La redenzione di un demone
di GabrielleWinchester

19/05/16, ore 23:22

Che spettacolo questa ff dedicata a Nyssa e Sara, sono uniche ed io le ho sempre amate assieme,hai caratterizzato entrambe perfettamente, io leggo e mi immedesimo in Nyssa, nell'amore profondo e sincero che professa per la donna amata e persa, uccisa, come leggendoti sento il suo amore, avverto anche il suo dolore nel saperla morta, nel non poterla più baciare ed abbracciare, tu riesci davvero a toccare le corde dell'animo umano con i tuoi scritti, ed anche con questa storia spettacolare l'hai fatto. Complimenti vivissimi come sempre.

02/09/15, ore 23:50

Ciao.
Splendida storia, davvero.
Ho amato molto la caratterizzazione dei personaggi e pure i sentimenti profondi di Nyssa verso la sua Sara dato che io le shippavo assieme e brava ad essere riuscita a scrivere su di loro.
Una storia lesbica di solito non riesco a metterla giù ma tu se riuscita e già qua è un ottimo percorso.
I sentimenti forti, i ricordi di Nyssa con Sara sembrano mescolarsi tra loro e pure le sue emozioni quasi come se Sara fosse lì ad ascoltarla e posarle una mano sulla guancia.
E pure il resto, i ricordi di suo padre e ciò che è accaduto quando Sara era arrivata nella Lega. Tutto è stato descritto come se Sara fosse lì e non sotto terra perciò brava.
Sei riuscita a colpirmi, pur di solito non leggo storie con coppie Femslash.
Ma la tua... ottima veramente.

Au revoir

30/08/15, ore 15:43

Erano mesi che non leggevo qualcosa sulle Nyssara, perché purtroppo sono veramente poche le persone che adorano questa coppia, e sono molto felice quando qualcuno di nuovo scrive qualcosa su di loro, quindi benvenuta nel fandom :3
Mi piace il modo in cui hai strutturato la storia, alternando i pensieri di Nyssa in seguito alla morte di Sara ai suoi ricordi del giorno in cui le due si sono conosciute.
Siamo abituati a vedere la nostra erede del Demonio fredda e impassibile, ma da quando la sua amata è morta, abbiamo visto molto spesso il suo lato fragile. Anche in questa storia il suo lato debole è prevalso su quello gelido, e questo provoca un'ulteriore crepa al mio povero cuoricino *piange in silenzio la sua otp*
Per quanto riguarda il primo incontro tra Sara e Nyssa, anch'io me lo immagino improvviso e dolce come lo hai descritto tu. E Ra's non dev'essere stato molto contento di conoscere Sara, soprattutto vedendo quanto Nyssa tenesse a lei fin dal primo istante.
Ho adorato soprattutto il modo in cui hai collegato il nome Sara al suo significato, ovvero Principessa. Perché in fondo, per Nyssa, Sara era la sua principessa <3
Spero veramente di leggere presto un'altra tua storia su queste due :3
Hai fatto un buon lavoro, quindi complimenti! A presto ^^

30/08/15, ore 15:41

Ero convinta di aver letto ogni singola storia su questa coppia (che adoro profondamente), e invece mi ero persa questa.
Sono contenta, contentissima di aver avuto l'occasione di recuperarla, perché contiene tutte le ragione che mi fanno amare questi due personaggi e il loro rapporto.
Mi piace moltissimo il modo in cui hai ripercorso la vita di Nyssa, mettendo l'accento su come Sara abbia fatto la differenza, su quanto Sara fosse diversa dall'ambiente in cui Nyssa era cresciuta ma non per questo si era lasciata schiacciare. Ha affrontato anche il tempo passato a Nanda Parbat con la grande forza che la contraddistingue, e il fatto che Nyssa la veda come una sorta di "angelo" se paragonata alle tenebre in cui è cresciuta è fantastico, davvero azzeccato.
Il fatto che Sara rida davanti a Nyssa, dimostrando di essere diversa da chiunque lei abbia mai incontrato, è stupendo. Mi è piaciuta tanto anche l'idea di riprendere l'episodio in cui Sara ride davanti alla Testa del Demone, perché era perfettamente in linea con il racconto e ci stava benissimo.
Il loro primo bacio, assolutamente unico nel contesto in cui avviene, è allo stesso tempo dolcissimo per la reazione di Sara, che non la respinge, ed emozionante.
La conclusione è dolorosissima. Sara ha cambiato la vita di Nyssa, le ha mostrato che c'era altro, altro rispetto al sangue e ai combattimenti e alla morte. E poi le è stata portata via. Il desiderio di vendetta è del tutto appropriato per Nyssa, rispecchia in pieno quello che vediamo nella serie.
E fa tanto, tanto male, perché questa coppia era meravigliosa (OTP tutta la vita) e il mio cuore sta ancora piangendo.
Una storia davvero, davvero bella, complimenti!

30/08/15, ore 13:41

Diggle cosa ho letto. Diggle cosa ho letto. Diggle...
Mi ricompongo.
La trama è ben strutturata ed hai usato al meglio il piccolo stralcio della tua storia.
La storia è..piena di dolore. Il dolore di una donna innamorata. Mentre la leggevo, con in sottofondo Demons degli Imagine Dragons tra l'altro, mi sono sentita in bilico tra il ridere ed il piangere.
Sarah che riesce, pian piano, a redimere l'anima corrotta di Nyssa. E Nyssa che s'innamora di lei come ci si addormenta: piano e poi tutto in una volta.
Perfetta. Sul serio. Mi hai fatto commuovere, soprattutto la scena del primo bacio. Bel lavoro sul serio.
E poi il finale..strepitoso.
Un bacione!
-V

P.s. ho trovato alcuni verbi coniugati male, nulla di grave.
" Il primo incontro con mio padre non fu affatto come me lo aspettassi" dovrebbe essere "aspettavo" ..visto che nella frase successiva riprendi con l' imperfetto. Anche se starebbe meglio "ero immagginato" .."immaginai"
Comunque minuzie.
Adios♡