Voce silente
di cristal84

19/09/15, ore 14:31

~Sì, sì, sì!
Non sai quanto mi renda felice che pluto abbia pensato alla sua principessa e non a endymion! Per carità, non ho nulla contro il suo amore per il principe, ma nel 99% delle fanfiction in cui lei ha un ruolo attivo è presente come tema portante!
Qui invece si è parlato di altro, della sua solitudine, del suo dolore, della sua emarginazione e del suo essere prigioniera del destino. Destino che, ironia della sorte, si ripete nella quinta serie dell'anime, dove in parte diviene la caricatura di se stessa, in parte tira fuori atteggiamenti più frivoli che la presentano come una donna normale, con le sue emozioni, a riprova del fatto che soffre come chiunque altro, ma ricaccia indietro il doloreper il senso del dovere.
In conclusione, mi è piaciuta proprio, anche perché il personaggio di setsuna e mi piace moltissimo.
P.S.Non so, comunque, se le outers fossero davvero assenti: sai che c'è una scena, quando queen serenity manda tutti sulla terra, si vede quella che sembra michiru! Che fosse presente?
P.S. 2 petali del tempo? Citazione di una certa sigla?
P.S.3 nota che metto per abitudine: il padre di setsuna è chronos/khronos, dio del tempo, che non va confuso col titano crono. Te lo segno perché è un errore che trovo quasi ovunque e lo sottolineo per abitudine.
Spero di leggere, presto o tardi, qualche altra tua fic, ciao!

16/09/15, ore 19:25

Ciao, appena ho visto che eri te l'autrice sono corsa a leggere e non sono rimasta delusa anche questa volta. Anche in questa One Shot ti sei riuscita a calare nelle vesti del personaggio esaltandone la solitudine e il dolore che in lei questa posizione di guardiana provoca. Mi piace davvero un sacco come scrivi, ora mi aspetto qualcosa anche sulle altre due Outer ti avviso U. U anche perché Michiru è la mia preferita.