No Day But Today
di Little_Lotte

13/10/16, ore 21:21

Allora, sono qui per lo scambio di recensioni e ho letto la tua storia che mi ha ispirato di più e non me ne sono pentita per niente.
L'ambientazione, il problema dell'aids, un sentimento tra due ragazzi con tanti problemi.
Ben caratterizzata la dedizione di Mark e le descrizioni di Drew... davvero molto bello.

<< Perchè non voglio che tu ti arrenda. >> risposi << Perchè credo che non sia ancora troppo tardi, non per te. Prendimi per pazzo, per visionario, quello che preferisci...Ma io sento che c'è ancora una possibilità per te, Drew. So di essere un perfetto sconosciuto, e so anche che ti ci vorranno giorni prima di riuscire ad aprirti del tutto con me e darmi fiducia, ma sono disposto ad aspettare. Lo sento, dentro di te c'è un cuore che muore dalla voglia di ricominciare a battere, di tornare a vivere! Non lasciare che il suo battito si affievolisca, non permettere alla malattia di ucciderti senza neanche aver provato a resistervi. Non te lo permetterò mai, io... Io darei la mia stessa vita, per poter ridare nuovamente luce al tuo sguardo e al tuo sorriso. >>

Ho letteralmente amato questo pezzo.
Complimenti davvero!

Mardy

15/09/15, ore 19:05

Mi sto sciogliendo, lentamente ed inesorabilmente T_______T

Storia triste, davvero triste, ma di una dolcezza infinita, davvero T_T

E il messaggio di base, di vivere il presente senza impantanarsi nel passato o farsi venire l'ansia per il futuro (o non futuro) è bellissimo ><

14/09/15, ore 00:38

Ciao Little_Lotte, stò ancora piangendo....Hai scritto una storia meravigliosa, ricca di sentimenti profondi, dolci e dolorosi, che arrivano al cuore....
Anche se il loro amore è stato "a tempo determinato" ogni attimo è stato prezioso e si sono amati sinceramente, col cuore e con l'anima....
E' questo l'Amore che và oltre la morte, e tu l'hai descritto perfettamente dall'inizio alla fine e Ti ringrazio di averlo condiviso con noi.
Un abbraccio. Cristina

14/09/15, ore 00:30

Devo aggiungere alla lista dei film da vedere Rent.
Le tue descrizioni fluide scorrono sotto i miei occhi. Mi rapiscono e mi fanno esclamare "questa donna scrive proprio bene!". E già... sei brava. Mi delizio a leggerti. Non so se ho azzeccato fandom... ma io mi sto immaginando la storia con i volti di una coppis che shippiamo entrambe. Non so se sia giusto o meno. Ma ti dico... non importa. Il lettore alla fine immagina con il proprio cuore e interpreta con la propria sensibilità.
Ragazza mia, quando 'ti leggo' non riesco a staccare gli occhi dallo schermo.
Ti trovo migliorata. Brava.
Hai trattato una tematica forte con la solita eleganza e semplicità che ti contraddistinguono. Ho sentito il magone salire mentre scorrevo lungo la storia.
Trovo ben scritto il dialogo tra i due. Ogni frase che hai scritto e sensata e a fuoco nel contesto.
Ho trattenuto il fiato nel meraviglio monologo da dieci e lode che hai scritto dando voce al malato di AIDS (quando lui spiega il dolore della malattia). Quel monologo, quella risposta è um qualcosa di veramente crudo, reale... ma al contempo ben scritto.
L'unica cosa che trovo un pò tirata per i capelli e poco plausibile è quando il volontario dice al malato che darebbe la sua stessa vita per salvarlo. Forse ti lasciata un pò troppo andare, non so. Ma lo conosce da due minuti... e per quanto esistano i colpi di fulmine, questo mi sembra un tantino eccessivo.
Detto questo penso che le parole migliori e più significative... parole che ti fan venire la pelle d'oca, tu le abbis messe in bocca a Drew. È straziante quando supplica Mark di non lasciarlo. Mi stava per scendere una lacrimuccia.
Le riflessioni finali di Mark sono toccanti. Scrivi con dolcezza e non sei mai banale.
Verso la fine, quando Mark dice a se stesso che sperava in un miracolo per tenere Drew con se per sempre, fai in errorino di battitura e scrivi Drewt. Te lo segnalo perchè sono la solita antipatica. Ecco.
Il personaggio di Drew lo amo. Lo trovo perfetto. Reale. Quello di Mark un pò troppo idealizzato. Anche i suoi discorsi sul letto di morte di Drew... per quanto scritti in modo impeccabile, sono troppo da persona perfetta... cioè penso che siano troppi irreali ecco! Sono belli, si leggono bene. Ma una persona normale penso che non sia in grado di razionalizzare così bene la futura morte del compagno e parlarne con scioltezza con lui. Forse non era questo quello che tu intendevi trasmettere. Sono sicura che non volessi banalizzare nulla. Ne sono certa. Ma secondo me le parole di Mark risuonano non umane nella loro perfezione.
Ti segnalo un altro minuscolo errorino... sempre nella parte finale, quando scrivi le ultime parole di Drew, scrivi "quanto ti amato"... anzichè "ti ho amato".
Detto questo il tuo componimento è molto valido ed è uno dei migliori che hai scritto.
Solo alla fine, dopo la morte di Drew, trovo reale e ben caratterizzato Mark. Si lo trovo normale. Reagisce e pensa come qualsiasi normale persona dilaniata dal dolore.
Tu hai scritto benissimo e con grande potenza. Tu hai il dono di esporre con semplicità anche le cose più complesse. Tu hai una sensibilità unica. La sensibilità dell'artista.