(a)Mors Vincit Omnia
di Alexiel Mihawk

08/10/15, ore 23:05

Le tue Hans/Anna sono una delle cose preferisco in assoluto e ormai quando ne recensisco una mi sembra di ripetermi sempre, però non è colpa mia se sono tutte afgjlodji. Con questa poi partiamo con i feelings già dal titolo (forse un po' perché sapevo come sarebbe finita ma quel (a)Mors Vincit Omnia è struggente). Hai usato veramente bene la canzone, ricavandone una storia bellissima e originale. Senza contare che hai ambientato il tutto a Teheran, che a mio parere non era un prompt proprio facile. Il tema di lui che matura grazie a lei non è cosa nuova, però è ben sviluppato (feelings ovunque) e poi c'è tutto il richiamo alla mitologia greca che è adsfjoni (e ora ho voglia di leggere l'Antigone perché shame on me ho letto solo alcuni pezzi mentre ero al liceo). Mi avevi incuriosita accenandomi questa trama e ora che l'ho letta non posso fare a meno che ripetere mille volte quanto sia bella e quanto Anna nei panni di Antigone sia stupenda. Hans, inoltre, è perfetto nei panni del ricco inglese dell'800 che viaggia e visita l'oriente (e trova Anna e se ne innamora nonostante all'inizio non avesse intenzioni serie). E poi l'mmagine di Anna che dalza scalza sul greto del fiume è così bella da far male.
(Ci sono solo due cose che ho notato e che secondo me un po' stonano. La prima è che i poteri di Elsa compaiono di punto in bianco, in modo un po' troppo brusco; non mi pare tu ne abbia fatto menzione prima e Hans non ne sembra turbato. La seconda è che nella parte finale il registro linguistico di Anna cambia in modo troppo netto (mi riferisco a quando si rivolge al banditore) considerando che appartiene ad una classe sociale umile).

Uh, dimenticavo, nonostante io non sia una fan della prima persona qui l'ho davvero apprezzata.
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 11:06 pm)

29/09/15, ore 23:03

bellissima os,anche se il finale nn è propriamente dei+felici.
conoscevo la frase originaria di Publio Virgilio Marone,ma la frase dove al posto di amore c'è morte non la conoscevo(chi è l'autore d questa?)
a proposito ho guardato wiki x approfondire la storia di Antigone ma lì non c'è scritto come mai lì re Creonte non è disposto a dare una sepoltura a
Polinice mentre ad Eteocle sì?

29/09/15, ore 14:52

*si asciuga le lacrime*
Vedi l'immagine del mio profilo? Si questa con Anna con questa espressione scioccata, questa è la mia espressione in questo momento (anzi, anche più triste al dire il vero).
So che ci vorrà un po' prima che rispondi a questa recensione ma ci tengo a scriverla perché te la meriti appieno :)

È stata una storia troppo commovente e non mento se ti dico che già dall'inizio mi veniva da piangere a causa della profondità delle parole scritte è i pensieri malinconici del vecchio Hans...
I complimenti oltre a meritarli per la storia originalissima e stupenda, lì meriti appunto come già detto prima per i termini e l'espressioni tipici di quei luoghi e quei tempi :)
Si vede che ti impegni tanto nello scrivere, sei troppo brava (ti dissi già una volta mi pare che le tue storie sono sublimi XD ed è vero credimi)

Comunque, c'è un'altra brevissima scrittrice qui che si chiama Niglia e la confusi con te XD infatti le dissi che non vedevo l'ora che scrivesse quella Far West AU (quella di cui parlammo l'altra volta XD) per cui... per cui niente LOL

Inoltre stesso stamane ho notato che su Archive for Our Own c'era un nome che non mi è nuovo, quando ho scoperto che si trattava di te sono rimasta molto meravigliata e contenta per cui ti informo che più tardi andrò a leggere le tue Fan Fiction lì :)

Detto questo ti saluto sperando di avere l'occasione di leggere ancora le tue storie :)

Bye <3