Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

18/08/16, ore 10:21

Molto colpevolmente recensisco solo ora il primo capitolo, nonostante abbia letto quasi metà della storia: complimenti per il ritmo, la narrazione non presenta momenti morti. Sono contentissimo della scelta di Kuja come Guardiano, da adoratore di FF IX non potrebbe essere altrimenti! I dialoghi sono frizzanti, e la personalità di Kuja viene finalmente messa in risalto!

12/06/16, ore 15:47

Ciao! :)
Dopo che mi hai consigliato di leggere questa storia (a proposito, grazie per averlo fatto ^^) mi sono detta "Perché no"?
Così sono passata. :)
Qui mi hai ricordato quando nel gioco sono nella città di Luka per il torneo di Blitzball, guarda caso perché gli Albhed rapiscono Yuna! :P
Mi ha un po' sorpresa vedere Kuja di FFIX nei panni di un Guardiano, ma se conti quant'è forte come antagonista quando hai a che fare con lui... insomma, se non fosse stato un 'cattivo', per il ruolo che gli hai dato qui sarebbe stato adatto! ^^
E, visto che questo primo capitolo mi è piaciuto molto, mò vado a leggermi pure gli altri. Ciao! xD
Saluti da summer_moon

07/04/16, ore 15:18

Ed eccomiiii!!
Come promesso mi sono messa a leggere ( e recensire) il tuo Master Work... il disegno MLP è arrivato prima della recensione... ehmehm...
Dunque, premessa: non conosco quasi niente di FFX, le mie conoscenze vanno ai primi due quarti d'ora di gioco. Tu però nemmeno lo hai giocato e già gestisci i personaggi benissimo! Rikku è cattiva? Ma anche nel gioco? Mi andrò ad informare.
Kuja poi mi piace tantissimo qui, sono curiosa di sapere come lo inserirai nella storia, così comincio a conoscerlo anch'io!
Volo al prossimo capitolo!
Bye!

17/03/16, ore 23:09

Ciao, allora dovevo dare un'occhiata per forza ^.^ Che sorpresa trovare qui Kuja, è uno dei miei preferiti, è stato a dir poco sorprendente! Volevo farti i complimenti per la delicatezza dell'introduzione (la parte in cui Yuna è sul bagno asciuga), mi sembrava di vedere tutti i colori del cielo e di Besaid. Sarò un po' sessista nel dirlo (ma è un complimento) non credevo che un ragazzo potesse essere così sensibile nel descrivere una scena e lo spirito di Yuna, quindi, davvero, ottimo lavoro. I dialoghi sono molto vivaci e la narrazione va avanti in maniera fluida. Spero di leggere al più presto anche gli altri capitoli ^.^

10/03/16, ore 12:35

Ottima sceneggisruea, ho visto tutti IC e dal mio punto di vista è più importante di una buona trama.
Abbiamo potuto notare un Kuja sicuramente più benevolo dell'originale il che promette grandi cose siccome è un pg che nel generale mi piace molto.
Quindi il primo Guardiano, il mango è stato mostrato insieme alla partecipazione di Rikku e del comandante Rainers di FFXIII!
Fico, leggerò anche gli altri sicuramente. Alla prossima.

02/10/15, ore 19:14

Ciao! Scusa l'indescrivibile ritardo, ma umanamente tutti scrivete ed aggiornate molto più velocemente di quanto io riesca a leggere e dunque spesso mi capita di vedere gli aggiornamenti solo dopo diverso tempo. Bene, si parte con la storia di cui stavi parlando: per adesso c'è comunque molto da costruire e bisogna presentare tutti i Guardiani, quindi è difficile capire dove andrà a parare la storia partendo solo dal primo capitolo.
Il primo paragrafo è molto bello, intenso e cupo: non si comprende chi siano i soggetti e questo aumenta il mistero. Sono certa che ovviamente si legherà a degli eventi futuri, ma comunque queste prolessi sono sempre assai gradite. All'inizio ho pensato che il ragazzo disperato sia Tidus, ma è ovviamente troppo prematuro per dirlo (oltretutto da quello che tu mi avevi anticipato Tidus difficilmente farà la sua comparsa).
La descrizione di Yuna sulla spiaggia è molto graziosa. Scendere nei dettagli dei piedi, della gonna e delle onde aiuta a capire tutta la grazia e la bellezza del personaggio (la ragazza più bella di tutta la saga, non ci sono santi!). Se si parla di lei bisogna infatti far attenzione anche a questi dettagli.
Su Kuja al momento sospendo il giudizio: un capitolo è troppo poco per giudicare. Sono felice che tu lo abbia scelto perché è uno dei miei personaggi preferiti e sono sempre entusiasta quando qualcuno lo inserisce in chiave seria e non per deriderlo, però in qualità di Guardiano di Yuna voglio giudicarlo a fondo. Sono curiosa del sapere perché si è unito a lei, cosa ne pensa dell'Invocazione Suprema ed altri piccoli dettagli ... su di lui sono maniacale e puntigliosa, quindi voglio vedere cosa ne verrà fuori. Anche se non nego di essere felice di vederlo!
Su Cid sono assai più convinta e lo trovo ben incastrato nella storia come Capitano. Adesso vediamo come andrà avanti la serie, se seguirai la traccia dell'Invocazione Suprema oppure prenderai un'altra via!
Un salutone!

01/10/15, ore 00:51

Ho visto e fai bene a scrivere quello che desideri, è così che dovrebbe funzionare, diavolo!
Allora, devo dire che la prima parte, di Yuna tutta tranquilla sulla spiaggia mi è piaciuta molto, anche se non hai giocato FFX direi che il clima lo hai preso alla perfezione.
E poi naturalmente mi è piaciuto veder comparire Kuja, ma... non è un po' troppo sottomesso?
Lui è un galantuomo e ce lo vedo idolatrare Yuna, ma non credo sia poi così obbediente... formale sì, però... hmm...Kuja è un personaggio difficile e imprevedibile, tuttavia trovo che nell'ambiente un po' grezzo di FFX lui risplenda ancora di più, proprio perché è tutto il contrario delle cose grezze e naturali.
Approvo in pieno sul fatto che lui sia un guardiano di Yuna.
E poi, Raines?? Quello io lo ricordo solo perché lo massacravo in FFXIII, non ha poi una personalità molto spiccata, ma vedi tu...
Ed è comparsa anche Rikku? Ancora in versione rapitrice di Yuna...
Vediamo come si sviluppa la cosa.
Ti consiglio d rileggere perché ci sono un po' di errori dovuti alla fretta, eh, eh!
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 11:59 pm)

28/09/15, ore 16:56

E io ti recensisco anche qui, giusto per romperti ancora di più le scatole.

Che dire...ah sì, che mi piace!
Penso che tu abbia avuto ancora una volta un'idea originale: so della tua grande passione per i crossover e devo dire che l'hai incanalata bene in questa storia. Insomma, chi avrebbe mai stravolto i Guardiani originali di Yuna e li avrebbe sostituiti con altri di FF diversi? Credo che sia veramente una buona idea: insomma, finalmente leggiamo qualcosa di diverso!

E così il primo Guardiano è Kuja? All'inizio non ero molto convinta della scelta, ma devo dire che quando ho terminato il capitolo e l'ho successivamente riletto me lo sono immaginato senza fatica nel suo ruolo e quindi...ho cambiato idea: Kuja è perfetto! Non chiedermi il perché di questo ribaltamento della mia opinione, anzi complimenti perché il personaggio è convincente.
A suo modo, Kuja è diverso da quello che conosciamo in FFIX. Forse perché non è più solo, forse perché attorno a lui è tutto nuovo e quindi la realtà lo affascina e incuriosisce facendogli apprezzare meglio la vita nella sua semplicità.
A proposito: complimenti per la descrizione della spiaggia, del sole e del mare, hai reso il tutto in modo molto realistico senza essere pesante.

E poi vedo che hai messo Cid Raines! Mi incuriosisce molto il modo in cui lo caratterizzi: sa sicuramente quello che fa e forse ne sa più di noi...vedremo, vedremo!

Approvo anche l'idea di aver tenuto qui quella stordita di Rikku: sarà anche pazza, ma in fondo mi è rimasta nel cuore. Devo dire che preferisco quella di FFX rispetto a quella di FFX-2, quindi sono doppiamente contenta che ci sia...anche se sta già combinando casini!
Bello il combattimento con l'Estrattore: coreografia ben studiata e mai banale, come tuo solito.

E poi abbiamo Yuna. Qui già si intravedono le sue caratteristiche di sempre: determinazione mista a candore.
Ho sempre detto che nel videogioco ha una pazienza fuori dal comune: "invocatrice, non avvicinatevi!"; "proteggete l'invocatrice!"; "invocatrice, attenta!". Uff, se fossi stata in lei, quante volte li avrei mandati tutti al diavolo.
Ma sto divagando...e questa è la mia discutibile opinione, sono abituata alla mia Atra sfasciatutto.
Comunque è impossibile non amare Yuna e tu ti sei immedesimato molto bene in lei, sia nel caratterizzarla sia nel momento introspettivo a lei dedicato.

Bello l'inizio (c'è il sangue, quindi mi piace!): ci sta sempre bene un po' di mistero e non vedo l'ora di saperne di più.

E così cambiamo Guardiani. Che roba. Saranno sempre sei? E Rikku sarà una di loro? ...giusto, no spoiler.

Fermi tutti un attimo! E Tidus non c'è? Ooooh, come mi dispiace...ehm, forse non dovrei scrivere queste cose qui. Argh. Diciamo che mi aspetto tante belle sorprese, ecco.

Nooooh, perché vuoi far scomparire la storia? Voglio che ci lavori, quando puoi. Per me viene fuori qualcosa di bello!

Scusa il ritardo ma ieri sera ero troppo fusa per recensirti. Oggi sono più pimpante (credici Atra, credici...dopo due ore di impossibili esercizi di fisica che in realtà sarebbero elementari) e quindi sono subito passata.

Allora al prossimo capitolo, eh! Vai Dani, l'idea è buona e la stai sviluppando bene!
Ciaaaaao!