Steps with Stiles
di ehitsfrannie

02/01/16, ore 17:34

Argh, sono davvero curiosa di scoprire cosa Stiles ha detto a suo padre una volta uscito dal locale! XP
Continuo a non comprendere fino in fondo Peter. Spero solo che Grace non finisca con il cadere in uno dei suoi tranelli! :x

Baci e a presto,

22/12/15, ore 22:41

Ehi, ciao! :)
Non preoccuparti per il ritardo; so bene che a volte l'ispirazione gioca questi simpatici scherzetti, e che sforzarsi di scrivere non porta a grandi risultati. Meglio aspettare una settimana o due in più, e mettere insieme qualcosa di soddisfacente. c:

Per quel che riguarda questo capitolo - mi è piaciuto molto come hai "ammorbidito" un pochino Derek nel flashback, ed è bello leggere di Grace che si fa coinvolgere nel tutto. :) Non resta che vedere come gestiranno il kanima/Jackson! ;)

Buon Natale anche a te, e alla prossima!
Baci,

05/12/15, ore 19:47

Ciao Frannie, ho appena letto tutti i capitoli e mi sono innamorata,di questa storia. Nonostante la trama sia quella della seconda serie e, oltre Grace, non ci siano elementi che se ne discostano, mi piace tanto seguirla. Merito soprattutto della prospettiva Sterek. L'amore di Stiles, l'essere cieco di Derek, è ciò che ho immaginato anche io durante le puntate e vederlo scritto è stupendo. Poi è scritto anche bene, quindi è ancora meglio.
Aspetto con ansia l'aggiornamento, dato che ë raro per me leggere storie in corso 😉
Alla prossima,
Blu.

22/11/15, ore 20:40

God, non mi ero accorta dello scorso aggiornamento! D:

Mi piace come gestisci Stiles e Grace in questi capitoli; la loro psicologia è piuttosto convincente. :) E ci sta un sacco che Derek sia cieco di fronte alla realtà! Ugh, magari si sveglierà prima o poi.

Che tu stia rivisitando la seconda stagione del telefilm non è del tutto negativo, però devo dirti che così... non ci sono sorprese. Sappiamo cosa succede, insomma. Ed è un po' un peccato, secondo me, perchè non ci puoi mettere del tuo - cioè puoi farlo, tipo col personaggio di Grace e la coppia Stiles/Derek, ma tutto il resto passa in sordina, non so se mi spiego. Quindi, consiglio spassionato che puoi liberamente ignorare: prova a stravolgere un elemento della trama, stupisci, lasciaci un po' sulle spine. c:

Baci e alla prossima!

05/11/15, ore 13:25

Ciao! C: Bel capitolo.
Forse Grace si starà comportando come una stronza, ma devo dire che la capisco. Avrei fatto lo stesso al posto suo - un po' di sana vendetta non fa mai male! >B) Vedremo come andrà a finire tra lei e "colui che non era mai stato invitato". Poi, magari, se è quando farà "pace" con Stiles, potrà consigliargli di essere intraprendente come lo è stata lei per ottenere un appuntamento, ahah!

Piccolo errorino di distrazione/battitura: in questa frase: "Mr. Harris ti da ancora filo da torcere?" manca un accento sul primo da. (Sono una fanatica della grammatica, sì.)

Baci baci e alla prossima! c:
T. ~

25/10/15, ore 17:36

Ciao! c: Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo.

Grace si sta addentrando nell'intricata rete del sovrannaturale; non vedo l'ora che riesca a scoprire qualcosa in più! Ed evidentemente anche Peter voleva che scoprisse qualcosa, considerato che le ha lasciato il proprio fascicolo. Magari è proprio per questo che gliel'ha fatto prendere dalla centrale. Ancora però non riesco a immaginare perchè Peter dovrebbe mai volere una giornalista alle calcagna... oh beh, ci illuminerai più avanti su questo punto, credo!
Questo Derek con gli occhiali da sole e una sorridente faccia da schiaffi è troppo forte, ahah! Non so che reazione potrà mai avere Lydia, se e quando Stiles deciderà di confidarle il proprio segreto su di lui.

Buon viaggio! :)
A risentirci presto,

05/10/15, ore 20:31

Ehilà! ~ c:

Non ho capito bene una cosa. :S Grace si è recata con Peter in centrale, ma poi quando lei è entrata lui è fuggito... e quando lei torna all'auto si accorge che l'altro non c'è più. Giusto? Se le cose stanno così - perché Peter ha accettato di andare con lei? Voleva la cartella su di lui che era nelle mani della polizia, per questo ha dato la chiave a Grace? Che poi si tratta della chiave che lei usa nell'ufficio dello sceriffo, giusto? Non quelle dell'auto (?).
Argh. Sono lenta di comprendonio, lo so. Perdonami.
BTW, ho sorriso come un'imbecille quando ho letto la battuta finale di Stiles. Mi è sembrato proprio geloso della cugina, ahah! XD Poi, sono curiosissima di leggere della reazione di Grace alla vicenda "soprannaturale"! E della reazione di Stiles quando scoprirà che il suo bello distribuisce il proprio numero a giovani ragazze bionde appena conosciute.

Bel capitolo! :D E buon viaggio. c:

05/10/15, ore 16:58

Finalmente Grace incontra Derek, che le lascia anche il suo numero (immagino Stiles sia un pochino geloso ahahahahah)
E vediamo anche Peter che canta OMG!
Al prossimo capitolo ( non vedo l'ora che ritorni XD )
Buon viaggio kisses

04/10/15, ore 19:54

Ma ciao! :3 Finalmente Grace conosce il famosissimo Dereck, che le lascia pure il numero in caso d'emergenza (ma che carino *-*)! Peter trama sicuramente qualcosa, perché si sa che lui non fa niente senza avere in cambio qualcosa, e quindi mi sorge spontanea la domanda 'che cosa vorrà da Grace?!?' mmmmh il mistero si infittisce ahahahah Bel capitolo, come sempre del resto! Aspetto con ansia il seguito! A presto ;) Gio

29/09/15, ore 20:22

Mi spiace tu abbia avuto problemi con OpeOffice.
Bellissimo capitolo 😍
Adoro Grace...é lei la giovane donna comparsa alla fine del capitolo, vero?! Ma come diavolo ha fatto ad avere un tempismo perfetto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Kisses

29/09/15, ore 19:29

Ciao! :D Mi spiace che tu abbia avuto un problema con Office - una volta mi è capitata una cosa simile e so perfettamente quanto sia terribile! D: Detto questo, ti ringrazio per il bel capitolo; ha impedito al mio cervello di fondersi durante le lezioni di questa mattina. c':
Che dire? Grace mi piace, sarebbe molto interessante leggere la sua intervista a Peter Hale! :P L'ha trovato, poi? Cioè, gli ha già parlato andando alla casa distrutta dall'incendio? Perchè nel testo non è chiaro, ma dalle note finali ho dedotto questo. Comunque, se è Grace la donna che compare in centrale alla fine del capitolo, sono curiosa di scoprire come reagirà! ;) E come ha fatto a piombare lì con un tempismo tanto perfetto. Che Peter ce l'abbia spedita apposta per farle scoprire la faccenda dei licantropi? *congetture su congetture*
Per quel che riguarda Stiles e Derek - non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno. Cioè, ciò che Stiles combinerà (con l'aiuto di Grace), perchè probabilmente Derek se ne resterà impalato a guardarlo male sabotando ogni suo approccio. Ahah, non so perchè ma questi scenari mi divertono un sacco! XD Sadismo (?), forse.

Complimenti per il capitolo! ;)
Baci baci e alla prossima!

24/09/15, ore 20:58

Ohmggg....adoro Grace, si vede proprio che è la cugina di Stiles, mi fa morire con le sue uscite ahahahah davvero bello l'inizio di questa storia, non vedo l'ora di leggere il seguito! Quando vedremo davvero comparire quel puccioso piccio' di Derek?!? Voglio proprio sapere anche come si incontreranno Grace e Peter....qualcosa mi dice che forse ci sarà qualcosa tra i due, ma bha, chissà! Ciao, ciao

15/09/15, ore 22:57

Mi stavo giusto chiedendo come Grace avrebbe fatto a scoprire la "cottarella" di Stiles...e devo dire che l'idea di farle leggere il diario segreto di Stiles (ancora non posso credere che ne abbia uno😂) è stata semplicemente GENIALE! Complimenti!
Grace ormai ho già detto che l'adoro, amo il suo voler sempre mettersi in mezzo per poter ficcanasare (tipico atteggiamento di una giornalista), e non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! 😊 💜
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 10:58 pm)

15/09/15, ore 16:55

Ciao! ~

Ahah, fossi stata nei panni di Grace avrei preso in giro Stiles a vita non tanto per ciò che è scritto nel diario, quanto più perchè ne ha uno! XD E anche perchè ha scelto un posto molto poco furbo per nasconderlo. Ma io sono cattiva (?), quindi non conta! :P Comunque, sono curiosa di leggere ancora di loro insieme. :) E anche di Scott, ma solo se elimina i capelli a scodella (???).

Complimenti per il capitolo, mi è sembrato proprio ben scritto. c: Ci sono giusto alcuni errorini di battitura. In ogni caso, non vedo l'ora di scoprire chi/cosa/come/perchè ha causato l'incidente dell'ambulanza! E sono certa che Grace capirà tutto quanto molto in fretta - mi sembra una ragazza piuttosto sveglia. E curiosa. E determinata. ...Sì, insomma, può farcela! XD

Un bacione e alla prossima! :*

15/09/15, ore 16:34

Mi piace molto il capitolo *__*
Aspetto il prossimo capitolo, sono molto curiosa di sapere cosa succederà.
Kisses