Caro Rick
di moni_cst

22/03/18, ore 11:09

A poco a poco, mi sono letta tutte le shottine. Ma questa è. ....una delle più devastanti! Anche ora, rivedendo quei due primi episodi della orrenda stagione Otto, non riesco ancora a capacitarmi. Come può Kate avere anche solo lontanamente pensato di fare questo? Suvvia, posso capire il suo desiderio di dare giustizia alle vittime, parenti,amici,conoscenti,sconosciuti...ma qui veramente gli showrunners si sono bevuti il cervello ma....tant'è! Comunque, in tutto questo "misunderstanding" tu sei riuscita con le tue parole a spiegare quello che c'era nel suo sguardo. E brava!

10/10/15, ore 11:20

Zia M, eccomi! Avevo già letto ma volevo prendermi del tempo per recensire bene.
Io mi colloco tra quelle persone indecise...ha fatto bene Kate? Bah...
Capisco lei, ma sento la sofferenza di lui.
Lo fa per il suo bene, ma ora lei gli sta facendo male.
Gli fa male per il suo bene? :-/
Capisco. Ma non capisco. ^_^
Sono combattuta al massimo!
E dopo aver pianto mille mila lacrime alla fine della 8x02 mi ritrovo a leggerti col groppo in gola.
Probabilmente avrei fatto lo stesso, al pensiero di Martha e Alexis sofferenti per la morte di Rick, l'avrei allontanato... ma lui non è solo un figlio, non è solo un padre. E' Rick. E' un uomo. E' innamorato e morirebbe per lei.
Ma quando ami qualcuno lo proteggi ad ogni costo, giusto? Lo allontani "dal male". Quindi, ripeto, la capisco.
In definitiva il mio cuoricino shipper ha fatto crack e ora aspetta gli sviluppi degli episodi per rincollarsi per bene :p
Mi domando però: e poi? Risolta la situazione e catturato il bad guy? Alla prossima "ossessione" che si fa? Alla prossima ingiustizia?
Spero vivavemte che la soluzione non sia abbandonare il tetto coniugale ogni volta ;p
In tutto ciò perdonami, mi sto dilungando per nulla, il punto è che la tua ff mi ha fatto riflettere su tutte queste cose, quindi ottimo lavoro!

Ivi:)

05/10/15, ore 03:15

Dopo le prime due puntate della nuova serie...la tentazione di mettere per iscritto...quello che Kate mai avrebbe potuto dire a Rick ti ha pungolato?? Bene molto bene!! Sì questo è il cuore di Kate che può stare sbagliando...ma lo fa per amore questa volta...non si sta lanciando nella tana del coniglio!!
Poi per fortuna sappiamo che torna vero?????
Grazie per la condivisione!!!

05/10/15, ore 01:06

“Una forza interiore mi spinge ad andare avanti…”
Questa è la frase che descrive Kate Beckett, una donna che fin da ragazza si è battuta per riuscire a sopravvivere al dolore e a far “sopravvivere” il ricordo delle vittime che hanno fatto parte della sua vita prima e del suo lavoro dopo.
Questa lettera è la dimostrazione di quanto sia cresciuta Kate, di come l'amore per Rick l'abbia cambiata e portata comunque ad avere un confronto, anche se non diretto.
A mio avviso non è andata via per inadeguatezza nei confronti della vita con lo scrittore, non perché dubiti ancora, come ha fatto in passato, dei loro sentimenti, di quello che li unisce e del dove potrebbe condurli, lei ha solo questa forza interiore che la spinge “a dare voce” a persone che, come diceva Montgomery, non possono più parlare. Vuole dare giustizia ai suoi colleghi, vuole trovare la verità, che va ben oltre a Bracken stavolta, ma proprio per questo credo non lascerà proprio la città, non andrà a DC a mettersi "in mostra" per le indagini, resterà a NY, "vicino" a lui, perchè LUI è il suo motivo più importante stavolta, per non mettersi ancora in pericolo.
Vuole proteggerlo, glielo dice apertamente, con il cuore gonfio e la paura che lui non ci sarà “dopo”, ma scrivendo questa lettera in cui esprime le sue ragioni con il cuore in mano, senza segreti o riserve, ha anche fatto in modo che, comunque, in casa con lui, a letto con lui, o fuori dalla sua vita, Rick si metterà in mezzo comunque, perché dopo averla letta non la lascerà sola per niente al mondo, è un po’ una lettera boomerang :)
Lasciarlo libero di vivere la sua vita senza di lei è un atto coraggioso e pieno d’amore, qualcosa che le è costato tanto, specie dopo quello che hanno superato insieme per arrivare a quel famoso matrimonio, ma che solo chi ama davvero può anche solo pensare di dire (altro indizio che Rick non la lascerà sola nemmeno adesso)

Sento questa lettera molto spontanea Monica, da parte di Kate sicuramente, come se lei, in preda ai sentimenti, una volta uscita di casa, avesse avuto il bisogno di correre tra le sue braccia e parlare, parlare, parlare stretta al suo cuore, ma se lo avesse fatto davvero di persona, non sarebbe mai andata via (specie se lo avesse ancora guardato negli occhi).
Ma la sento molto spontanea anche da parte tua, che appena finita la puntata hai dovuto un po’ “difendere” Kate, perché stavolta, nonostante sia uscita dal loft senza di lui, non sei riuscita ad arrabbiarti con lei (almeno credo, perché questo è quello che ho provato io) perché non è Beckett ad essersene andata stavolta, ma solo una donna innamorata e spinta da quella forza di cui tu parli, di nome Kate!

05/10/15, ore 00:29

Ciao Monica, bentrovata!
Hai ragione a dire che questo inizio di stagione ha fatto scaturire in ognuno di noi delle reazioni diverse e ci ha portato ad interpretare gli eventi in maniera molto personale, per cui mi ha fatto piacere leggere le tue sensazioni, soprattutto perché in gran parte differiscono dalle mie.
Mi ha colpito in particolar modo leggere nel tuo angolo che hai il dubbio che Kate possa non rimanere a New York: ecco, ad esempio, questa è un'idea che non mi ha neanche sfiorata, perché non credo che in questa occasione lei partirà a testa bassa e metterà questa nuova indagine prima di ogni altra cosa, come avrebbe fatto ai tempi in cui era ossessionata dal caso della madre, credo, piuttosto, che cercherà di mostrare che la sua vita va avanti in maniera "normale", in modo da poter, invece, lavorare sottotraccia. E con l'aiuto di Castle.
Come hai giustamente sottolineato attraverso le sue parole, la Kate che abbiamo ora è una donna diversa dal passato, una donna che ha scoperto la felicità al fianco dell'uomo che ama e che ora ha un obiettivo ben preciso: tenersi quella felicità, preservando le persone che le stanno più a cuore, ma non rinunciando a perseguire la giustizia, dando la caccia al nuovo misterioso nemico.
Non è questa la sede per parlare del fantasioso "film" (genere spy story) che si è fatto il mio folle neurone al riguardo, ma sono molto incuriosita dalla nuova prospettiva in cui i nuovi showrunners hanno deciso di mostrarci la storia dei Caskett, perché comunque continuo a pensare che il centro di tutto rimarranno irrimediabilmente loro. Insieme.

Tornando alla lettera che la tua Kate ha scritto a Rick, è una cosa profondamente sentita: sappiamo bene che lei non è una persona di molte parole, non ha mai veramente dato voce alle sue emozioni e se qui ha scelto di prendere carta e penna, come aveva fatto solo quando era stata rapita dall'organizzazione di Vulcan Simmons e temeva di non uscirne viva, è perché anche sotto questo aspetto è cresciuta tanto grazie a Rick e ha imparato ad esternare i suoi sentimenti e, non essendo stata in grado di farlo a voce, ha voluto comunque trovare un modo per confessare a lui le sue intenzioni e ribadirgli ancora una volta il suo amore incondizionato, un modo, insomma, per fargli comprendere che questa volta non ha alcuna intenzione di tagliarlo fuori dalla sua vita, anzi, intende lottare perché possano averne ancora una insieme. Ciò che gli ha scritto è in larga parte comprensibile, soprattutto per quanto riguarda la volontà di tutelare Martha e Alexis, ma personalmente non condivido questo tipo di allontanamento che si è imposta, perciò sono più propensa a ricercare potenziali "strategie di battaglia".
Quello che mi è dispiaciuto di più è che non ci abbiano mostrato un confronto diretto tra Rick e Kate riguardo la comparsa della matrigna (o presunta tale), per cui approvo il fatto che qui, almeno in maniera indiretta, lei lo abbia voluto mettere al corrente di questa nuova conoscenza, anche perché alla fine è stata proprio Rita ad insinuarle il tarlo del dubbio ed a farle prendere la decisione di affrontare il nemico da sola... in sincerità, al momento, non è che io mi fidi molto della nuova rossa né del "santarellino" Vikram, quindi sono molto curiosa di scoprire le sorprese che ci riserverà questa nuova stagione.

Buona stagione anche a te e alla prossima!

02/10/15, ore 12:44

Quelle due puntate sono state davvero adrenaliniche e ricche di sorprese. Sinceramente, non ricordavo un inizio di stagione col botto come questo! E devo ammettere che il modo con cui hanno concluso la seconda puntata mi ha lasciato con un groppo alla gola. Trovo molto plausibili e naturali e umane le parole che la tua Kate ha scritto al suo adorato marito. Un uomo che ama sopra ogni cosa, ma da cui si trova costretta ad allontanarsi per placare quei demoni che non vogliono darle pace, per la sua sete di giustizia per tutti coloro che sono morti invano. Un uomo che l'ha resa davvero un'altra donna, regalandole una serenità mai nemmeno sperata.
Comunque, io voglio essere ottimista e credere che loro due tornino presto insieme, perché quell'always significherà pure qualcosa!
Bentornata, Monica, da tanto non comparivi su questi schermi... si sentiva la tua mancanza ;-)
Deb

02/10/15, ore 11:51

Dopo tutte le emozioni delle prime due puntate ci voleva qualcuno che scrivesse a riguardo!
Una lettera bellissima, anche se continuo a pensare che se tutte queste cose gliele avesse dette a voce, la scelta di Kate sarebbe stata un po' più facile da accettare.

"Mi hai reso un'altra donna."

Ed è vero, totalmente vero, ma la vecchia Beckett è sempre lì, pronta a riemergere, e noi sappiamo bene quanto sia forte il suo senso di giustizia.
Non può proprio lasciar perdere.
Sai quello che penso, ne abbiamo parlato, e come hai detto tutti abbiamo delle opinioni differenti sull'intera faccenda.
Sono felice che lei gli abbiamo raccontato tutto ciò che l'ha portata a lasciarlo, "no more secrets", tuttavia credo che parlargli anche di Rita in questa lettera sia stato un po' cattivo... Rick deve già metabolizzare ed "accettare" la decisione di Kate, almeno della sua "matrigna" avrebbe potuto parlargli a voce. Ovviamente è solo una mia riflessione.

"Quando ho pensato di chiederti di aiutarmi, l’immagine di Martha e di Alexis ha iniziato a tormentarmi."
Ho adorato questo passaggio, la scelta di Kate mi appare molto meno "egoista" (non è la parola che cercavo, ma in questi giorni le parole mi sfuggono).
Ed infine quel lasciarlo libero di rifarsi una vita... perché lo ama e non perché si senta semplicemente in colpa per essersene andata. E questa cosa si sente in ogni frase, l'amore di Kate si legge in ogni parola, in quell'Always alla fine e anche e soprattutto in quelle lacrime che l'accompagneranno ogni notte che non potrà passare con lui.
Non posso ch farti i complimenti!
Splendida come sempre *-*
Sbaciotti
Etta saetta

02/10/15, ore 11:44

Bentornata Monica!!!
Bellissima questa tua shot, e non so perchè ma sono quasi sicura che Kate abbia veramente scritto qualcosa del genere a Rick per spiegargli bene il motivo della sua dipartita.
E sono anche sicurissima che Rick farà di tutto per poter rimanere comunque con lei!
Non vedo l'ora di vedere cosa hanno in mente gli showrunner e come gestiranno questa nuova situazione, però spero anche che parlino, o meglio diano una miglior spiegazione alla sparizione di Castle....

Buona stagione anche a te e a presto!!!
Sere