Lo Strano Caso del Dottor Langstrom e Mr Freeze
di Treasterischi

20/04/24, ore 22:45

Qui nella seconda parte stiamo andando veramente molto infondo nell'abisso! Se il primo capitolo andava infondo nella mente di Kirk così, qua siamo ancora più giù!
Non mi aspettavo che Ryder impazzisse così male per la sospensione…
Quando Kirk e Francine discutono animatamente sul futuro di Aaron, le loro affermazioni non sono del tutto sbagliate, ma non sono neanche corrette… (Parare mio Aaron dovrebbe decidere lui se sottoposi la questo TEST!, fra qualche anno…)

11/11/17, ore 11:08

Kirk riesce a riconoscere l'odore di Batman e non gli è mai capitato manco per sbaglio di entrare in una stanza insiema a Bruce Wayne? Se non è fortuna questa.

È davvero tragico come nessuno dei villain con un cuore riesca mai a rendersi conto che per quanto Batman adori spaccar loro le ossa, in fondo li aiuterebbe davvero, se glielo permettessero.
Effetti collaterali del diventare un pipistrello grosso, nero e cattivo che ti appare all'improvviso, presumo.

Frase del decennio:
Francine: Ah, così sarei io la cattiva?! È il mondo che non lo accetterà mai, non io!
Seriamente, ci sarebbe da discutere per ore su questa battuta, ha delle implicazioni attuali mostruose.
Mi spiace per Francine, ma qui le do torto. Imho, una persona è normale quando si sente tale, non quando lo percepiscono gli altri. E in fondo è la stessa cosa che dice Aaron nel capitolo precedente.
Continua a ripetere a suo marito che dovrebbe accettare il suo handicap, ma anche lei dovrebbe accettare il fatto che per Aaron non è affatto un problema essere un Kid-Bat.
"Per cambiare il mondo, devi cambiare te stesso".

29/09/15, ore 10:30

Eccomi qui finalmente! Questo capitolo e' davvero bello e tragico, immagini che kirk si trasformerà nel terzo atto ma trovo che il picco di dramma sia qui, nella sua lenta ma inesorabile discesa all'inferno e nella paranoia. Prima l'assuefazione, poi gli scatti d'ira e la forza over power e poi il desiderio espresso solo su carta di riavere sonar e ali. Sarà una catastrofe...
Quello che mi ha sorpreso in questo cap (perché diciamocelo che a kirk andava male con la formula me lo aspettavo) e' la nuova luce sotto la quale mi mostri francine. Non so se era tua intenzione... Ma non mi piace il suo atteggiamento verso aaron. La sua ricerca della normalità travalica i desideri di suo figlio. È' vero lui e' Ncora piccolo e non si rende conto di poter essere oggetto di emarginazione, ma forse svilupperei la cura e attenderei semmai che fosse lui stesso, un po' cresciuto a richiedermela, non gliela imporrei! Francine che ho sempre visto con l'esempio dell'amore che travalica le differenze mi sembra ora schiava di quegli stessi pregiudizi che critica tanto. Sembra l'unica a non rendersi conto di quanto suo figlio sia felice e in salute in quella situazione... Bho.. Mi ha infastidita!

Per quanto riguarda freeze il suo ruolo e' ancora molto nell'ombra qui... Ma io ho come il sospetto che il donatore dell'Alaska sia lui!! In fondo soldi ne aveva e pare l'unico entusiasta di incentivare la ricerca di langstrome!! Avrò avuto l'intuizione giusta??

16/09/15, ore 19:04

Povero Aaron! Francine ha ragione,la società lo vedrebbe come un mostro,ma tutta la famiglia ha imparato ad accettarlo nonostante la mutazione,che ormai viene considerata normale.
Che intenzioni ha Freeze? Passano i mesi ma rimane ancora nell'ombra.
Qualcuno scapperà da Arkham per assistere alla probabile trasformazione di Langstrome e magari vincere la scommessa?
Questo capitolo è tranquillo e prepara la suspence per il prossimo. E naturalmente è reso in modo perfetto,come sempre. Complimenti!

16/09/15, ore 13:38

La verità è che a Gotham sono tutti schiacciati dalle proprie maschere.
Hai messo in campo la diversità dei Langstrom in un modo semplice e bellissimo, raffinato.
Kirk non vuole fare davvero del male, neppure a se stesso, ma la diversità - l'umiliazione inflitta dalla società - è tale che apre nuovi confini a quello che è possibile fare e non fare.
Mi piace tantissimo il piccolo Aaron, perché è l'esempio di come non conta la maschera (AH. Ditelo a Bruce) ma il cuore - e tu sei riuscita a rendere tutto questo senza giri pomposi di parole oppure inutili metafore.
Lo fai naturalmente, raccontando una storia e lasciando al lettore la possibilità di estrapolare il concetto da solo.

E sì, Selina si è proprio scelta (o meglio; le è capitato) un deficiente totale - ma che a noi piace poi così, eh, che ci vogliamo fare. XD

Bellissimo capitolo, con una nota struggente di sottofondo che me lo fa amare ancora di più.

*sparge felicità perchè c'è tanto DOLORE* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 01:39 pm)

16/09/15, ore 12:13

Ahahah! Gli arkhamiti stanno continuando a scommettere su Langstrom! Eh, devono pur divertirsi ogni tanto, visto che vivononelle celle di un manicomio! Tornando alla tua bellissima fic, le cose stanno andando tutte storte per il povero Kirk! Ha bisogno di dosi sempre maggiori per non tornare sordo! In compenso ha potuto godersi un po di tempo in famiglia e andare alla recita di Becky! I suoi piccoli sono entrambi sempre adorabili! Mi ha colpito, ma non sorpreso, il fatto che Francine abbia iscritto Becky col suo cognome! Povero Kirk! Non è facile per nessuno di loro! Ah, ho amato la comparsa di March versione nonno! Con i nipotini è un pezzo di pane! E giustamente è contrario alla "cura" per Aaron! Lui non è malato! Però neanche Francine ha torto nel dibattito! Poveracci! Batman dovrà fare gli straordinari, come sempre! Anche perché c'è un certo Uomo di Neve che ha qualcosa in mente! Bellissimo capitolo e bellissima fic! Complimenti! =)

16/09/15, ore 02:25

Nuovo capitolo, ed eccomi qui a recensire a tempo di record seppure ad un'ora tarda xD Ma parlando del capitolo, cosa dire: il buon Kirk ora è visibilmente turbato, per non dire quasi con la psiche a livelli borderline sia per il siero che per i risultati che ha appena letto oltre anche al fatto che, anche se volesse non può e forse non potrà mai accontentare quella santa donna di sua moglie; ho apprezzato sinceramente la comparsata del Creeper e spero con tutto il cuore che si scateni per un bel pezzo (conoscendo l'ego di Ryder, dubito lascerà perdere così facilmente il suo nervoso per la sua sospensione) ma con le dovute -pausa drammatica- precauzioni da parte dei nostri; le azioni di Freeze sono assai enigmatiche, e nemmeno io per adesso ho ben figurato cosa abbia in mente...

Insomma, le cose si fanno parecchio interessanti, e mi auguro con tutto il cuore che la soluzione arrivi il prima possibile... anche se ciò non è possibile dato che per la risoluzione di questo caso bisognerà pazientare settimana prossima. Ma poco male, ne varrà sicuramente la pena

P.S. Spero di non essere l'unico, ma non mi è dispiaciuto rivedere il Dr. March... certo, nelle poche puntate in cui era apparso non era certamente "mister simpatia", però era chiaro quanto tenesse al lavoro e alla famiglia... e poi diciamolo, se si tratta di famiglia e pipistrelli, probabilmente era l'unico adatto per fare da paciere riguardo una questione delicata come quella di Aaron