The game (of 15 words) is on!
di Stria93

19/09/15, ore 22:23

Giulia!!! *^*
Sono riuscita ad accendere il computer dopo giornate intense, e trovo questa challenge! Da quando mi avevi dato la notizia della tua riuscita ho atteso con trepidazione! Il risultato non ha affatto deluso le aspettative!
Prima di tutto, grazie di cuore per avermi citata nel tuo angolino autrice! Davvero, grazie! Sono contenta di averti spinto a provare perché hai creduto in te e non hai mollato. Sei andata oltre la difficoltà effettiva della challenge e l'hai svolta nel migliore dei modi, nonostante il numero esiguo di parole! ^^
Commenterò una per una le tue storie, ovviamente!
First time. Con l'angst, aggiungerei. E' molto realistico che John decida di farsi forza nell'accettare l'attrazione per Mary. Perdere Sherlock non è stato facile per lui, perciò lasciarsi andare con una nuova fiamma non sarà stata per niente una passeggiata. Hai portato alla luce questo carattere insicuro ma coraggioso allo stesso tempo del caro Dottor Watson.
Angst. Povera Molly! Anche qui l'IC è rispettato e trovo molto calzante l'espressione usata. C'è un che di macabro nell'affermazione in sé, ma la tristezza dello stato d'animo da te descritto è molto intensa e supera le altre componenti. Brava!
AU. Sto ridendo come un'idiota! Non riesco ad immaginare la creaturina nata da questo incrocio assurdo! XD Quanto ti è costato questo spaccato di vita quotidiana alternativa con una coppia non dico crack - non è così inverosimile che potessero essere amanti nel telefilm - ma almeno fanon?! La freddezza tenera di Moriarty (che dovrebbe essere il secondo a parlare, visto che nel primo il tratto "sexy" è solo della nostra bellissima Irene) è molto calzante. Cacolatore ma pur sempre padre che spera di essere orgoglioso del figlio. :')
Threesome. Esulto perché i nostri Johnlock non sono in fase pre-slash, tanto che il caro Sherlock si è talmente abbandonato alle passioni che ha deciso di scendere al compresso del rapporto a tre. C'è sotto sicuramente un caso da risolvere. Janine è abbastanza odiosa, brava! XD
Hurt/Comfort. Per un attimo ho creduto fosse inteso in senso romantico. Mi è semplicemente preso un colpo, lo ammetto! Ho solo realizzato con un secondo di ritardo. Ce li vedo benissimo nella situazione che hai creato. Mycroft è molto IC con il suo desiderio di tenere tutti alla larga in nome dello Stato e dell'orgoglio. Ma la nostra signora Hudson non demorde, come è da lei, e devo dire che la replica avrebbe convinto davvero chiunque! Già immagino il caro Holmes accettare il tè con la coda fra le gambe.
Crack. Riuscitissimo! E' quasi spaventoso e raccapricciante Jim in queste vesti. Davvero! XD
Horror. M-Ma... Oddio. Mi ha spaventosamente ricordato un racconto di Camilleri, e avrei voluto non farmi tornare alla mente certe immagini! D: Hai reso benissimo il senso dell'orrore, davvero! Sarebbe un buon modo, comunque, per farla pagare a Sherlock per ingombrare il frigorifero con resti di dubbio gusto. E brava la nostra padrona di casa!
Baby!Fic. Sei sadica! Povero baby!Mycroft che, asociale com'è, si ritrova non solo ad una festa, ma deve anche ballare! E con lei! Capisco tutto il suo risentimento, sul serio.
Dark. Stria, ti sei superata. Il carattere di Greg è ragionevolmente traslato in un contesto dark, e Irene stavolta è la vittima. Hai ribaltato i ruoli per arrivare ad un raccapricciante modo per mettere in galera Irene. Complimenti! Mi dispiace per lei perché personalmente l'adoro, ma l'intuizione che hai avuto è veramente bella e non posso non notarlo!
Romance. Mary mi ha fatto tenerezza! *-* Trovo appropriato che Molly aiuti a ritrovare la dolcezza negli altri. L'idea della fic è azzeccata e in linea con le loro caratteristiche. Approvata anche come coppia!
Death!Fic. Ecco. Questo è giustamente il modo in cui ti sei vendicata su di me! E' sconfortante il pensiero di Greg. Di fronte alla possibilità (certezza) di non rivedere più Sherlock, ragionevolmente pensa di voler essere trattato da idiota un'altra volta, come se non fosse mai accaduto niente. Bravissima, hai reso alla grande la scena.
Stavo dimenticando di lodale il titolo della challenge! The game is on! *_*

Ti faccio i miei complimenti per lo stile e la grammatica, che hai mantenuto perfetti nonostante il breve spazio a tua disposizione.
Ti sei destreggiata benissimo in queste quindici parole per dieci piccole sfide che hai egregiamente messo nero su bianco. Torno a ripetere che sono contentissima che finalmente tu abbia deciso di sbloccarti dalla convinzione di non potercela fare perché, come vedi, hai fatto un ottimo lavoro! *^*
Di nuovo, mille complimenti per come hai svolto questa sfida per niente facile! Bravissima!
Ti saluto, sperando di risentirti presto sul sito! <3
Un bacione,

Menade Danzante
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 10:26 pm)