Chi trova un amico trova un tesoro
di innamoratahobbit96

12/09/15, ore 13:07

Pryyyyyyyyyyyy! Oddio che sorpresa! Volevo recensire già ieri, ma avevo solo il cellulare a disposizione ed era un pò disagevole.
Anyway, questo tuo nuovo progetto mi intriga assai ^O^! E me gusta pure mucho, sissì! Non avevo mai letto una modern Au in italiano in cui i membri della compagnia sono adolescenti ^^! Bello, bello, non vedo l'ora di saperne di più! Mi fa davvero sorridere l'idea che sia ambientata a Roma (tu vivi lì o.O?), me li rende più vicini, in un certo senso.
Povero Bilbo! Passare dalle montagne a lì dev'essere stato un bel trauma... cavolo posso capirlo. E anche Thorin mi ha fatto un'immensa tenerezza, sai? Adesso mi chiedo: diventeranno subito amici, o sarà come nel film, e ne dovranno prima passare delle belle? Aiuto spero non litighino troppo, entrambi hanno bisogno di un amico <3
Bene cara, mi hai incuriosita alla grande, perciò non posso fare altro che supplicarti... aggiorna presto ^O^!!!
Un bacione!

Benni

12/09/15, ore 08:24

Ciaoo! Scusa per il ritardo!
Parto con il dirti che questa storia è originale. Tutto ambientato ai tempi d'oggi, tecnologie avanzate e cose moderne😍😍 Povero Thorin... in questa storia ho trovato anche un briciolo di malinconia che secondo me, da un tocco in più a tutto.
Ripeto che l'idea che hai avuto è originale e sono curiosa per come farai evolvere le cose, non è facile trasferire tutto ai tempi d'oggi....

Alla prossima Pry!
By niki 💕

11/09/15, ore 20:08

Tesoro, eccomi qua! *-*
Mi hai letto nel pensiero ahahah anch'io volevo scrivere una cosa di simile, ma sono felice che l'abbia scritta tu, perché io avevo in mente una cavolata xD.
L'ho adorata, sai? :3
Bilbo mi ha fatto una tenerezza pazzesca e posso comprendere il suo dispiacere: vivere in montagna e poi trasferirsi in una città movimentata come Roma dev'essere un gran brutto cambiamento. O almeno lo sarebbe per me, che amo la natura e la pace e detesto la confusione e le strade affollate, piene di negozi.
Speriamo che Bilbo non diventi vittima dei bulli, mi farebbe troppo dispiacere :( lui è così tenero e dolce! Ma qualcosa mi dice che legherà molto con Thorin e Compagnia, eh eh.
Anche la caratterizzazione di Thorin mi è piaciuta e, il fatto che non voglia studiare, mi ha fatto sorridere; anche se è comprensibile dopo aver perso molte persone care... penso che chiunque perderebbe la voglia di fare tutto dopo aver subito gravi lutti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sembra interessantissima ^_^.
Un bacione enorme! :*
Lucri <3

11/09/15, ore 19:51

ciao :3
sembra una storia molto carina ed originale, non credo di aver mai visto la compagnia versione adolescenti scalmanati.
sono curiosa di vedere come la continui, e di che cosa succederà in questa classe particolare!
Povero Bilbo, ho come l'impressione che la sua vita all'inizio sia tutt'altro che facile nella nuova scuola!
mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca il rapporto di Thorin col padre, beh da quel punto può solo che migliorare spero...
a presto cara!
bisous