Kalinka
di Little_Lotte

24/09/15, ore 00:43

One-shot dolcissima che coglie a fondo la tenerezza dei personaggi (sì anche quella di Hyoga che cerca di nasconderla!) e del loro rappporto. Complimenti!

10/09/15, ore 15:27

Come al solito le tue storie traboccano d'amore e di tenerezza.
Mi si è sciolto il cuore mentre leggevo, ed anche la canzone russa fa un certo bouchet nell'atmosfera che hai creato.
Poi, dando una rapida occhiata alla traduzione, mi è venuto in mente che, forse, il canto intonato da Hyoga non è una muta confessione? Tuttavia il piccolo Shun non conosce il russo, ma sembra aver gradito comunque...
Ok, solo la mia mente malata poteva concepire una cosa del genere!
Una fich molto dolce e tenera. Ogni tanto un po' di miele ci vuole.
Brava!

09/09/15, ore 21:54

Trovo che sia assolutamente giusto e doveroso omaggiare i Cavalieri con ricordi legati alla loro Terra: questo racconto è molto pregevole innanzitutto in tale veste.
Shiryu e Hyoga sono gli unici due dei Fab Five (come io amo chiamarli) di nazionalità non nipponica, dato che il primo è cinese ed il secondo è russo. Le canzoni popolari, specialmente, sono l'efflato di un popolo: quello russo è particolarmente legato alla propria tradizione musicale ed ha donato all'umanità dei grandi compositori e musicisti. Però, secondo me, le tristi e dolcissime nenie che passano di bocca in bocca, canticchiate, sussurrate o sospirate che dir si voglia, sono le più belle, le più vere.
Ecco che ci dipingi uno Hyoga che, montando la guardia e mirando la volta stellata, si lascia andare alla nostalgia di casa sua, con una vecchia canzone: la stessa che gli cantava la sua povera madre. Questo è un ritratto bellissimo che ci fai del Cigno: sai quanto io ami la sua anima nostalgica e dolce... proprio quella che il Saint delle terre di ghiaccio cerca sempre di tenere gelosamente nascosta.
Bellissima storia.
Baci
Lou

09/09/15, ore 20:57

Secondo me Hyoga è veramente bravo a cantare, credo che abbia tutto preso da Natassia anche questa dote, e che la canzone russa si sposi bene con i sentimenti che i due sprigionano. Io amo Brokeback Mountain sia come libro sia ho trovato ottima la trasportazione al cinema. Hai saputo mischiare perfettamente i due mondi, bravo

09/09/15, ore 16:22

Cielo, cielissimo e cielissimissimo quanto sono belli >< <3 <3 <3 <3 <3 <3
(loro due e gli altri due >< Awwwww <3)

La citazione è chiarissima <3 (si, sto abusando di cuorricini U_U)

Adesso non smetterò più di cantare kalinka X°°D Aiuto X°°D

09/09/15, ore 12:37

Ebbene, eccomi qui!
Una storia veramente carina quella che ho finito di leggere. Credo che tu riesca a trattare la Hyoga/Shun come pochi, conferisci ad essa una dolcezza decisamente spiazzante e riesci a farla piacere in tutte le salse. In particolare, in quest'ultima li vediamo immersi in un'atmosfera notturna - ben più intima e romantica di quella diurna - in cui entrambi si lasciano andare a momenti di pura tenerezza. Non ho potuto davvero non intenerirmi nel vederli così vicini e innamorati. Sono una coppia che trasuda di dolcezza e tu riesci a rendere ciò con un'efficacia ed una bravura che lascia veramente spiazzati.
Ho davvero apprezzato i riferimenti al film "I Segreti di Brokeback Mountain": si parla di uno dei film che più ho amato in assoluto e non posso che sciogliermi ogni qual volta lo trovo citato; so che hai scritto qualcosa su di loro quindi spero, in questi giorni, di potermici dedicare e recensire anche quelli.
Tornando a Hyoga e a Shun non posso fare a meno che rinnovarti i miei complimenti al riguardo. Apprezzo davvero moltissimo i tuoi lavori su questa coppia e vorrei davvero che ce ne fossero di più perché, davvero, meritano amore ed affetto questi due. Possono donare molto al fandom se trattati nella tua eccezionale maniera.
Concludendo, una buona shot.
mughetto

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

09/09/15, ore 11:24

Ma che carino Shun che sbadiglia! Anche se non ce lo vedo a sbadigliare sguaiatamente... probabilmente era molto stanco!
Quanta dolcezza che scalda il cuore in poche righe! A volte semplici gesti di affetto sono molto più intensi di scene erotiche esplicite. Tu hai raccontato con eleganza il tutto.
Trovo originale Hyoga che canta in russo. Tu hai scritto tantissime Fan fiction su questa meravigliosa OTP e dopo un pò è difficile rendersi originali e reinventarsi. Ma tu ci sei riuscita. Brava. Non conosco la citazione, perchè non ho ancora visto il film da cui è tratta (ma prima o poi rimedierò).
Comunque i cavalli dormono anche sdraiati (ma solo per pochissime ore al giorno!) ... scusa non ce l'ho fatta! È deformazione professionale! Quando si parla di equini devo assolutamente aggiungere qualcosa al discorso.
Tu sei sempre brava. Un bacione.

08/09/15, ore 21:03

ma.... che amorini.... anche in questo contesto...

e hyoga che canticchia dev'essere fantastico....

08/09/15, ore 20:30

E' una delle canzoni più conosciute e che dire?! Davvero bello questo breve racconto, ti prego di scriverne altri di questo genere