Into The Forest
di Danail

12/09/17, ore 00:18

Questa one shot è meravigliosamente coinvolgente e profonda e quello che mi ha colpito di più è la tua capacità di entrare bel personaggio che descrivi e tirare fuori i suoi sentimenti come se li scoprisse su un tavolino, senza nascondersi.
Nel tuo stile c'è un senso di libertà, voglia di librarsi in volo e scoprire del nuovo ed è esattamente quello che fa Remus dall'inizio. Cerca di ripercorrere il percorso che ha fatto e capisce quanto siano cambiate le cose da quando i suoi amici lo accompagnano, nelle sue tristi e solitarie notti di Luna Piena.
Capisce quando il loro aiuto non solo abbia dato sicurezza al ragazzo, ma anche alla bestia, rendendola più gestibile, più mansueta e "umana", per quanto la parola sia inesatta nel suo caso.
Comincia ad apprezzare ciò che ha intorno ma sempre forse con timore, con un distacco che invece Sirius non mostra e vorrebbe tanto mostrarli cosa c'è oltre la paura e lo vuole fare sempre con il suo strafottente entusiasmo.
È stata una lettura scorrevole e l'idea che ti riesca così bene descrivere delle emozioni usando praticamente 0 dialoghi è davvero notevole, complimenti! Ero incollata, completamente assorta e catturata dal tuo stile scorrevole e pulito.
Bel lavoro, continua così.
Miry

05/09/17, ore 19:50

Finalmente qualcuno che tratta il tema della foresta! Ogni tanto mi capita di leggere della Old ed è sempre tutto racchiuso nelle solite quattro "mura" della Stamberga, cosa che per me è fin troppo surreale in quanto uno spirito selvaggio come quello di Remus chiuso in una casa ce lo lasci ben poco xD Sono contenta di aver letto qualcosa che rientra più nel mio ordine di idee.
La libertà in cui si lascia andare, il venire a patti con ciò che è ed allo stesso tempo sapere già che come tornerà ad essere umano, i sensi di colpa per la situazione torneranno, è /così/ Remus. Com'è così Sirius il perdersi in tutto ciò che è selvaggio senza farsi troppi problemi, tutt'altro!
Ho apprezzato questo tuo scorcio sulla Old!
A presto,
Nem

03/09/17, ore 21:32

Ciao ^^
Già l'altra volta, quando sono venuta nel tuo profilo e ho visto questa storia ho detto "no ok, la prossima volta la devo leggere". Perché io amo Harry Potter e tutto ciò che riguarda il mondo del maghetto.
E niente... eccomi qua :D
Partendo dal fatto che mi piace tantissimo il periodo "Malandrini" (e Sirius è il mio preferito, anzi, è direttamente il mio personaggio preferito XP) era curiosa di sapere come avresti affrontato la tematica del piccolo problema peloso di Remus, e direi che l'hai affrontato alla stra grande. Più di una volta nella saga ci viene detto di quanto la sua vita è stata difficile per questo, ma la cosa bella è l'amicizia con Sirius, Peter & James, che pur di sostenerlo sono diventati degli Animagus. La quinta protagonista qui è proprio la Foresta, che qui sembra quasi una persone che vive e agisce. Mi è piaciuto molto come l'hai descritta, l'atmosfera che hai saputo costruire attorno e soprattutto il rapporto, quasi di simbiosi, tra i ragazzi e quel luogo che è un po' il loro posto speciale.
Tutto scritto veramente bene, mi fa sempre piacere leggere qualcosa di ben scritto su HP ^^
Un abbraccio e alla prossima ^^

19/05/17, ore 18:15

Fatta eccezione per qualche errorino (anche di distrazione... ma alla fine spesso tutti ne facciamo) sono proprio felice di aver trovato la tua storia, visto che parla della Old Generation e leggere di qualche avventura del quartetto James, Sirius, Remus e Codaliscia fa sempre piacere! (anche se per ovvi motivi odio l'ultimo citato XD)

Che altro dire? Nonostante alcune incongruenze col testo (parlo principalmente dei tempi verbali, ma tranquilla che spesso cado in errore pure io) non ho avuto molta difficoltà nel leggerlo e hai usato molti termini “incentivanti” che, parlando di foreste, mi ha ricordato molto Bran nei panni di Estate (quando diventa “Metamorfo”), anche se parliamo di due fandom differenti!

E con questo... mi congedo!

-Todda

16/08/16, ore 19:44

Eccomi qui! Ti ho lasciato questa recensione per via dello scambio a catena organizzato dal gruppo "Il Giardino di EFP". Ho scelto questa storia, tra le tante, perché era l'unica di un fandom che conosco - non sono così esperta di Pokèmon da recensire storie a tema. Mi è piaciuta. <3 Più la parte di Sirius che quella di Remus, però, per via dell'eccessivo "infodump" all'inizio; spiegandomi meglio, indugi un po' su cose che in fondo già sappiamo - chi è Remus, si trasforma, chi sono i suoi amici e tutto il resto - lasciando di sfondo le immagini delle foresta, che è un peccato, perché sono molto belle e suggestive. Diversamente, con Sirius hai mostrato le singole azioni, permettendo al lettore di immergersi bene nell'ambiente che hai descritto In ogni caso la storia è scritta bene e i personaggi sono entrambi IC, soprattutto il desiderio di libertà represso di Remus.

Mi è piaciuto molto il modo in cui Sirius apprezzi e rispetti la foresta; d'altronde, i Black sono una famiglia di maghi molto attaccata alle tradizioni e immagino che un luogo come la Foresta Proibita pulluli di magia antica e segreta. Per quanto Sirius non vada d'accordo con i propri parenti, certi imprinting nell'educazione rimangono.

Spero che questo mio commento ti abbia fatto piacere, ciao. <3

09/11/15, ore 12:11

Ciao :3 Per prima cosa vorrei ringraziarti per avermi scritto in un commento nella mia pagina su fb, fa sempre piacere scoprire che ciò che si chiede, scrive, non passa inosservato anche se è un semplice post. Sono sempre curiosa di leggere qualcosa di nuovo e quindi ho approfittato di te. Non sapevo però in quale fandom buttarmi ma quando ho letto hp ho pensato leggo questa ff così conosco i personaggi e posso concentrarmi sul suo modo di scrivere, sul tuo stile. E così è stato. Ecco perchè ti dico che secondo me hai un buon stile ma che necessità di alcune accortezze. Una di queste è quella di accorpare alcuni frasi a quelle precedenti senza andare a capo perchè in fin dei conti si sta parlando della stessa cosa o si sta esprimendo lo stesso penisiero, come tra la prima e la seconda frase per fare giusto un esmpio. In tutto questo comuqnue mi piacciono molto le metafore che usi e credo che quella della foresta con zone di ombra e di luce paragona a Remus sia quella che preferisco. Poi non contenta di far felice il lettore sei entrata ancora di più nel particolare parlando anche di una grande amicizia quella dei Malandrini. Queste cose mi sono piaciute particolarmente :)
Tornando alle cose che dovresti, almeno secondo me, aggiustare, c'è una frase che inizia con: "Ma ciò che lo preoccupava di più -ed era una cosa che lo affliggeva da quando... " e finise con: "...era fortissima e scemava poi con rapidità: la voglia irrazionale di tornare ad essere lupo e correre ancora una volta sui sentieri della foresta..." che è davvero davvero lunga. Prova a mettere qualche punto qui e lì e vedrai che l'effetto è lo stesso ma si ha un periodo più alla portate del lettore. Non so da quanto pubblichisu efp ma sai una cosa carina che mi piace vedere? Il testo giustificato. Ho imparato io stessa da poco a metterlo qui nell'editor di efp se vuoi ti dò una mano e ti insegno come fare :)
Di solito o all'inizio o alla fine di una recensione dico sempre una cosa e dato che questa è la prima recensine che faccio a te devo proprio dirtela: ciò che scrivo nelle mie recensioni è dettato dalla mia esperienza personale, non voglio offendere nessuno. So che ci sono autori che accettano critiche e altri che invece le odiano. In entrambi i casi sentiti libera di fare delle mie parole ciò che vuoi. Seguile, buttale, fai tu. Io sono felice di aver letto e di aver espresso la mia opinione.
Grazie.

-Hanna

01/09/15, ore 12:29

Ciao Ho letto questa storia perché anch'io partecipo al contest. Mi è piaciuta l'atmosfera che sei riuscita a creare con la descrizione della foresta, ma ci sono alcuni errori di grammatica (se stesso si scrive senza accento, po ' si scrive con l'apostrofo e manca un congiuntivo...). Mi e piaciuta la caratterizzazione di remus, ma per quanto riguarda sirius non avresti dovuto parlare della città? (Forse ho letto male io il pacchetto del contest).

30/08/15, ore 23:47

Allora.
Probabilmente starai aspettando la recensione del giudice/dei giudici di un contest, e invece arrivo io a romperti le Pluffe. Mi è piaciuta molto la tua storia, anche se non sono riuscita a capire molto bene se fosse tutto dal punto di vista di Sirius o lui subentrasse dopo (se è la seconda, avrei un attimo staccato quella parte); ad ogni modo l'introspezione, sia per quanto riguarda Remus che per quanto riguarda Sirius mi è sembrata perfetta.
Ancora complimenti, davvero una storia molto bella.
Tils*