Un'avventura oltre il tempo
di Mai Valentine

20/09/15, ore 01:50

bel cap e vedo che elinor nn è felicissima qnd viene a sapere dl regina dl nevi(cmq fergus è un filo "discriminatorio"qnd dice ql cs su digwall jr ok nn avrà un'aria molto inteligente ma nn è che gli altri2siano messi poi tanto meglio)
x  qnt riguarda  le tue note avevo visto ke nl  film anna a volte ha gli occhi azzurri e a volte verdi ma x elsa nn ho notato 'sta cs(a parte qnd ha il flashback al castello di ghiaccio)e shane lo conoscevo cm nome maschile e x qst qnd l'ho visto cm  nome femminile m è sembrato un pò strano.
ma se posso chiederelo è elsa ke andrà nl passato o viceversa?il tizio che ha chiesto la mano ad elsa è lo stesso che compete x la mano di merida(io ho avuto qst sesazione)?shane sutherland ha dei poteri(visto ke lei porta dei guanti mentre il resto dl sua famiglia no)?

(Recensione modificata il 20/09/2015 - 01:51 am)

17/09/15, ore 23:38

Anche Merida è venuta a conoscenza di Elsa tramite un sogno, si vede che l'anello crea un collegamento bilaterale. La reazione di Elinor è stata quella che mi immaginavo, mentre Fergus la presa abbastanza bene (alla fine è sempre stato un bonaccione XD).
La famiglia Surherland adesso è completa: è spuntato anche quello sporco traditore di Roose Bolton (ha il suo stesso aspetto?), mi chiedo se avrà anche il suo stesso carattere. La figlia però mi sembra più pericolosa, può darsi che abbia dei poteri magici.
Kristoff ha ragione a preoccuparsi, Anna è capace di perdersi anche in uno stanzino XD. Elsa invece ha fatto male a fidarsi di Ramsay, il finale del capitolo ne è la prova. Però il faird vuole uccidere Merida... nell'epoca di Elsa?!? Che in realtà intendesse Anna? E che magari quest'ultima è la reincarazione di Merida? Oppure Merida è da qualche parte ad Arendelle? Ecco, ora rischio di fondermi il cervello XD, quindi, se tieni alla salute di questo povero recensore, aggiorna il prima possibile ;p, ciaooooo :)
P.S.: Il Ramsay del passato è lo stesso del futuro o un suo antenato?

17/09/15, ore 15:46

Oh, bene, arrivo in tempo per recensire un nuovo capitolo!
Ho letto tutti e tre i capitoli in una volta perché mi sono piaciuti tantissimo.
Mi piace che ancora le due ragazze si siano "incontrate" solo in sogno, rende tutto molto più fantasy, e che ci sia di mezzo anche una guerra e la magia, e non solo la storia romantica fine a se stessa.
I personaggi sono perfettamente IC e tutta la storia mantiene l'atmosfera originale dei film. Riesci a ricreare perfettamente le ambientazioni anche se sono adattate ad elementi nuovi creati da te.
Il nuovo rapporto di Merida con la madre e di Elsa con Anna sono un'evoluzione naturale di quelli dei film. Mi è piaciuto in particolare il nuovo look di Merida, con i capelli raccolti a treccia ma non costretti in quella terribile cuffia (non so se si chiama così... in caso spero tu abbia capito di cosa parlo). Avrei voluto vederla nel film così.
I personaggi originali (i tuoi intendo, quelli del nuovo clan) non hanno niente da invidiare a quelli dei film.
Credo proprio che continuerò a seguire questa storia, anche perchè Elsa a cavallo di un drago di ghiaccio voglio assolutamente vederla!

Complimenti

Makoto

14/09/15, ore 19:17

oh mamma,se gli antenati di 'sto tizio governano da tempo ql che un tempo era il regno dla famiglia di Merida,allora qualcs m dice che nn è una cosa buona!
è molto carina l'idea che i clan continuino a garggiare,ma solo per divertimento e non per la mano della principessa!

14/09/15, ore 18:55

coppia decisamente inusuale su efp,d meno all'estero!mi domando come faranno a incontrarsi e poi innamorarsi visto che vivono in epoche molto distanti tra loro(talmente lontane  nl tempo che x me potrebbero anche vivere anke in due mondi ben distinti)!ma ad elinor non venga un'infarto quando saprà che la figlia non vuol prendere marito per stare con un'altra giovane donna o la prenderà(piu o meno)bene?

13/09/15, ore 17:53

Un altro capitolo molto interessante :)
L'anello di ghiaccio sembra avere poteri analoghi a quelli di Elsa, chissà se potranno essere sfruttati da Merida. Inoltre, temo che Elinor abbia ragione a temere il clan dei Sutherland, perché a quanto pare nel futuro sono loro a governare Dunbroch, quindi durante il torneo qualcosa è andato storto (dubito che sia più bravo di Merida nel tiro con l'arco, per me vincerà imbrogliando u.u)
Quando ho letto "Ramsay", ti giuro che ho pensato subito anch'io a Ramsay Snow/Bolton del trono di spade XD (se è come lui vuol dire che sarà un biiiiiiip figlio di biiiip e biiiip e biiiiiiipbiiiipbiiip.... perdona il mio sfogo, ma era necessario u.u, in compenso però ho censurato XD).
Il capitolo era scritto benissimo e la storia mi sta intrigando sempre di più ^^, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciaooooo :)

11/09/15, ore 23:30

Il capitolo è ben scritto e ha suscitato subito il mio interesse: Elsa e Merida che vivono in due periodi diversi (forse anche in due diverse dimensioni?) e che entrano in contatto tramite un'anello di ghiaccio trovato per caso dalla seconda... un inizio intrigante, mi è piaciuto^^. Ora sono curioso di sapere come si svilupperà la trama, per cui continuerò a leggere :)