Non tutte le storie possono avere un lieto fine
di Tigre Rossa

Sono d'accordissimo con te,infatti per me lo hobbit NON è finito bene,anche se l'impresa è stata compiuta. Nel film la cosa è più accentuata,ma nel libro si avverte comunque nonostante la leggerezza
A Frodo in un certo senso è andata meglio,come è andata meglio a tutta la compagnia dell'anello
In effetti il personaggio più triste e malinconico in quel libro triste e malinconico di per sè ,è Bilbo,secondo me
E credo ,datemi pure della stupida,che Thorin ne sia il motivo
(Recensione modificata il 03/04/2019 - 10:00 pm)

Salve ^^
devo ammettere che, di solito, quando mi si presentano davanti delle Thorin/Bilbo storco un po' il naso ed evito di recensire.
Questa volta sono lieta di essermi ricreduta: ho trattenuto il fiato per metà della lettura (dalla seconda metà in poi) perché mi sono immedesimata davvero tanto in Bilbo e in ciò che deve aver provato a seguito della morte del Re.
Ciò che apprezzo di Bilbo più che di Frodo è l'evoluzione costante del personaggio: un Hobbit abitudinario, la cui vita è un continuo ripetersi, senza troppe pretese, senza nemmeno il tentativo di cambiare, che diventa storia vera e modifica le sorti della guerra.
Mi piace la parte in cui dici che egli abbia lasciato il suo cuore nella montagna, poiché - per una ragione o per un'altra - egli non è comunque stato il primo, e non sarà di certo l'ultimo.
E il cuore di Thorin non sta forse anche lì tra le montagne d'oro, gli amici di sempre e la sua dimora che ha amato così tanto in vita?
Il lieto fine di Bilbo c'è stato, anche in questa One-shot: ha conosciuto l'amore, è cresciuto ed è cambiato; e grazie a Thorin conserverà la sua impronta dentro di sé per sempre, poiché non c'è amore che possa svanire nemmeno con la morte, e il fatto che questo sia stato ricambiato è già un enorme regalo.
Grazie per le tue parole e per il sentimento che hai riversato dentro di queste,

Dynamis

Tu devi smetterla di scrivere cose così deprimenti ç_ç che poi non riesco a non leggerti sigh. Il mio povero, povero cuore.
Dedicati alla long va, che sono curiosa ^^.
Comunque concordo in pieno su ogni cosa... Bilbo e Frodo non se lo meritavano, ma c'è da sperare che almeno a Valinor abbiano trovato la pace... who knows!
Ah la citazione in fondo è stato il colpo di grazia.
A volte ti odio -.-
no scherzo <3