Gli ultimi pensieri di Nyssa
di GabrielleWinchester

19/05/16, ore 23:16

Io amo profondamente Nyssa e leggere dei suoi pensieri per Sara, mentre la mora appunto attende la condanna é qualcosa che mi ha davvero commossa, mi sono sentita esattamente Nyssa mentre leggevo queste righe a dire poco stupefacenti di una ff che definire eccezionale é riduttivo. Delicata, profonda, profondamente sensibile, mi ha colpita e commossa. Che brava che sei, eccezionale anche questa storia, favolosa dov'è tutto l'amore di Nyssa per Sara traspare magnificamente. Non mi stancherò mai di dirti quanto questa storia sia bella e quanto tu sia brava.

29/11/15, ore 22:26

Io ho un'ossessione per la Nysara.
Del tipo che sono la mia OTP suprema e le amo con tutto il mio cuore e tutta la mia anima, o qualcosa del genere.
Perciò, non potevo non passare da questa storia.
E, sempre per questo motivo, sono felicissima di averla letta. Perché è splendida, e rende completamente giustizia a questa coppia che amo.
Ho adorato ogni riga di questa storia. È scritta benissimo, in modo emozionante e molto piacevole da leggere, e fa un'ottima introspezione di Nyssa. È molto, molto coinvolgente.
E mi uccide di feels, fattore da non sottovalutare.
Amo follemente la scelta del momento narrato: è carico di tensione, ed è lo spunto perfetto per questa riflessione. Non solo: è gestito benissimo, perché ogni singola considerazione è valida, significativa, rilevante. Sai costruire un'introspezione completa, che poggia su basi valide, e la sviluppi in modo davvero, davvero efficace.
Ripercorri attraverso gli occhi di Nyssa gli elementi più importanti della sua storia con Sara, facendo rivivere al lettore il loro bellissimo rapporto (io amo queste due, non c'è niente da fare), e lo fai in modo assolutamente emozionante. Adoro anche l'impostazione della storia in sé: far "parlare" Nyssa direttamente è efficacissimo, perché aumenta tantissimo la carica emotiva della storia (*muore di feels).
Insomma, l'ho adorata. E sono sempre felicissima di scoprire che c'è gente che scrive su questa bellissima coppia :3 *fangirla*

10/11/15, ore 11:45

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Ammetto di seguire Arrow e di adorare questa coppia. Che trovo equilibrata, nonostante il loro ruolo.
Sara non mi è mai piaciuta con Ollie, lo dico, lo preferisco con Felicity.
Sara è coraggiosa. È un raggio di luce, nonostante il sangue che ormai le macchia le mani.
E Nyssa? La ama. La ama da morire.
Da queste parole che usa l'assassina, si capisce che farebbe qualsiasi cosa per lei.
Anche sfidare Ras.
Complimenti.
Questo flusso di pensieri tocca il cuore.
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici.
Brava!
A presto,
Un abbraccio!
Juliet

08/09/15, ore 23:26

Amando Arrow non potevo non passare su questa storia e sono felicissima di averlo fatto.
Nonostante Nyssa non sia uno dei personaggi più elaborati nel telefilm, penso che sia stato mostrato abbastanza per capire il modo in cui ragiona e in cui agisce pertanto sono più che positiva nel dirti che sei stata completamente IC e hai rispettato alla perfezione il personaggio pur rendendolo tuo.
Sei stata in grado di rappresentare al meglio la Nyssa della tv e allo stesso tempo hai approfondito la sua sfera emotiva personale rendendola decisamente più umana e caratteristica.
Non ho niente da dire sullo stile e l'uso delle parole perché hai davvero una prosa molto scorrevole ed elaborata che rende la lettura intensa e piacevole; per quanto riguarda il contenuto di ciò che hai scritto è completamente perfetto.
Se provo ad immaginare quello che Nyssa può pensare prima dell'incontro con Ra's, queste sono le immagini che mi vengono in mente. Rimpianti, dolore, tristezza, perdita ma anche felicità per i momenti che Sara le ha regalato e amore per l'unica persona che le abbia mai realmente suscitato dei sentimenti.
Veramente, ho adorato questa storia e la reputo una piccola chicca: malinconica e dolce al tempo stesso.
Complimenti,
Alex.

07/09/15, ore 16:26

Ed é proprio aspettando un solo mese dall'uscita della quarta stagione di Arrow (in lingua originale) che mi trovo qui a leggere la tua OS. Innanzitutto complimenti per la scrittura, nonostante sia scontato dirlo dato che lo ripeto sempre. Rucordare la morte di Sarah è doloroso, ma mi rassicura sapere che tornerà in una nuova veste nella serie. Anzi mi chiedo perché non resuscitare Tommy... Comunque Nyssa è sempre stata una valorosa guerriera che teneva realmente alla sua compagna e fa tenerezza guardarla scrivere una lettera così ricca di avvenimenti. Mi piace, mi piace ricordare una Nyssa spensierata che mangia patatine fritte con la sua compagna, mi piace, anche se doloroso, ricordare Tea scoccare quella freccia sul petto di Sarah inconsapevolmente. Tutto è reso scorrevole e piacevole da leggere :) brava, complimenti, a presto :)

07/09/15, ore 11:24

Premetto che di solito non shippo femslash, ma la Nyssara è l'eccezione che conferma la regola. Questa tua flashfic mi è piaciuta, Nyssa è IC e per nulla forzata. Mi è piaciuta soprattutto la parte con il parallelismo tra i due padri, Ras'al Ghul e Lance, completamente diversi. Hai menzionato Laurel e il milkshake - scena davvero carina - e Merlyn, perciò che altro dire, bel lavoro ;)

06/09/15, ore 17:50

Ciao.
Leggere di nuovo di una Nyssara, mi ha fatto tanto piacere quanto male dato che è sempre bello poter scoprire i pensieri delle due persone che ho amato molto in questa serie tivù complessa e perfettamente disordinata.
Le riflessioni riguardo la sorella di Sara e quindi della loro relazione, sono quanto mai simpatiche e coinvolgenti dato che anch'io ho sempre pensato a quello che Nyssa avrebbe fatto, in relazione a Laurel.
Ed abbiamo avuto lo stesso pensiero.
I ricordi di quando entrambe erano due combattenti fino alla morte, entrambe erano brave soltanto a combattere e non a lasciar trasparire sui loro volti le emozioni umane considerate come un qualcosa di nullo, di futile. Nyssa e Sara assieme erano forti e si completavano e nonostante Sara alla fine s'era fidanzata con Oliver, devo dire che mi ha delusa oltre che lasciata di stucco poiché soltanto con Nyssa era se stessa.
Quelle due hanno lottato, conoscendosi e odiandosi e infine amandosi.
E la fine, dolorosa e reale, vivida nella pelle di Nyssa che andrà incontro o alla morte e quindi alla possibilità di rivedere Sara, oppure alla salvezza di se stessa ed alla possibilità di riavere una nuova vita. Vita comunque grama senza la compagnia di Sara al suo fianco.
Come al solito, sai coinvolgermi e questa lettera è stata un ottimo passatempo.

Al prossimo scambio... con nuove OS Nyssara. xD
Au revoir

06/09/15, ore 16:15

Premettendo che non amo molto il fandom, comunque la tua storia mi ha abbastanza colpito.
Mi è piaciuta in particolare la caratterizzazione di Nyssa, che per natura si tiene tutto dentro. Prima o poi sarebbe dovuta esplodere, e avrebbe dovuto ammettere a se stessa che Sara era morta. Una disperazione che parte da dentro, con all'inizio la sensazione di non aver accettato fino in fondo la cosa (e chi lo accetterebbe?).

Buon'IC, buon italiano, e storia abbastanza curata. Complimenti!

05/09/15, ore 21:33

Buonasera! :)
Quando ho letto questa storia sono rimasta colpita, lo ammetto. È stato stupendo il modo in cui hai trattato i pensieri di Nyssa: le sue sono emozioni forti, in particolare la sua è una forma di disperazione silenziosa, che l'erede del Demonio ha tenuto dentro di sé a lungo. È riuscita a sfogarsi con Laurel dopo mesi che Sara era morta, e in questo modo è riuscita ad essere spensierata, anche se per poco. E non voglio essere cattiva, ma è sempre dolcissimo leggere qualcosa riguardante la sua disperazione sulla morte di Sara <3
Mi ha fatto molto piacere leggere un'altro tuo scritto :3

04/09/15, ore 13:32

Che dolsee Nyssa, cioè è troppo dolce. Poi il suo rapporto con Sarah è stato unico.
Molto ben curata la storia e senza errori.
Il finale ha il suo fascino. "Nel secondo caso finalmente potrò rivederti." In questa frase è racchiuso tutto l'amore di Nyssa.
Lo sai che amo il tuo stile! Aspetto con ansia tue nuove storie.
-V