Devi essere indipendente
di saffyj

27/12/15, ore 09:02

Edward e Bella si stanno avvicinando sempre di più e Edward è sempre più coinvolto. Le ha mostrato il suo rifugio e non credo potesse darle dimostrazione di fiducia migliore di questa. Bella sta giocando col fuoco e temo si brucerà, perché se Edward scoprirà che gli ha mentito si sentirà tradito ancora una volta e non so come potrebbe reagire.
Ricambio gli auguri anche se in ritardo, un bacio!

19/12/15, ore 08:34

Ciao! Finalmente Bella ha il suo nuovo appartamento e può invitare a casa gli amici... Ma ha pienamente ragione suo papà: vivere nella menzogna non può portare a nulla di buono e più aspetta a dire la verità peggio sarà! Considerando poi il fatto che Edward è già stato tradito nella fiducia dai suoi parenti nel momento in cui invece ne aveva più bisigno (anche se questo Bella non lo sa) non può prendere bene il fatto di essere ingannato dalla persona di cui si sta innamorando... Al prossimo capitolo!

18/12/15, ore 22:57

Le parole di Charlie mi sembrano tanto profetiche, anche se spero sinceramente di sbagliarmi. Bella non può continuare a portare avanti la sua falsa identità o qualcuno si farà male. Capisco il suo timore di vedersi abbandonare dai nuovi amici arrabbiati, soprattutto Edward, ma più porterà avanti la sua bugia e peggio sarà.
Mi ha fatto sorridere la sfuriata di Bella a Jasper e Carmen, immaginavo la scena di Jasper tutto intimorito e mi scappava da ridere.
Il nuovo appartamento sembra davvero bello e disposto in modo geniale.
Intanto Edward e Bella stanno facendo passi avanti e proprio per questo non posso fare a meno di preoccuparmi per quando uscirà la verità. Perché la verità salta sempre fuori prima o poi. Un bacio.

15/12/15, ore 05:18

Ciaoooo!! Mi è mancata molto questa storia!! Quanto è dolce Edward in versione "fratello geloso e protettivo"!! Finalmente la storia con Bella fa qualche progresso anche se lei tira un po indietro... Tra Eddie e Jasper sta iniziando un'amicizia: sono molto teneri quando giocano insieme: tipico dei ragazzi perdersi in un videogioco!! Edward però comincia a notare qualcosa do strano nel rapporto di Bella con Jasper.... Quando uscirà la verità sarà una bomba che lascerà a terra molti feriti!! Speriamo riescano a superare le bugie e perdonare, sia Alice che Edward!! Al prossimo capitolo!

13/12/15, ore 15:01

I nostri due continuano a stuzzicarsi e l'attrazione fra loro è sempre più alta, anche se Bella teme di essere solo un giocattolo per Edward. Fortunatamente ne parlano e lui la rassicura che non è così, resta da vedere se lei si fida delle sue parole.
Intanto Alice è completamente partita per Jasper, il suo entusiasmo è contagioso e incontenibile. Lui la tratta con rispetto e le dimostra il suo interesse, anche se il suo ruolo di guardia del corpo di Bella lo limita sicuramente.
Edward fratello geloso è davvero divertente, altrettanto divertente vederlo dall'altra parte e incassare l'avvertimento del 'cugino'. La cena a quattro è un'ottima occasione per sanare i contrasti fra i due che, come tutti i maschi, trovano complicità davanti ai giochi da consolle.
Quel 'miss' è stato fatto passare per un nomigliolo e la cosa è plausibile, ma l'aver cancellato il filmato al cellulare e l'essersene andati così in fretta, ha mosso diverse perplessità nei due fratelli. Vedremo se piano piano arriveranno a fare due più due.
Gli spoiler che lasci suscitano sempre la mia curiosità, d'altronde questo è il compito di uno spoiler, giusto? Mi chiedo perché Bella abbia baciato questo Garrett e in che modo e se era Edward ad andarsene sgommando oppure Mike. Se non ricordo male Garrett è figlio di un socio di Charlie, che ha aiutato Bella con l'appartamento, quindi lei lo conosce bene. In ogni modo prevedo guai. Un bacio.

01/12/15, ore 21:34

Bella porta avanti la sua vecchia amicizia con Rose e quelle nuove con Edward e gli altri, tenendole separate. Non so per quanto le riuscirà e prevedo guai. Se i nuovi amici dovessero scoprire la sua vera identità potrebbero sentirsi presi in giro e quindi allontanarla, cosa che farebbe soffrire Bella perché è fuori discussione quanto sia loro affezionata.
Quanto al suo rapporto con Edward possono raccontarsela finché vogliono la storia di essere amici, ma gli amici non si baciano e non provano attrazione come loro. Alla fine sembra che abbiano deciso di giocare fra loro e sono proprio curiosa di vedere fino a che punto si spingeranno.
Intanto Alice e Jasper si sono incontrati e sembra proprio che abbiano fatto colpo l'uno sull'altra. Vedremo, un bacio.

30/11/15, ore 21:50

Ciao! Bella finalmente sta riuscendo a tornare alle cose che prima considerava indispensabili ma cge ora sta rivalutando!! Questo suo tenere il piede in due scarpe però ho paura non le porterà nulla di buono a lungo andare!! È entrato ufficialmente in scena anche Jasper: che scompigli porterà?? Al prossimo capitolo!!

27/11/15, ore 19:20

Carlisle e la moglie sono indubbiamente delle ottime persone e sono convinta che il loro interesse per i due fratelli sia sincero e senza secondi fini. Niente a che vedere con quei disonesti dei parenti! Però mi viene spontaneo domandarmi perché.
Intanto l'importante è che Alice sia potuta tornare a casa, anche se le sue notti sono piene di incubi. I tranquillanti sono un aiuto, ma ha ragione Carlisle quando dice a Edward che la cura migliore per la sorella è la sua vicinanza. Mi chiedo anche se non sarebbe meglio consultare uno psicologo. Le ferite fisiche guariscono, quelle emotive a volte rimangono aperte e fanno presto a tornare a sanguinare.
Capisco il senso di impotenza di Edward e anche la sua gelosia e diffidenza. Dopo quello che ha passato per colpa dei parenti, gli anni trascorsi a occuparsi di Alice e ad essere solo loro due è logico che viva l'interesse dei Cullen come un'ingerenza, fatichi a fidarsi e abbia sensi di colpa. Alla fine, però, sembra deciso a dare una possibilità ai due coniugi.
Dopo il bacio le cose con Bella sono rimaste in sospeso e sono curiosa di sapere che sviluppi avranno. A questo proposito lo spoiler mi incuriosisce proprio. Un bacio.

27/11/15, ore 01:32

Ciao! Mi è piaciuto molto il capitolo, amce se auemta in modo esponenziale le domande! Perché Carlile ed Easme si sono avvicinati tanto ai due fratelli? È solo per similitudine alla loro situazione già vissuta o c'è di più? Penso che la diffidenza di Edward sia più che giustificata dopo quello che ha passato grazie ao parenti che avrebbero dovuto aiutarlo... Però il fatto che alla fine "ceda" all'aiuto di Carlisle fa capire quanto dura sia la sua situazione! Ora dovrà tirare fuori molta energia e forza per sostenere la sua sorellina!! E poi c'è ancora in sospeso la storia del bacio con Bella: come si evolverà? Li porterà a fare progressi o sarà motivo di ulteriori conflitri? Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 27/11/2015 - 06:41 am)

20/11/15, ore 20:33

Ciao! Bellissimo capitolo! Corto, ma bellissimo!!!! A mia opinione, Clarisle ed Esme sono i genitori di Edward e Alice. La storia di Bella è bellissima, sia il fatto che sia cambiata, da ragazzina viziata a donna adulta e responsabile, sia la sua storia con Edward. Ma ho come la sensazione che arriverà la terza guerra mondiale quando si verrà a scoprire chi è Bella... O sbaglio? Al prossimo capitolo! Maria.

20/11/15, ore 08:35

La brutta esperienza vissuta dai nuovi amici ha toccato Bella da vicino e della ragazza snob e insopportabile rimane assai poco. Certo, definisce Edward un semplice imbianchino e nega di potersi innamorare di lui, ma è innegabile il processo di cambiamento che sta avvenendo in lei.
Carlisle, che la conosce da sempre, rimane assai stupito dall'attaccamento e la preoccupazione che manifesta verso i ragazzi feriti e anche dalla sua determinazione a fare giustizia dei bastardi che li hanno aggrediti. Non vuole tornare alla sua vita dorata, perché quello che è successo le ha fatto capire che l'oro è solo una facciata. Si sta rendendo conto di quanto i ricchi approfittino del loro potere.
Persino il padre, deciso a riportarla a casa, deve cedere, anche se le affianca una guardia del corpo. E qui entra in scena Jasper. Chissà se quando incontrerà Alice saranno scintille!
Le storie di Carlisle e di Edward e Alice sono simili, come i loro cognomi, e mi chiedo se sia una semplice coincidenza o se significa qualcosa. Un bacio.

19/11/15, ore 23:45

potrebbero essere parenti carlisle edward ed alice?
riusciranno a punire gli aggressori?
spero che il prossimo cap porti buone notizie

19/11/15, ore 23:10

Ciao!! Bella inizia a provare qualcosa per Edward!! Per ora magari solo attrazione... Ma chissà come si evolverà!! Carlisle è un personaggio che io adoro! E nella tua storia è molto simile al personaggio del libro..... Ma non è che effettivamente poi si scoprirà che è un parente di Edward ed Alice? La sua storia è la stessa dei nostri due fratelli...vittime di parenti sanguisughe... Per fortuna lui è riuscito a risollevarsi e a realizzarsi nella vita.... Magari potrebbe dare un aiuto ai nostri sfortunati fratelli come a suo tempo è stato aiutato lui. Al prossimo capitolo!

12/11/15, ore 09:48

La festa di compleanno era riuscita bene, peccato che al mondo ci siano esseri come i quattro che hanno aggredito Alice e Tanya! E per il solo fatto di difendere due ragazze, Edward e Jacob sono finiti in ospedale, mentre i ricconi se la sono data a gambe. Ha ragione Edward quando dice che anche se li denuncerà non otterrà nulla, perché grazie ai loro soldi se la caveranno senza problemi. Purtroppo le cose vanno così anche nella realtà.
La cosa positiva è che i due fratelli hanno fatto pace e sono uniti più che mai. Edward si sente in colpa per non aver difeso meglio Alice, invece io penso sia un fratello meraviglioso. Tutto quello che ha sempre fatto ha avuto lo scopo di fare felice la sorella e anche quando l'ha vista in pericolo il suo unico pensiero è stato salvarla. Non ha esitato un attimo, non si è fermato al pensiero di essere solo contro quattro, avrebbe dato la vita per lei. Anche all'ospedale non ha pensato alle sue ferite finché non ha saputo che Alice era fuori pericolo.
Dietro l'intervento di Carlisle credo ci sia Bella, sarà un amico di famiglia e gli avrà chiesto di assistere i suoi amici. A questo punto sono curiosa di conoscere quello che pensa dell'accaduto.
Dallo spoiler sembra che Charlie voglia far tornare la figlia a casa, probabilmente per paura che possa accadere qualcosa di male anche a lei, ma che Bella sia decisa a rimanere. Vedremo, un bacio.

11/11/15, ore 23:06

Ciao!! Sono felice che le cose tra Edward ed Alice si siano risolte!! In effetti un legame forte come il loro difficilmente può essere rovinato! È bello che Edward sia andato alla festa del suo amico.! Povera Alice!! Per fortuna è fuori pericolo!! Edward ce l'ha messa tutta per difenderla e nonostante tutti i sensi di colpa che si fa è stato un grande fratello!! E si capisce ancora di più quanto il loro legame sia forte ed importante, tanto che Edward non sente persino il dolore finché non ha la conferma dello stato di salute di sua sorella! E finalmente si è lasciato andare ed ha baciato Bella!! Ora non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Bella!! Come avrà preso il bacio? Il suo giudizio verso i "figli di papà" sarà cambiato o li vedrà ancora come esseri superiori??? Al prossimo capitolo!!