Tre volte sotto la pioggia
di _Frame_

08/07/19, ore 11:29

Ciao
So che probabilmente neanche usi più efp, il sito non mi fa neanche andare sul tuo profilo, ma voglio provare lo stesso.
Ho letto questa fanfiction tipo un sacco di volte, e me ne sono innamorata sempre di più.
Mi ha ispirato a farne un disegno (in realtà 2) e volevo che li vedessi:

Detto questo, mi spiace per il ritardo💔

Ohiiii, grazie, sorry ma sto capendo come funziona il sito ed ho fatto un casino ahahaha, comunque sarei onorata se tu condividessi i miei disegni, grazie mille❤️
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 01:41 pm)

06/12/17, ore 20:04

Ciaooooo ed eccomi qui a commentare anche questa fiction , è di due anni fà ma io l'ho scoperta solo ora , bhe prim di tutto ammetto di averletto i primi due captoli un mesetto fà, ma arrivata al terzo e aver letto il titolo avevo avuto una fitta al cuore e non avevo avuto il coraggio di leggere anche il terzo xD Oggi sono riuscita a farmi forza ,anche perchè la curiosità nonostante tutto di sapere come andava a finire era tanta .
Bhè come primo ribadisco quello che ho detto nel altra fiction , il tuo modo di scrivere LO AMO, i dettagli , la fluidità della storia , i colpi di scena TUTTO , perfetto in tutto , e ti fa affezionare ai personaggi manco fossero amici d'infanzia , forse anche per questo che mi ha diciamo, devastato così tanto la morte di uno dei protagonisti , già avevo iniziato a piangere nel pezzo della morte di Lovino , che è stata una cosa sia orribile per il fatto della morte , ma anche  romantica visto il gesto di Antonio quindi l'insieme delle due emozioni che creava un insieme distruttivo .
Ma la morte di Feli , quella mi ha fatto piangere per quasi una mezzora , e non scherzo , tanto che perfino mio figlio ( che ha tre anni ) per me mi stava prendendo per scema ._. non aggiungo altro su quel pezzo che se ci ripenso troppo ricomincio a piangere ( tanto per farti capire quanto mi ha colpito )
E poi vogliamo parlare della fine , nonno Roma che piange la morte dei suoi nipoti , che è felice che almeno non siano morti da soli ,è un immagine che fa piangere il cuore ç_ç
Lud che nonostante tutto è riuscito ad andare avanti , e finalmente alla fine ha ritrovato Feli .
FANTASTICA , rimarrà una delle mie fiction preferite in assoluto , nonostante sia una drammatica .
Con questo ho detto tutto =) Alla prossima recensione <3 <3 <3

07/07/17, ore 17:53

Eccomi anche qui!
Premetto che ho letto questa mini long la settimana scorsa, ma non ho avuto il tempo materiale per pensare a due paroline da spenderci a riguardo (maturità, non so se mi spiego... ma adesso posso finalmente dire di stare in vacanza!).
Bando alle ciance, pensiamo alle cose serie.
Questa è la seconda storia che recensisco (tra l'altro sempre tua!),perciò mi scuso in anticipo per eventuali errori ed imprecisioni.
Cosa dire quindi? Hai tutta la mia stima per il tuo altissimo livello di scrittura (hai mai pensato di dedicarti ad un libro? Il successo sarebbe garantito!!! <3). Anche "Tre volte sotto la pioggia" mi ha letteralmente catturata e l'idea di utilizzare la prima persona è stata azzeccatissima.
Le descrizioni accurate dell'ambientazione,del clima e del carattere dei singoli personaggi hanno veramente contribuito a rendere tutto ancora più reale e vivido (ammetto che per un attimo -no, cosa dico? Per tutta la durata della lettura- ho proprio avuto l'impressione di trovarmi sotto la pioggia battente!).
Ma parliamo dei protagonisti: ho veramente amato il modo in cui hai rappresentato Feliciano, tanto ingenuo eppure così sincero, e Ludwig,estremamente ligio al dovere (anche se inizialmente scappa!) ma, sotto sotto, capace di tanta premura e tenerezza.
Giuro che mi sono affezionata a questi due neanche fossimo amici di vecchia data!
Ecco,appunto. Forse leggere i tre capitoli tutto d'un fiato ha solo peggiorato le cose...
Quando sono arrivata a quel "e tu stavi morendo" la mia parte più ottimista mi ha convinta a continuare la lettura,ignara di quello che avrei passato dopo.
Prima di tutto ci si sono messi Lovino e Antonio...
D'accordo,sono riuscita a trattenermi dallo scoppiare in lacrime solo perchè non si trattava di Feliciano (anche se normalmente tifo sempre per il caro vecchio Romano!), ma comunque è stato veramente tanto triste sapere che Antonio ha tentato fino all'ultimo di salvare il suo migliore amico (?), anche a costo della sua stessa vita.
Fortuna che c'erano Gilbert e Roderich a tirarmi un po' su.
E poi, ahimè, è arrivato il momento tanto atteso e sofferto: l'incontro tra i due protagonisti.
Da questo momento in poi ho cominciato a vedere tutto appannato... :-(
La descrizione della sofferente agonia del soldato è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: il momento in cui ha invocato la sua mamma mi ha costretta ad abbandonarmi ad un bel pianto liberatorio :'(
Per non parlare degli ultimi istanti di vita di Feliciano...
Il fatto che Ludwig sia andato contro gli ordini di Zwingli per stargi accanto fino alla fine è stato veramente la scena più toccante di tutto il racconto.
Anche se, sinceramente, ti ho un po' "odiata" per aver concluso la loro storia in un modo così drammatico, ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai saputo affrontare una tematica tanto complessa, e purtroppo tremendamente attuale, come quella della guerra.
Accidenti, dovevano essere solo "due paroline"! XD
Ma se ho fatto trenta, tanto vale fare trentuno: non posso non dirti che un enorme e sincero GRAZIE per tutte le emozioni che sai trasmetterci con i tuoi lavori. Bravissima!
A questo punto credo veramente di aver detto tutto quello che c'era da dire su questa meravigliosa fanfiction :-)
Alla prossima! :-*

21/05/17, ore 15:39

E dopo aver lasciato una segnalazione scritta da essere umano con un'istruzione te ne lascio una nel mio stile da persona normale(più o meno). Ovviamente questa storia è la perfezione e io mi inchino di fronte a un tale impegno. Meriteresti di essere pubblicata, sul serio.
E poi io ho pianto alla fine della storia mio Dio! È la prima volta in assoluto che verso lacrimoni per una FanFic
spero la tua storia finisca fra le scelte perché merita.
​Miriam

21/05/17, ore 15:29

La storia presenta una sintassi perfetta priva di errori grammaticali o ortografici, ben scorrevole piuttosto originale e affronta tematiche come la guerra dimostrando un'ottima conoscenza dell'autrice/autore in materia(in particolare sotto il punto di vista lessicale). Sotto l'ottica stilistica l'abbondanza di sequenze descrittive rende la lettura estremamente gradevole e coinvolgente che pone la storia molto al di sopra di (ahimè) molte altre nel sito. Con una trama commovente a tratti dolce e a tratti realista e personaggi che pur mantenendo la propria indole vengono fortemente umanizzati e volendo "mitigati" caratterialmente per meglio adattarsi alla storia, il racconto merita di trovarsi fra le storie scelte

02/08/16, ore 15:41

Io... oddio.
Ti odio.
Ti odio perché amo te e la tua storia, che mi ha fatto piangere come una fontana.
Dannazione, a me e alla mia sensibilità.
(?)
E' davvero bellissima e struggente, perfetta per rallegrarti un po' la giornata! :D
In realtà mi ha ricordato molto "Auf Wiedersehen, sweethearth", l'avrei vista bene in un Veraverse sulla Prima Guerra Mondiale, ma in fondo le Gerita in tempo di guerra sono tutte così, no?
Se c'è una cosa che amo più dei riferimenti storici nelle ff sono quelle con AU ambientati nelle guerre, anche se sono sempre i più tristi. Cose che capitano.
Hai dimostrato una conoscenza dei termini militari che mi ha davvero sorpresa, non è semplice scrivere una storia del genere che resta sempre credibile, davvero bel lavoro. L'ho letta tutta in una notte, non riuscivo a smettere, questa storia causa dipendenza, damn.
Alcune parti descrittive sono forse un po' lunghe, ma i personaggi sono davvero Ic e anche i dialoghi sono bellissimi, ho adorato come hai descritto "quella parte" nella polveriera, if you know what i mean OwO
Ma l’incontro. Quello mi ha fatto sciogliere.
E... e la parte con Lovino e Antonio. Ommamma. Come se non avessi già pianto abbastanza.
In realtà questo capolavoro l'avevo letto già tempo fa, ma solo ora ho trovato il coraggio per recensirlo .3.
L’ho fatta leggere anche ad una mia amica, sai?
Sono una brava persona, faccio pubblicità –w-
“La prossima volta che cadrà la pioggia, ognuno di noi dovrà pensare all’altro. Così è come se ci fossimo incontrati un’altra volta, no?”
E quindi, adesso, grazie a te ogni volta che piove penso alla Gerita.
Grazie.
(??)
Lol, Prussia e Austria, loro sì che mi fanno morire dal ridere
...e di feels, s'intende.
Perché questa storia ha anche la PruAus. (???????)
Nh, non ci posso fare nulla se sono bellissimi
...anche se è stato strano, tipo un bel po', perché shippo anche AusSwiss, VABBE'
Forse adesso è meglio se vado.
Spero tanto di leggere altra roba tua su Hetalia
Moi moi!
-TD -3-

-Le avventure di TD e “Tre volte sotto la pioggia”-
«Due ragazzi, uno italiano e uno tedesco – per di più il tedesco più buono che io abbia mai incontrato!»
io: *legge “bono”*
*aggrotta le sopracciglia*
*rilegge*
*si accorge di cosa è successo*
*scoppia a ridere*
Okay, ma vogliamo mettere la mia mente malata?
…Non che avrebbe avuto tutti i torti, Feli, a dirlo. Già. ( ͡° ͜ʖ ͡°)
(?)
D'accordo, ora vado davvero.
Ahem.
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 11:36 pm)

13/11/15, ore 21:34

Se fossi quel genere di persona con le lacrime facili, avrei pianto di sicuro per questo capitolo!
Quando hai descritto il ritrovamento di Lovino mi si è stretto il cuore, il modo in cui se ne è andato è stato terribile! E Ludwig che rimane lì ad osservarlo, a ricordarsi delle parole di Feliciano...
E che dire del bacio in mezzo alla battaglia davanti a tutti? Dove nessuno lo giudica per quello, ma che gli intimano di tornare da loro (perché quella è una guerra e lui non può andare dall'altra parte del fronte).

Voglio parlare anche di Gilbert e Roderich, qui descritti in maniera più completa, anche se hai messo degli accenni nei capitoli precedenti, dove hai fatto intravedere un fratello maggiore amorevole (non avrei mai pensato di descrivere Gilbert come amorevole XD ).
Adoro il loro rapporto, anche se sono due persone che si sono conosciute sul fronte sembrano capirsi al volo. Cocciuti come muli non ammetteranno mai apertamente di volersi bene! Semplicemente adorabili.
Vorrei rileggere di loro.

Ludwig è un personaggio complesso, pieno di paure e tormenti, quando ho letto l'ultimo pezzo mi sono sinceramente dispiaciuta per lui. Ma alla fine è riuscito ricongiungersi con Feliciano.

Diciamo che anche se Feliciano è morto (e lo sapevo che capitava) non mi è dispiaciuto questo finale.

Un abbraccio
Elisir

01/11/15, ore 19:19

Ho letto l'ultimo capitolo di questa tua storia il giorno stesso in cui l'hai pubblicato, ma ho voluto trovare il tempo di recensirlo con calma perchè sono molte le cose che avrei da dirti e so già che qualcuna la dimenticherò.
Innanzitutto...GRAZIE. Grazie perchè era da tempo che non leggevo una fanfiction così coinvolgente, toccante, passionale, tenera e poetica; grazie perchè, al di là della parte fiction, hai contribuito a trattare e quindi far conoscere un capitolo triste ma fondamentale della storia del nostro paese, trattato anche in maniera accurata, fedele e realistica; grazie perchè riuscire a toccare le corde dell'anima oggi è molto difficile e credo che, almeno con me tu ci sia riuscita appieno. Non ti elenco neanche tutti i passi in cui mi hai emotivamente coinvolto, sia nella descrizione della battaglia sia nei momenti più struggenti, primo fra tutti la morte del nostro Feliciano; devo dire che fino al secondo capitolo avevo sperato che tu volessi concludere il racconto con un lieto fine, ma alla lettura della prima frase mi è crollato tutto ed ho capito che ci sarebbe statto lo stillicidio di lacrime (giusto per restare in tema piovano!). Sono rimasta con un groppo in gola durante tutta la lettura, fino al dolce e malinconico finale.
La fic è perfettamente equilibrata nelle sue parti, hai saputo autoregolare le scene d'azione, quelle d'amore, quelle di riflessione, quelle più leggere e quelle più pesanti, creando un ottimo connubio. Lo stile, te lo avevo già scritto, è curato ed elegante, le parti descrittive sono bellissime, riesci a rendere palpabil le emozioni e "visibili" le azioni.
Ovviamente i protagonisti assoluti sono Ludwing e Feliciano, ma hai reso ottimamante anche i comprimari, pur comparendo in poco. Le scene e i battibecchi fra Gilbert e Roderich sono servite per sdrammatizzare un po', ma li hai caratterizzati molto bene, stessa cosa per Nonno Roma e il truce Zwingli.E, soprattutto, sei riuscita a creare un mondo anche con i personaggi morti!!! A parte la scena atroce e bellissima del soldato che muore chiamando la mamma, ho capito subito che i due soldati uccisi dal gas erano Lovino e Antonio (<3), non sai quanto ti ho odiato e adorato in quel momento! Ah, a proposito...tu lo sai, vero, che avendo fatto una cosa del genere io PRETENDO (ripeto PRETENDO) uno spin off con i due fanciulli? Perchè ti comunico che sei moralmente costretta a farlo...!
Per concludere: Bravissima, davvero!! Dovrei scriverti un papiro per dirti tutto e queste sono solo poche parole (e di sicuro ho dimenticato qualcosa), spero solo di poter leggere altro di tuo a questi livelli e che anche gli altri lettori possano conoscerti.
Grazie ancora e continua così! A presto!

28/10/15, ore 01:06

Ciao! Questa storia è stupenda e una recensione se la merita tutta. Quando ho visto che avevi pubblicato una gerita sapevo già di non poter perdermela assolutamente.
E' difficile lasciare una solo commento per questi tre capitoli, ma putroppo non son proprio riuscita a recensire gli scorsi. Come sempre ho apprezzato tantissimo il tuo stile, la tua scrittura ha davvero il potere di intrappolarmi nella storia creando immagini così vivide che mi sembra davvero di viverla (e questo vale anche con le emozioni), mi sembrato proprio di vedere le montagne, di sentire il freddo della pioggia e di attraversare i campi di battaglia!
Mi piace come la pioggia sia il filo conduttore della storia, come la sua fine e il suoi inizio coincidano con quello che accade. Forse aveva davvero ragione Felì, era destino!
Il punto di vista di Ludwig mi è piaciuto e secondo me sono azzeccati tutti i suoi pensieri e ricordi d'infanzia che scorrono durante la narrazzione, diciamo che lo rendono più umano e meno rigido, non il freddo soldato che uno si aspetterebbe di trovare. L'idea che all'inizio anche lui stia scappando contribuisce a renderlo diverso, più reale.
Feliciano invece così dolce, ingenuo e pieno di vita è davvero l'antitesi della guerra (insomma, gira col fucile scarico!) impossibile non provarne tenerezza!
Mi è piaciuta l'immagine dei due fucili appoggiati insieme alla parete, o abbandonati nel fango.
Le frasi a inizio capitolo ci stanno benissimo e quando ho letto l'ultima mi è venuto un tuffo al cuore! Già dalla trama si intuiva una fine tragica e dopo il discorso di Felì sulla paura di morire da solo ero già sicura che la vittima sarebbe stato lui, quindi possiamo dire che ero preparata psicologicamente. Però mi  hai fatta commuovere lo stesso. Anzi, diciamo che ho pianto. A dirotto.
Forse è stato perchè ho letto il capitolo alle 3 di notte con una musica tragicissima nelle orecchie, ma non riuscivo proprio a smettere. I miei nervi erano già stati messi a dura prova dalla morte di Lovino, e quando loro due si incontrano sul campo di battaglia ho osato sperare insieme a Lud che ci potesse essere un finale diverso....e forse è anche per questo che ci sono rimasta così male quando Felì viene colpito... Son davvero troppo sentimentale per leggere le tue storie! XD
E' triste sapere che alla fine Ludwig continui ad incolparsi di quello che è successo e che non sia più riuscito a trovare la felicità.
Quando appare Felì domandando se si era perso di nuovo mi è venuto da ridere, diciamo che è stata la punta di dolce dopo tutto l'amaro del capitolo.
Ci sarebbe altro da dire ma non voglio lasciare un poema, quindi la chiudo qui. Complimenti ancora per questa AU storica fantastica. :)
 Ah quasi dimenticavo!  Sapere che stavo leggendo il capitolo lo stesso giorno della battaglia mi ha coinvolto ancora di più nella lettura. :D
Fantom94

27/10/15, ore 20:29

Ciao! Sai, credo che questa sia la prima volta che una storia mi fa venire le lacrime, i singhiozzi e tutto il resto. Ancora adesso non riesco a smettere di piagnucolare da quanto questa storia mi abbia commosso. Perché tipo io non credevo sul serio che facessi fuori Feliciano, pensavo:"Sí, sembra stia morendo. MA IN REALTÁ....."
Credo non esistano parole per descrivere ció che questa fic provoca (inoltre le musichette tristi di hetaoni non aiutano per niente) ! La pelle d'oca, ecco cosa!
Mah, suppongo di aver reso l'idea!
Davvero complimenti!
Un bacio spiagnucolosoT^T(oh, maledetti feels)!!

25/10/15, ore 14:25

Se il tuo intento era quello di far piangere noi lettori sappi che ci sei riuscita, o almeno con me ha funzionato alla grande. Era dall'inizio della storia che sentivo che sarebbe morto uno dei due, e quando ho letto la prima frase di quest'ultimo capitolo ne ho trovato la conferma. Nonostante fossi già preparata psicologicamente ho pianto come una fontana in diversi punti del capitolo, prima di tutto quando Ludwig ha trovato Lovino e Antonio morti. Avevo capito subito che l'altro soldato fosse Antonio, e il fatto che siano morti abbracciati e che Antonio abbia dato la sua maschera antigas a Lovino in un ultimo disperato tentativo di salvarlo mi ha davvero commossa!Ç.Ç Per fortuna che almeno c'era Gilbert che mi ha risollevato un po' il morale riuscendo a strapparmi qualche risatina con le sue battutine e i suoi bisticci con Roderich!XD E ho soprattutto apprezzato il fatto che cercasse sempre di proteggere e sostenere suo fratello e Rod, insomma io già di mio amo Gilbert, e qui ho semplicemente adorato come hai descritto e sviluppato il suo personaggio e anche se è apparso solo in questo capitolo sei riuscita a delineare il suo carattere in modo fantastico! Roderich generalmente non mi sta molto simpatico come personaggio, ma qui ho empatizzato molto con lui perchè si dimostra il piú sensibile e io probabilmente avrei avuto la sua stessa reazione all'odore del gas e alla vista della distesa di cadaveri! Vash è davvero perfetto in questa parte (ho adorato la sua battuta a Rod sul balletto di Vienna XD) e quando si era messo a urlare contro Ludwig che aveva raggiunto Feliciano ho avuto seriamente paura che sparasse a Lud! E in quanto all'incontro tra Lud e Feli è stato straziante dall'inizio alla fine perchè sapevo già che Feli sarebbe morto e mi piangeva il cuore a leggere le vane speranze e illusioni di Ludwig!Ç.Ç Poi le tue descrizioni del campo di battaglia sono state davvero magistrali, mi sembrava di vedermi scorrere davanti agli occhi le scene descritte come le immagini di un film, e per tutto il tempo ho sentito un nodo allo stomaco per l'ansia! Poi la scena del soldato mutilato e in fin di vita che cadeva nella trincea e chiamava sua mamma nel delirio mi ha messo davvero l'angoscia e penso che mi perseguiterà pure negli incubi!Ç.Ç Le scene di Ludwig e Feliciano nella trincea, il loro ultimo bacio e le ultime parole del povero Feli sono stati i momenti piú strazianti dell'intera storia, e mentre leggevo di Ludwig che chiamava e scuoteva Feli tentando di risvegliarlo e rifiutando l'idea che fosse morto io stavo annegando nelle mie stesse lacrime perchè è stato un momento davvero tragico e drammatico e allo stesso tempo cosí reale!Ç.Ç Poi nell'ultima parte ho provato pietà per il povero nonno Roma che è rimasto da solo senza i suoi amati nipoti e soprattutto mi ha fatto pena Ludwig che dopo tutto quello che ha passato durante la Prima Guerra Mondiale e aver anche perso in modo cosí tragico la persona che amava è stato costretto a rivivere lo stesso incubo in prima linea durante la Seconda Guerra Mondiale, come se quello che gli è successo in precedenza non fosse già abbastanza, eppure anche stavolta è riuscito a sopravvivere e le sue parole rivolte a Feli mi hanno commossa profondamente, da quando è morto Feliciano non ha piú provato un attimo di felicità e tutta la sua vita non è stata altro che un susseguirsi di dolore, orrori e distruzione...Poi quando Feli è apparso ho preso un colpo, e alla fine mi è rimasto un dubbio in testa, non ho capito se l'apparizione di Feli fosse solo una visione di Lud oppure se Ludwig è morto e il fantasma di Feliciano è apparso per portarlo via con se! In ogni caso dopo aver letto questo capitolo mi sono ridotta a un incrocio tra la Fontana di Trevi e una foca agonizzante, ma comunque ti devo ringraziare lo stesso perchè nonostante tu mi abbia distrutto due delle mie coppie preferite (Gerita e Spamano) e mi abbia fatto rabbrividire e angosciare nelle scene di guerra mi hai anche fatto emozionare e riflettere grazie a questo capitolo e la storia per intero mi è piaciuta tantissimo! Quindi ancora grazie per averci regalato questa storia cosí triste ma anche cosí bella ed emozionante!:') Alla prossima, ciao! ~Beatrice♡

12/10/15, ore 23:14

L'ho letta tutta d'un fiato!! Complimenti! Personalmente mi sta piacendo tantissimo, sarà che ho un debole per la GerIta e per le ambientazioni storiche, quindi trovare le due cose in combinazione è una manna, ma la tua storia mi ha preso fin dalle prime righe. Hai reso bene l'ambientazione, le atmosfere e la caratterizzazione dei personaggi, le parti descrittive, così minuziose  e suggestive, fanno entrare nel racconto e le emozioni e i sentimentidi Ludwig e Feliciano sono palpabili. Il tuo stile è impeccabile.
Davvero una splendida fanfiction, che spero davvero non tarderai a coronare con un degno finale!
A presto! <3

04/10/15, ore 21:24

Allora, scusa se arrivo ora a scrivere un commento a questa fanfic, ma sai leggendo le mie recensioni avrai capito che non sono molto brava :P

Comunque, visto che scrivi di una coppia che mi piace e che beh, sta dando il meglio di se in questi pochi capitoli ho voluto soffermarmi e scrivere qualche parola.

Prima di tutto devo farti i miei complimenti per l'ambientazione, veramente ben descritta.

Secondo, per quanto io adori la GerIta non riesco a sopportare Feliciano, la sua inutilità mi fa venire i brividi, ma qui lo rendi più umano, quasi normale... Perciò lo trovo già un passo positivo...ma non posso che stupirmi nel leggere di un Ludwig meno rigido e anzi in preda alle sue emozioni: lo adoro!

Per quanto riguarda il loro amore, spero che ci sia un bel finale, ma non so perché lo dubito. -_-

Comunque aspetto il prossimo capitolo ^_^
Elisr

04/10/15, ore 20:25

Ecco il secondo capitolo che tanto attendevo! Lud e Feli si sono incontrati per la seconda volta e hanno avuto il coraggio di rivelare i propri sentimenti; Feli è innocente e adorabile come al solito, e mi sono totalmente immedesimata nella sua disperazione quando Ludwig ha rifiutato la sua proposta di scappare insieme, Lud è piú realista sul loro destino, cioè che si potranno rincontrare solo dopo la guerra e che nel frattempo dovranno cercare entrambi di sopravvivere, e pure lui è cosí tenero quando all'inizio era impacciato nel gestire le sue reazioni ed emozioni mentre parlava con Feli e poi mi ha fatta sciogliere quando l'ha definito un angelo *-* (e in effetti è vero, considerando che Feli gli ha impedito di suicidarsi anche se inconsapevolmente e gli ha ridato la voglia di vivere). Sono davvero due amori awww!♡ Il loro secondo addio è stato straziante, ho sperato fino all'ultimo che Ludwig accettasse di scappare con lui ma in fondo sapevo che non l'avrebbe fatto :'( Beh peró devono ancora incontrarsi per la terza volta! Ed è questo che mi preoccupa, perchè so già che succederà qualcosa di tragico, me lo sento!:'( Comunque sia non vedo l'ora di leggerlo! Alla prossima, ciao! ~Beatrice♡

12/09/15, ore 20:54

Ciao!:) Allora da dove cominciare...Già da questo primo capitolo la FF promette bene e so già che mi farà piangere (lo so me lo sento!😢). Le descrizioni come al solito sono perfette, dettagliate e coinvolgenti, e mi è piaciuto molto che tu abbia inserito alcuni ricordi d'infanzia di Ludwig su lui e Gilbert come il fatto che Gil avesse macchiato di caffè il libro o gli tirasse via le coperte per fargli i dispetti!XD Hai reso molto bene lo stato d'animo di Ludwig, ormai esasperato da quell'inferno e sul punto di togliersi la vita pur di liberarsi, per non parlare dei suoi ricordi sui cadaveri dei soldati la cui sola descrizione mi ha fatta rabbrividire (non oso immaginare cosa dovrebbe essere vedere una scena del genere dal vivo). E riguardo a Feli...ma quanto è adorabile??*-* Cosí impacciato e ingenuo, mi fa sciogliere dalla tenerezza!:3 E anche Lud che fa tanto il duro in fondo in fondo si scioglie davanti a quel concentrato di pucciosità!♡ Sono troppo dolci insieme awww!♡♡♡ Ok la smetto con i deliri!XD Al prossimo capitolo, ciao ciao!:) ~Beatrice♡