Goodbye My Darling
di Sandra Prensky

17/09/16, ore 15:53

Ciao :)
Sono approdata qui grazie allo scambio di recensioni indetto su fb.
Devo confessarti che Peggy e Steve non sono propriamente la mia ship preferita, ma quel "triste" mi ha attirata molto... Come del resto il titolo!
Avevo intuito che avresti parlato del finale del film, ma non potevo assolutamente immaginare questo ribaltamento dei ruoli!
Mi hai piacevolmente colpita e la os mi ha presa subito, anche grazie ad una buona dose di curiosità.
La lettura è bella, piacevole, fluida e corretta. Non potevo chiedere di meglio.
Ho notato giusto una virgola di troppo, ma niente da doverti segnalare.
La cosa che mi ha colpita più di tutto è stata l'introspezione... Fantastica introspezione!
Mi sono subito venute le lacrime agli occhi T-T
Complimenti.
Un bacio <3

15/09/16, ore 08:41

Sono qui per rispondere allo scambio recensioni. :)
Questa OS è la storia più dolce, romantica e triste che io abbia mai letto. Mi sono venute le lacrime agli occhi mentre scorrevo le parole sullo schermo e questo capita raramente. Quindi significa che hai scritto un piccolo gioiellino, bravissima!
Ho amato la caratterizzazione dei personaggi, che si sono perfettamente adattati a questo finale alternativo e rovesciato di TFA: Peggy e Steve sono forse una delle coppie più dolci e sfortunate della Marvel, perché non riescono a vivere appieno il loro amore e si devono accontentare del ricordo di sguardi rubati, di parole non dette e di un bacio rubato poco prima della battaglia contro il Teschio Rosso.
Lo stile mi è piaciuto molto, la narrazione in terza persona è riuscita a trasmettere egregiamente i pensieri e le emozioni dei protagonisti. Complimenti!
Sono davvero felice di aver scoperto questa storia, che finisce subito tra le preferite. :)
Ancora complimenti!
Un abbraccio,
Alessia

16/09/15, ore 21:39

Bellissimo! Non avevo mai immaginato la situazione vista alla rovescia! Idea geniale! XD

09/09/15, ore 22:09

Buonsalve u.u
Okay,grazie a te sono una fontana. Brava,complimenti non piangevo dal 1929 :')
È davvero stupenda!
Baci,
Morena <3

08/09/15, ore 16:24

Ogni promessa è debito!
Allora allora… questo è un “What if” parecchio interessante…
Ti dirò che pure io mi sono chiesta più e più volte cosa sarebbe potuto succedere se dopo essersi baciati, avessero deciso di saltare entrambi.
La storia sarebbe stata la stessa che conosciamo oppure no?
Questa tua versione così strappalacrime è davvero dolorosa, perché si intuisce fin da subito, che Peggy a differenza di Steve non sopravvivrà all’impatto.
È pur sempre vero che nemmeno Steve avrebbe mai pensato di ibernarsi e di svegliarsi poi nel 21° secolo.
Entrambi però non hanno esitato un solo istante, hanno sacrificato loro stessi, la loro felicità, per un bene superiore.
Se il tuo intento era quello di farmi piangere… bè ottimo lavoro, perché ricordare quella scena ed invertire le parti, con Peggy pronta a sacrificarsi e Steve che impotente non può fare altro che parlarle un’ultima volta, è una cosa non da tutti…
Le sensazioni ed i pensieri di Peggy quando estrae quella piccola foto, trafugata di nascosto dai file della RSS, fanno veramente male.
Adesso basta piangere però!
Bravissima! Hai scritto una piccola meraviglia!
Ragdoll_Cat