I'm back home
di Another_brick_in_the_wall

21/09/15, ore 10:47

Tristezza, tristezza infinita ...
È la prima KiliCentric che leggo e devo dire che sei stat@ veramente brav@ a rendere la caratterizzazione del personaggio.
Apprezzo davvero tanto Fili e Kili, e la contraddizione che hai espresso è uno dei motivi per il quale sono stata affascinata da entrambi (parlando dell'ambito cinematografico): pur essendo candidato come futuro re, Fili è sempre stato messo un po' in disparte a causa delle gesta del fratello e della romance che è stata intercalata nella trasposizione cinematografica.
Egli ama davvero il fratello, lo si evince perfettamente, ma, in maniera contraddittoria, in un certo senso lo invidia per tutto ciò che è accaduto.
È una storia davvero triste la loro, e l'unico lieto fine che possiamo aspettaci è quello che tu stess@ hai scritto: il ricongiungimento con i suoi cari che lo attendono nell'aldilà.
Tra l'altro è la seconda volta che scrivo questa recensione: proprio nel momento in cui la stavo pubblicando, è insorto un problema di connessione e tutto quanto è andato perduto, ma ci tenevo davvero tanto a dirti che hai fatto un bel lavoro e che l'ho veramente apprezzato.
Alla prossima (:

Dynamis

11/09/15, ore 20:17

"Non voglio morire così, su un freddo e gelido campo di battaglia abbandonato da tutto e da tutti, ho sempre immaginato di morire insieme a mio fratello per difendere mio zio, ma non è andata così, niente doveva andare così."
In realtà, caro Fili, doveva andare esattamente così. Prenditela con un signore chiamato Peter Jackson.
Va bene, a parte questa premessa stupida xD, ti dico subito che hai avuto una bell'idea: Fili, poveretto, nel film è morto solo, mentre suo fratello e suo zio avevano rispettivamente Tauriel e Bilbo accanto a loro. Trovo dolcissimo il fatto che il padre sia stato con Fili mentre stava morendo.
Mi ha fatto una tenerezza pazzesca quando ha detto che Thorin ha sempre preferito Kili e che nessuno lo ama :(.
Ottimo lavoro, Bea! E' stato commovente e la ff è scritta molto bene.
Un bacione!
Lucri :)

11/09/15, ore 18:10

Filiiiiiiiiiii D:
Mi ha ricordato proprio il fatto che a piangere sul corpo di Kili c'era Tauriel, e sul corpo di Thorin c'era Bilbo D:
Povero Fili! Lui è amato! Ha ragione suo padre!!!
Bellissima One-shot! Malinconica, ma commovente . . e poi Fili si è trovato non solo con suo padre, ma anche con suo zio e suo fratello :D
Bacioni <3
   Pritibi