non si può fuggire.
Al di là della mia opinione personale e dell'interpretazione che ho dato della poesia, rimane comunque un buon lavoro e mi auguro di non aver in alcun modo infastidito o tantomeno offeso con la mia sincerità. Alla prossima recensione mia o tua, un saluto cordialissimo.
bisy