In The Long Run
di Eluviel

31/03/16, ore 21:18

Ciao, avevo già adocchiato la tua storia qualche tempo fa, ma solo ora mi sono infine decisa ad aprire il primo capitolo. Purtroppo devo lasciarti una recensione neutra per una serie di errori che elencherò in seguito.

- l'uso del ";" davanti alla congiunzione e
- ci sono una serie di errori per il corso del testo, soprattutto minuzie, come spazi mancati (o doppi), apostrofi al posto degli accenti, errori di battitura, a capo che interrompono una frase non ancora conclusa
- C'è uno strano passaggio temporale all'interno di questo capitolo. Da un lato all'inizio presenti lo scenario come ambientato durante la WW2, quindi ancora con la classica divisione Alleati vs Asse; dall'altro, più avanti sempre nello stesso capitolo, la festa di America è carica di elementi moderni e tra gli invitati compaiono anche Germania e Italia, i quali, se l'ambientazione fosse quella stabilita in precedenza, non dovrebbero esserci. Sono confusa
- Non condivido molto l'uso del maiuscolo per far capire che qualcuno sta urlando, preferisco di gran lunga l'uso di un qualche verbo del caso. Magari andrebbe bene per una ff comica, ma non è il tuo caso
- sarà che evoca brutte immagini, ma non mi piace affatto l'uso dell'aggettivo "ariano" per Ludwig
- altra curiosità, chi sarebbe il padre di Inghilterra? Non era il vescovo che lo inseguiva per tagliargli i capelli?

Credo che in generale, per quanto il soggetto della storia sia interessante, la tua scrittura sia ancora acerba, sporcata da una serie di errori, fra cui i sopracitati.
Pollice in su comunque per aver finora descritto bene, in maniera direi abbastanza IC, il rapporto di amore-odio (o odio-amore) tra Francia e Inghilterra.
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 09:18 pm)

28/03/16, ore 22:05

'' Inghilterra era sempre stato un tipo piuttosto freddoloso. Aveva un po' il sangue di un serpente, era sempre gelido e appena rientrava dai giri che faceva quotidianamente nella capitale si accucciava con un plaid pesante arrotolato addosso davanti al camino, perennemente ricolmo di legna al fine che le fiamme non si potessero spegnere. ''

Questa sono io in inverno. Solo che non ho un camino come Inghilterra, e pertanto mi gelo appena torno a casa da scuola. Mi sento come una piccola Inghilterra, ci accomuna anche una certa vena tsundere. Il capitolo è bello e ben scritto, scorrevole e piacevole. Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. Non preoccuparti per il ritardo, capita a tutti. Aspetterò con pazienza il prossimo cap. Ci si rivede ;)

06/11/15, ore 16:29

Inghilterra, non è bizzarro il fatto che Francia si prenda cura di te. E' strano il fatto che tu continui a negare di essere sposato con lui. Beh, non proprio sposato, ma litigate come una vecchia coppia sposata, vi preoccupate l'uno per l'altro... manca solo l'anello e la cerimonia per definirvi ''correttamente'' sposati (più che alla cerimonia, sono interessata alla prima notte di nozze. )
America, a volte la tua stupidità è esilarante. Chissà se ritornerai in scena (spero di sì, l'effetto comico è assicurato) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

11/10/15, ore 00:44

"Solo per stavolta" aggiunse, "non ti ci abituare".
Dici così, caro Inghilterra, ma sappiamo benissimo che il primo ad abituarsi sarai tu. Ma non lo ammetteresti mai, nemmeno sotto tortura. E nemmeno se foste entrambi nudi nella stessa stanza. Oddio, magari in quel caso potrebbe anche dire la verità. Due settimane? Com'è passato il tempo. Capitolo senza dubbio piacevole, scritto bene, con dei buoni elementi per lo sviluppo di eventi successivi. Interessante, intrigante. In parole povere, perfetto. Continua così, mi raccomando.

25/09/15, ore 19:51

ciaoo :)
anche questo capitolo è davvero bellissimo e a tratti divertente anche se contiene un po' più di serietà rispetto agli altri 2, ma le scene comiche che mi fanno spaccare in due, tipo quelle dove antonio strippa, sono il massimo eheh. capiamoci Arthur è un po' idiota, cioè prima piange e si fa abbracciare da Francia e poi che fà?, torna ad essere il solito musone che fa finta di non capire e che piuttosto si rifugia nell'indifferenza o negli insulti *sospiro*. Però le scene finali sopratutto quella della confessione è davvero dolce si, mi è piaciuta tantissimo davvero!! Francia è dolcissimo e Inghilterra ababstanza sincero e addirittura sentimentale.
complimenti sei sempre molto brava nello scrivere e nel descrivere sopratutto per quanto riguarda i loro caratteri e azioni.
Ho notato dei piccoli errorini di grammatica ma sempre dovuti al fatto che dal blocco note a qui ti siano scappati, nulla di che.
Per ultimo sappi che ti farò un discorsetto sul fatto che io, personalmente, non vedo Prussia così tanto superficiale ma lo ritenga,a volte, un personaggio profondo che maschera i suoi sentimenti con ironia e frecciatine idiote (ok a volte invece è stupido di suo ovviamente); ma questo ora non centra!!
complimenti vai avanti così che ti amiamo <3 trova il tuo tempo per pubblicare gli altri e finire di scriverli ma con calma che nessuno quia fretta e poi stai facendo un lavoro ecezzionale davvero, penso di non sapere mai che parole usare per descriverli e forse sono un po' ripetitiva ma io davvero li trovo unici e magnifici.
A prestooo :) <3

23/09/15, ore 22:13

Kyaaaaaaaa!! Capitolo perfetto! Mi piace un sacco soprattutto la parte finale, dello stanzino e poi della fuga romantica (?) al giardino! Quando Francis si è dichiarato, all'inizio pensavo che Inghilterra si sarebbe dimostrato freddo e distaccato, e invece hai fatto apparire di più il suo lato tenero! Me li immagino, poi, loro due distesi sul prato, adorabili :3 non ho notato errori grammaticali questa volta, e neanche ortografici, quindi davvero tanti complimenti! Questa storia mi sta piacendo sempre più!

23/09/15, ore 16:40

Come abbiamo avuto pazienza fino ad ora, ne avremo anche per il prossimo capitolo. Tu non ti preoccupare, pensa solo a fare le cose con calma. I capitoli sono ben scritti e revisionati, dunque ti vogliamo incoraggiare a fare sempre così. Questo capitolo l'ho adorato. Francia, Spagna non poteva trovare modo migliore per far cadere in trappola un certo inglese di nostra conoscenza. E Inghilterra... inutile che dici "You don't even know what I could do to you...", tanto sappiamo benissimo cosa passa per quella tua testolina bionda. E approviamo, eccome se approviamo. Solo, per carità, sbrigati e non far impazzire Francia, altrimenti dopo non troverà le energie per soddisfarti in altri modi.
Ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo (ma tu fa con calma, mi raccomando).
Alla prossima

22/09/15, ore 18:51

Ciauu :)
Anche questo capitolo è davvero bellissimo e sopratutto esilarante. qui Francia fa un po' più l'idiota e il battibecco al ristorante per il conto troppo alto è stato davvero un momento stupendo anche perchè qui Iggy si lascia sfuggire un pizzico di gelosia fra gli insulti e i comportamenti da "verginello". ma la scena più blla ès tata quella finale, complici la lingua tagliente di Inghilterra e il lato dolce di Francia. è davvero un capitolo bellissimo, anche questo scritto davvero bene e molto scorrevole complimenti :)
*gioisce internamente per l'accenno ad antonio e, sopratutto, a Gilbert cof*
al prossimo capitolo, un grande abbraccio <3

22/09/15, ore 17:19

Ciau :)
Allora, inanzi tutto voglio dirti che, come ben sai, amo davvero molto il tuo modo di scrivere rende il capito davvero molto scorrevole con un linguaggio leggero, senza utilizzare paroloni o riempire la storia di descrizioni eccessive e troppo pesanti. questo capitolo poi è davvero molto bello e divertente, giuro che mi ha fatto sorridere dalla prima all'ultima parola, sopratutto con un Arthur gentleman -ma anche no- che a volte riesce ad essere sincero pur mantenendo il suo lato Tsundere . e unFrancia invece è davvero molto serio sui suoi sentimenti e a tratti malinconico, invece che essere il solito maniaco superficiale. e poi beh c'è America che è sempre in mezzo e a trascinare gente ai suoi Party casinari.
ti faccio davvero i miei complimenti perchè sei davvero brava nello scrivere e nel descrivere i personaggi, io amo questa staria davvero tanto. beh che altro dire? ti mando un abbraccio e i mio sostegno, continua a scrivere donna <3
a presto <3

19/09/15, ore 23:36

Aww *-* che capitolo angst niente male! :3 Povero Francis, certo che Arthur è davvero difficile! Bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto come hai paragonato la primavera alla vicenda che hai narrato! Come ortografia ci siamo quasi, qualche erroruccio ma niente di che! Il testo è molto scorrevole e piacevole, poni le pause al momento giusto e i caratteri sono azzeccati, così come i dialoghi tra i due! Ottimo lavoro dunque, non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

19/09/15, ore 23:20

J'adoooooooreeee!! Davvero ben scritta, se non per qualche accento mancato e virgola omessa! Sono stata incollata alla pagina per tutta la storia, e mi ha colpito moltissimo! Nonostante non sia molto originale (in quanto è un tema abbastanza visto nel fandom), sei riuscita a renderlo migliore (secondo me!) e unico rispetto agli altri! Complimenti!

17/09/15, ore 19:57

Un momento perfettamente romantico rovinato dalla vena tsundere di Inghilterra. Tutto nella norma insomma. Un bacio è costato unp schiaffo e l'orgoglio di un caro francese ( interessante notare come Inghilterra si sia preoccupato più che quest'ultimo abbia palpato il sedere di America che il velato complimento fattogli).
Bel capitolo, e soprattutto ben scritto. Attendero con ansia i mercoledì a venire.

15/09/15, ore 17:30

Di FrUk, il fandom è piuttosto carente. Quando ne trovo una, non posso fare a meno di leggerla. La tua, tra l'altro, mi ha incuriosita molto, e mi spinge a chiedermi come si evolverà la storia. Francia cercherà di far ritornare le cose a quand'erano bambini? La storia mi piace, vola diritta tra le seguite. Spero che la continuerai, di FrUk ben fatte ce ne sono poche, e la tua sembra avere tutti gli elementi per essere una di queste FrUk.