Just a dream?
di ThorinOakenshield

21/06/17, ore 22:30

Ma perchè hai fatto morire Fili?? :'''( Povero! Certo che anche Thorin, deficiente, è andato a Collecorvo nonostante Glenys gli abbia detto di non farlo, quindi è un po' scemo anche lui... Non te la perdono la morte del biondo comunque :'(

03/10/15, ore 23:22

Ehi <3
Quanto tempo, eh? Non sono nemmeno passata a recensire il capitolo precedente, e me ne dispiaccio molto. Comunque mi era piaciuto, te lo dico adesso ahah.
Questo, invece, non mi è piaciuto... Di più! Thorin è tornato in sé, finalmente. Cosa si poteva chiedere di meglio? E soprattutto, wow, si è dichiarato! L'ho trovato tenero e vulnerabile in quel momento. È stata una dichiarazione per nulla scontata, devo dire, mi ha veramente emozionata. Dopo tutto questo tempo, Glenys si meritava quel discorso e Thorin meritava di conoscere un nuovo amore.
La morte di Fili mi ha sconvolto. Certo, sapevo benissimo che sarebbe dovuto succedere, ma speravo che si potesse evitare. Ho sempre avuto un debole per Fili, inoltre non mi va giù che nei film abbia un ruolo così poco rilevante. Ma la tua decisione è sicuramente più che giusta, perciò non si discute! :3
E, niente, che capitolo spettacolare. Pieno di emozione, molto intenso e anche romantico *^*
I miei complimenti. Ogni volti ti superi!
A presto, xx

03/10/15, ore 16:26

ciao Lucri!
da una parte sono davvero contenta che finalmente ci sia stato più di un bacio tra Thorin e Glenys! non vedevo proprio l'ora!!
anche se la morte di Fili mi ha spezzato il cuore... il mio leoncino biondo <3<3 Filiiii, il fratello che preferisco in assoluto...
non so proprio se essere felice o meno! insomma quei due sono bellissimi insieme, ma povero Thorin ora ha perso il primo nipote e spero che non accada niente di male al povero Kili...
mi piace molto come hai voluto mettere inizialmente da parte Glenys dalla guerra... lo trovo davvero molto consono e vicino alla normalità del personaggio!
anche se poi prende il coraggio a due mani e va dal suo Thorin!
che peccato che siamo quasi al gran finale e spero tanto che Gleny riesca a salvare sia il Re che il principe!
a presto
bisous
SYlvie

03/10/15, ore 09:08

Ciao, noooooo! ma perchè povero Fili spero che li salvassi tutti! Ora ti prego dimmi che non ucciderai Kili, e sopratutto Thorin anche se non credo che vista la storia avrai il coraggio di farlo fuori, anche considerando che adesso si è anche dichiarato dopo tanto tempo, finalmente il mitico bacio, che emozione e che sorpresa !!! (mica tanto, stavamo solo aspettando che il tutto accadesse ) , ma sono molto triste per Fili, ora c'è solo un piccolo particolare che fa Glenys con l' anello ? Ti prego aggiorna presto perchè sono troppo curiosa !!! Non sò se resisterò ! Ti prego dammi una piccolissima anticipazione anche breve ,minuscola, ciao a presto :)

02/10/15, ore 09:43

Lucri <3 <3...
non so cosa dire... ho il cuore a pezzi... ho sperato fino all'ultimo che li avresti salvati tutti... invece siamo qui, con Fili defunto e incerte sulla sorte degli altri due. Tu ezzere crudele mia cara T-T. Mi hai fatto rivivere un momento tremendo, senza risparmiarmi nulla... lo hai descritto con precisione, quasi al rallentatore, e mi sono sentita male per Glenys, che ha solo potuto assistere impotente. Posso solo immaginare la sua incredibile frustrazione nel vedere che Thorin non le ha dato minimamente retta. E dire che ci avevo veramente sperato :'((.
Questo è il capitolo più bello e crudele che tu abbia scritto finora, e io non ho veramente la forza o le parole per commentarlo T-T: il momento della dichiarazione e del bacio è stato magico, e assolutamente perfetto. Non sto scherzando, hai fatto un lavorone con questa semi storia d'amore: l'hai fatta aspettare e sudare fino all'ultimo, la protagonista, mantenendo un realismo sconcertante, e un'Icità perfetta del personaggio di Thorin...
Ora sono senza parole, continuo a ripeterlo...
Sto bruciando di curiosità riguardo a cosa accadrà ora: non mi piace neanche un pò che Glenys sia invisibile e disposta a fare di tutto per impedire la morte di Thorin çç, prevedo disgrazie...
Oddio non posso credere che manchi così poco!! Ti aspetterò cercando di essere paziente xD, tu non preoccuparti e pensa alla scuola, mi raccomando :-*!
Complimenti, davvero! Un grandissimo abbraccio.

Benni

01/10/15, ore 21:56

Oh mamma !! Povero Fili .
Bel capitolo !
Un poco triste.......non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn !
Thranduil_Oropherion
Ps. Sono sempre la stessa anche se ho cambiato Nickname.

01/10/15, ore 19:07

Bentornata! :-)
Aspettavo con ansia questo momento è soprattutto il tanto desiderato BACIO!!! Finalmente!
Lui assolutamente dolcissimo, riesco perfettamente ad immaginàrmi ma scena... Che emozione, bella, bella e ancora bella!
Siamo al centro della battaglia dunque, che ansia, la morte di Fili e' stata terribile, povera gioia, speravo lo rispiarmassi, ma va bene così dopotutto rispecchia ciò che è realmente accaduto, però tengo le dita incrociate per Kili e sopratutto per Thorin, non può morire proprio ora che ha dichiarato il suo amore per Glenys, ora che il loro amore e' finalmente ricambiato....
Aspetto inpaziente e con le dita incrociate, il mio cuore da romanticona freme dalla curiosità!
Bellissimo capitolo, sempre brava!

P.s. Il bacio appassionato a Collecorvo... che meraviglia proprio non me lo aspettavo!

01/10/15, ore 18:02

Ehilà!!! :D
Thorin si è finalmente dichiarato!!! *_*
Deve essere proprio duro perdere l'amore della tua vita .. Povero Thorin!! Ma glenys lo ha fatto rinascere. È solo grazie a lei se ora sta meglio!
E c'è stato persino un bacio!! Evviva!! :D
Le sue parole mi hanno commossa!!! Bellissimo capitolo!!!
Hai ucciso fili!! Nuuuuu vabbè.. Non far morire thorin eh ..
Attenderò fino all'8 vah.. Almeno mi farai un bel regalo *_*
L'entrata in battaglia è fantastica!! Tutto a rallentatore *_* con una musica stupenda!! Bellissima scena!! Piena di suspance! E che inizia con un bel..
DU BEKAR!
Visto che compio gli anni il 7.. Sarà un bel regalo di compleanno! *_*
Bacioni <3
Pritibi
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 06:05 pm)