With you, I've got nothing to fear
di Kore Flavia

24/10/15, ore 19:12

Allora, sarò sincero: questa è la mia preferita (fino ad'ora, ovviamente) della tua raccolta.
D'accordo, sarà anche effettivamente un'idea di fondo molto "semplice", che mostra dei sentimenti che ricalcano veramente in tanti (in quanto sono anche delle emozioni molto vicine a un'infinità di persone per tanti motivi diversi) ma credimi, ci sta a pennello.
Innanzitutto per il fatto che Natsu e Lucy sono degli adolescenti ed è abbastanza risaputo e ovvio che sono più sottoposti allo stress, alla fatica, ad idee sbagliate che le loro teste si possono fare, alla solitudine, che taglia lo spirito in due.
Per una persona come Lucy, vedersi sola senza più una famiglia che l'ha resa quello che è e quello che cerca anche di diventare con l'entrata nella gilda, tutto questo può diventare realmente martellante e scioccante, veramente inutile per un futuro senza speranze e poco roseo.
Il progredire delle sue emozioni che si fanno strada tra desolazione, rabbia e poi tristezza tramite quelle lacrime così cariche e vere non è solo che la manifestazione reale e più genuina che una persona sentimentale come lei delle emozioni che covano nel suo cuore, nel suo animo distrutto.
E questo, nella sua estrema semplicità fa l'effetto più profondo possibile, in quanto è un processo che lega persone ad altre, pensieri a idee, giornate buie a nuove realtà.
Il fatto che Lucy cerchi una mano da stringere e fare sua per combattere e poi uscire da quella melma di disastri e sogni non andati a buon fine è estremamente dolce nella sua malinconia.
La presenza di Natsu e il ricordo della gilda sono semplicemente la ciliegina sulla torta di questa storia che porterà nel cuore della giovane una nuova speranza, un nuovo motivo per combattere, un motivo per sentire di nuovo una fetta di paradiso accanto a sè, nonostante ormai sia consapevole che alcune cose sono e da quel momento saranno infernali.
Questa fic, nella sua semplicità profonda (come piace dire a me) è veramente una piccola parte non solo del rapporto tra Natsu e Lucy che si sviluppa con una genuinità incalzante, ma anche dell'introspezione che porta Lucy a capire come gira il mondo, che ci sarà sempre un qualcosa di vicino alle cose pure che si infrangono, non bisognose di paragoni in quanto dietro c'è e ci sarà sempre del sentimento vero, sincero.
Complimenti vivissimi per questa!

Un abbraccio,

Watashiwa

10/10/15, ore 10:27

Io mi sento sola.
Povera lusy, perdere i genitori è una cosa brutta, purtroppo accade. Non ho mai seguito questo anime, ma spero quando lo faranno su Rai 4 di poterlo vedere.
Ci vuole solo una parola per rendere l'infelicità della gente in felicità. basta essere di sostegno e lei avrà i suoi amici.
Heart

27/09/15, ore 11:38

Eccomi qua. In ritardo tremendo, ma eccomi qua.
Allora, dopo importanti consultazioni con la mia amica fissata in questo fandom, ti comunico inizialmente il suo parere, che è di sicuro molto più professional del mio:
Il primo capitolo mi piace, è molto semplice e ben scritto. E i personaggi sono IC, anche Natsu, che è difficile da inquadrare.
Devo dire che, riguardo alla prima affermazione, sono davvero d'accordo: hai saputo creare una situazione in cui il lettore sa immedesimarsi facilmente con l'uso di un vocabolario che ho trovato particolarmente evocativo.
Riguardo ai personaggi, non saprei darti un mio parere, ma ho apprezzato molto il taglio che hai dato al rapporto tra i due. È molto profondo.
Non ho trovato errori grammaticali ed anche questo è un bene!
Baci e a presto,
Nox

27/09/15, ore 11:36

Allora, partiamo da questo presupposto: io fairy tail, lo amo.
Inoltre, ulteriore dettaglio, io sono per il NaLu.
Detto questo, cominciamo.
Hai descritto Lucy nello stesso modo in cui la vedo io. Sola e bisogna d'affetto. Ha avuto molta fortuna nella vita nell'incontrare quel giorno Natsu per poi unirsi alla Gilda.
Natsu è come sempre meraviglioso e dal modo in cui si è comportato, mi ha ricordato moltissimo il manga. Quindi brava.
Per quanto riguarda la scrittura, non mi sembra di aver notato errori e ha parer mio è scritto molto bene. Scrivere testi introspettivi su un personaggio, piuttosto che dialoghi è più complicato e tu te la sei cavata benissimo.
Se me ne fai una meravigliosa su Juvia potrei amarti!

27/09/15, ore 10:59

Hola, eccomi qua.
Per stavolta penso di recensire solo una delle due, dato che, essendo una raccolta, possono essere considerate a se stanti. Mi tengo l'altra per un nuovo scambio, oppure per leggerla in un periodo in cui non sono appena uscita da una febbre da cavallo, e sarò più concentrata. Sì perché questa prima mi è piaciuta, soprattutto il tuo modo di usare le frasi a effetto.
Breve, incisiva, e senza bisogno di fronzoli, perlomeno sui dialoghi.
Nel resto nella fic sei riuscita a rendere molto bene la scena e i sentimenti di Lucy...Ho quasi persino immaginato la colonna sonora in sottofondo, per come mi hai fatto immergere della scena.

Seguivo il fandom ma non ne sono stata mai seguitrice accanita, dato che non l'ho trovato granché, pur avendo comunque componenti valide. Quindi non mi aspettavo che una fic, su Lucy poi, mi prendesse tanto. Il gesto finale di Natsu è l'apoteosi dell'IC, con la sua leggerezza e il suo consolare le persone senza quasi rendersene conto, trasmettendogli la sua determinazione attraverso il suo modo di fare, come quell'abbraccio.  Quindi doppio complimento a te.

26/09/15, ore 18:36

Okay, ti dico subito che pur non conoscendo il fandom sono comunque annegata nei feels!
Hai descritto alla perfezione i pensieri di Lucy; secondo me hai fatto bene a scegliere la narrazione in terza persona, e il fatto che tu ripeta più volte Lucy rende il tutto più intenso. I pensieri rivolti al padre poi sono l'apice, in cui lei lo perdona per non essere stato "perfetto" ma riconosce che ci ha provato, davvero toccante!
Lo stile è perfetto per la narrazione e non mi pare ci siano errori; la parte finale in cui Lucy capisce di non essere sola è la ciliegina sulla torta, complimenti :)

25/09/15, ore 23:47

Ciao! Allora allora, come "promesso", dopo averci fatto un saltino, ho deciso di recensire la prima storia della tua raccolta ^^
Come ti avevo già accennato, l'ho trovata davvero carina, commovente e... calda, si ecco, calda! Ti sei saputa destreggiare benissimo con Lucy, hai rappresentato alla perfezione il dolore che ha provato per la scomparsa del padre. Ricordo molto nitidamente la scena, perciò posso dire che sei stata davvero brava, i sentimenti tristi non sono mai semplici da riportare, e quella di Lucy non era solo tristezza, ma vero e proprio senso di solitudine, malinconia, insomma, tante sfumature di Angst in un colpo solo.
Spero di tranquillizzarti dicendoti che secondo me non sei affatto caduta dell'OOC con Natsu! Dai, mi è sembrato di vedere lui! Con quella sua semplicità nel chiedere a Lucy cosa non andasse e con quell' altrettanta genuinità nel consolarla: "C'è la Gilda, non sei sola". 6 parole, nulla di più. Incisive e rigeneranti, niente discorsi saggi random o altre cose strappa lacrime, poche parole alla Natsu, quelle di cui Lucy aveva bisogno <3 Ora comprendi cosa intendo? ^^ Con due battute hai reso Natsu alla perfezione, sono convinta che in una simile situazione si sarebbe comportato proprio così! :3
Il pezzo finale è stato bellissimo, quando lei si lascia cadere tra le sue braccia. In quel momento ho percepito quel lieve calore di cui ti parlavo prima ^_^
Ti faccio ancora tanti complimenti!
Grace

23/09/15, ore 18:03

Davvero un'ottima shot, non ti preoccupare di nulla, non sei andata affatto nell'OOC!! :3
Sarebbe fantastico vedere un sequel o quant'altro! <3 davvero complimenti, spero di rivederti con il seguito di questa storia o con un'altra fiction tutta tua!! **

Un abbraccio e un bacione!!! <3 <3

LadyQueen_

21/09/15, ore 23:27

Ehiiiiiiii ciaoooo che bella questa storia!! Mi piace tantissimo il tuo stile introspettivo e dettagliato :3 natsu è assolutamente ic anzi mi ha ricordato decisamente la scena finale del film :3 adoro l'accenno nalu e mi piacerebbe tantissimo se facessi una raccolta nalu!!! E poi ti svelo un segreto: anche a me piace moltissimo la grayza :3
Spero che scriverai altre nalu
A prestooooo
Un abbraccio