Ma quale temperanza
di lals_

15/09/15, ore 12:43

Sono qui per l'iniziativa del gruppo facebook e vedo che ti è toccata una consegna piuttosto difficile per le molte interpretazioni possibili e tu ne hai scelta un molto originale cogliendo globalmente una virtù come la temperanza.
La scelta dei tarocchi è indubitabilmente originale e mi piace davvero tanto per introdurre e spiegare la tua consegna, sviluppata bene nei panni di un personaggio che fa un mestiere a contatto con un elemento, il fuoco, che poco ha a che fare con la temperanza.
Non ho notato errori di grammatica o battitura e anche questo è un punto a favore della tua fanfiction che devo dire ho apprezzato anche per l'ironia finale, che l'ha resa leggera e spiritosa interrompendo l'atmosfera magica creata dalla cartomante.
Insomma, una storia di un solo capitolo ma pur sempre incisiva e ben scritta, complimenti! Il mio voto è otto, complimenti!

12/09/15, ore 14:10

Sono qui per l'evento su facebook.
Volevo partire dal basso e farti già i complimenti, seriamente, la Temperanza? Tu dici che volevi affogare io sarei scoppiata in una risata isterica e mi sarei detta: " Karla, sei fregata" - che poi è stata più o meno questa la scena quando ho letto che mi era capitata la lussuria, ma vbb -
Posso definire questa storia solo con un aggettivo: simpatica
Adoro Alex, ma lo adorerei anche se fosse antipatico e stupido, perchè da quando ho letto Inkheart e mi sono innamorata di Dita di Fuoco amo tutti i mangia fuoco.
Alex è un ragazzo che ha sofferto, come abbiamo letto verso la fine, ma coltiva la sua ambizione di essere il più grande tra i grandi e il migliore tra i migliori, è una cosa da ammirare e poi arriva la cartomante e si stuzzicano a vicenda, ammetto che li ho seriamente amati insieme.
Credo sia stato un buon metodo usare la temperanza come virtù, sì, ma in cui Alex non ci si rivede, in fondo non era scritto da nessuna parte che i protagonisti devono avere quella virtù o commettere quel peccato.
La parte finale, dopo che la cartomante gli ha detto della Temperanza e lui se n'è andato mi ha fatto morire dal ridere.
Alex si rende conto che quella è una virtù che proprio gli manca dinanzi alla bella Raven.
Complimenti, come voto ti do 9 perchè la storia è ben scritta, simpaticissima e voglio un Alex tutto per me adesso!
Alla prossima
Balder Moon

P.s. Hai per sbaglio scritto così:
attrazionI che
Invece che attrazioni che te l'ho segnato così puoi correggerlo subito C:

07/09/15, ore 19:17

Ehi! Sono qui a recensire per la sfida su facebook:)
Ti capisco davvero, anche per me è stata dura trovare qualcosa da scrivere su quello che è capitato a me ahaha
Diciamo che se non sei 'esperta' di qualcosa è sempre meglio tenersi sul vago, infatti io ho fatto così e da quel che vedo anche tu.
Per quanto riguarda la grammatica direi che va tutto bene, non ho notato errori:)
La trama forse era un po' lenta, ma magari sono solo io che amo le storie con i dialoghi botta e risposta e non sopporto proprio le descrizioni lunghe chilometri.
Comunque, complimenti! Ce l'hai fatta, non è assolutamente un fiasco, anzi.
- Elisa