Il linguaggio del corpo
di Cosmopolita

29/08/15, ore 15:03

Eccomi tornata subito alla carica ^^
Così, dopo la dolcezza di cioccolatini al gusto di un "ti chiedo scusa" e un "vorrei starti accanto", eccomi a leggere il primo capitolo di una nuova raccolta che si prospetta interessante già dal titolo ;)
Mettendo già in conto che il semplice fatto che i protagonisti di questa fic siano Shikamaru e Temari me la fa piacere, mi è piaciuto (scusa la ripetizione) moltissimo il modo in cui hai lavorato sul prompt, "carezza al buio".
Sono d'accordo con te, quei due sono personaggi molto particolari che andrebbero approfonditi e sono felice che qualcuno abbia finalmente deciso di farlo dedicando un'intera raccolta solo al loro rapporto.
Per quanto riguarda al prompt che hai scelto, come ti ho detto ho apprezzato il modo astratto in cui l'hai inteso; non solo una semplice carezza data di nascosto alla luce, ma la metafora di quelli che sono stati i primi approcci tra i due.
Davvero meraviglioso, sono totalmente soddisfatta e a anche qui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Un bacio, nemi23

29/08/15, ore 13:53

Ehi, buongiorno Cosmopolita! Che bello poter tornare a recensire le tue storie... Anche se Avatar e The Legend of Korra battono tutto e tutti, eheh. In confronto Naruto è una bazzecola!
E che gioia vedere qual è il soggetto che hai intenzione di affrontare: una coppia che piace tantissimo anche a me. Shikamaru non ha bisogno di presentazioni: uno dei personaggi meglio caratterizzati; e Temari, lei sì che è una ragazza da amare: il suo sarcasmo e le capacità per cui è famosa la rendono la compagna perfetta per il prigr... Sì, il nostro solito Shikamaru.
Questa Drabble mi è piaciuta tantissimo: come sempre il tuo stile rende il testo molto delicato e in grado di dare spazio a tante interpretazioni per i lettori. Personalmente ho adorato l'immagine del buio: tema che combacia perfettamente con la caratteristica principale di Shikamaru, ovvero l'intelligenza che ci ricorda un sinonimo di luce. E così, dall'oscurità delle prime insicurezze affiora il piccolo principio di un bagliore, che non può essere altro che l'amore.
Ovviamente ti seguirò con gran piacere, dal momento che bazzico quasi unicamente qui, in questo Fandom, e che il tuo modo di scrivere Drabble e Flash Fiction è qualcosa di eccezionale.
Ti auguro buon lavoro per i prossimi capitoli: sono già curiosissima per il proseguimento! Alla prossima!