Fili color oceano
di Himeko _

24/11/15, ore 18:40

Ehilà, Hime-senpai! Piuttosto in ritardo ancora, eh?

Visto che non ho niente da fare al momento, perché non rimettersi in pari con le recensioni? Beh, oddio, volendo avrei di che studiare... Ma con la guancia ancora mezza intontita e questa stanchezza che mi gira intorno credo proprio di potermela prendere con calma; dopotutto domani sto a casa! E poi non ha senso diventare matta, no?
Beh, tralasciano questi futili dettagli, da dove posso iniziare? Questa flashfic mi ha davvero spiazzata – in senso buono, ovviamente! – da quanta dolcezza infonde ai lettori e, soprattutto, dalla delicatezza con cui hai descritto il tutto – è stato emozionante, come penso lo sia il diventare genitori nel vero senso della parola.
Shade non ha avuto un papà – nei miei headcanons, ha purtroppo lasciato prematuramente la sua famiglia – ma forse è proprio per questo che farà di tutto per essere un genitore presente e pieno d'amore. Il che, in ogni caso, sarebbe successo indipendentemente dalla sua esperienza personale. Shade è quel tipo di persona che ama in silenzio finché non è certo di essere ricambiato, anche se nel frattempo, a modo suo, cerca di conquistare il cuore della persona da lui amata. Amore mio! E lo fa incondizionatamente.
Nonostante la complessità – ma perché no, chiamiamola solennità – e la profonda emotività che è parte integrante di un momento così importante, l'atmosfera è come sospesa a mezz'aria, placida e piena di aspettative; impaziente. Ma è anche dolce, incredula in un modo che si riesce solamente ad accettare in questi frangenti: abbiamo creato una vita. È nostro figlio, è il nostro bambino!
Inutile dire che l'abbia adorata, vero?
La gratitudine che Shade prova nei confronti di Rein, quelle lacrime di gioia, il viso estasiato e amorevole di sua moglie... È stato tutto semplicemente perfetto. Perfetto, già. *si asciuga una lacrima di commozione*
Ricominciare a leggere – ma soprattutto recensire – i brani tuoi e di Ayu-senpai mi sta facendo tornare la voglia di approcciarmi nuovamente alla sezione; chissà che non ci pubblichi qualcosina in futuro! E so già cosa: una bella raccolta Bright/Fine. Mi mancano così tanto!
Ora ti lascio; credo che mi godrò questo riposo momentaneo per vedermi qualche episodio di Noragami. A presto!

Tsu.

27/09/15, ore 19:17

Sono più lunghe le note d'autore che il testo XD
Non so come sia diventare genitori quindi non posso esprimere un parere ma questa piccola fic mette serenità.
Il Ba-dum è molto simpatico ma non ho la minima idea se sia giusto credevo fosse Tu-tum oppure Du-dum, oppure non ne ho la più pallida idea -_-'
Kiss and Kisses
Shoujo

24/09/15, ore 21:56

Ero più abituata ad associare il battito cardiaco all'onomatopea 'tum tum', qui, invece, sembrano dei tamburi.
La storia è carina, il prompt è rispettato.
Non posso valutare l'Ic dei personaggi.

18/09/15, ore 17:18

ciao!
Innanzitutto voglio farti i complimenti. Ho letteralmente divorato queste storie, sei bravissima e sono tutte veramente belle e anche molto ben scritte. Le situazioni sono chiare, si riesce a vedere la scena mentre la si legge. Insomma, mi hai conquistata XD
Veramente ti faccio tanti tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere ancora le tue storie e aspetterò con ansia.
Un bacio grande
Juls18