Come Uscire dalla Friendzone- Manuale di Corteggiamento di Julian Solo.
di Little_Lotte

06/11/15, ore 19:48

PREMESSA NUMERO 1: io amo Deathy! Dopo Aiolia è il mio preferito dei Gold. Sei terribilmente ironica e divertente. Dimostri che anche senza Angst te la cavi egregiamente. Il Deathy che parla siculo rasenta la perfezione. Grandissima. Ma poi quanto è divertente Deathy?! Ammetti che ti sei divertita pure tu!!!
In fondo però credo che Saori sia un pò presa da Julian! Penso che sia accorsa trafelata alla porta di cass proprio perchè incosciamente non vedesse l'ora di reincontrarlo. Ma vigliamo parlare del nuovo vestiario di Julian? Esattamente come lo hai vestito? Un pò da mascalzone tipo Seiya? Casual e sportivo?
Comunque lovvo sempre di più l'irruentr Deathy! Mica ammette che è colpa sua! Macchè... è Julian che è babbeo. Ahahahah... ma in fondo in Soul of Gold abbiamo visto che è un tenerello e che per la sua Helena diventerebbe addirittura un bravo ragazzo.
Amo ancora di più il finale perchè hai introdotto il leoncino più bello del mondo!!! E lui sappiamo che di amore se ne intende... del resto ha fatto breccia nel cuore dell'aquila!

06/11/15, ore 19:05

Ahahahah troppo divertente :) povero Julian certo che comunque Saori è indecifrabile. Su ciò che gli avrebbe consigliato Death Mask non avevo dubbi lui si che il classico don Giovanni italiano XD. Comunque neanch'io riesco ad immaginare Julian comportarsi per così dire da villano abituato com'è alla gentilezza e ala rispetto del galateo con una signora, quindi non capisco perchè Mur se ne sia accorto troppo tardi che sarebbe stato inutile portarlo alla quarta casa. Almeno è stato fortunato che Saori non lo abbia picchiato. Come sempre BRAVA capitolo divertentissimo speriamo che Aiolia lo metta almeno sulla buona strada per conquistare il cuore di Atena.
Un Bacio e alla prossima :)

06/11/15, ore 18:14

Aiolia...... sei uno dei pochi etero......vedi di non far cilecca pure tu...

ok.... deduco che è aphro che ha conquistato death e non viceversa

29/10/15, ore 20:57

Okay, finalmente sono riuscita a rimettermi in pari. XD
Cooomunque... che dire di questo capitolo? Davvero molto divertente pure questo, nonostante il povero Julian si prenda l'ennesima batosta. Cavolo, e io che pensavo che con i consigli di Saga (che con le donne ci sa fare, lol) le cose sarebbero migliorate un po'! Invece, manco a dirlo, la situazione è peggiorata ulteriormente, e tutto a causa di quel piccolissimo problema di Saga, ahahah! Devo dire la verità, mi aspettavo che Saga consigliasse a Julian qualcosa come "spogliati e falle vedere le tue grazie", visto che per lui ogni occasione è buona per mostrarsi come mammina l'ha fatto, LOL.
Comunque, mi dispiace veramente che le cose siano andate malissimo pure stavolta! Juliaaaan, vieni qui che ti coccolo io! <3
Ottimo capitolo, comunque, attendo con ansia il prossimo, anche se sono sicura che pure Death Mask farà qualche casino. D:

29/10/15, ore 20:36

Innanzitutto, chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui mi presento a recensire ma, in questi ultimi giorni, fra una cosa e l'altra mi sono dimenticata di guardare se avevi aggiornato, mea culpa!

Comunque, ciancio alle bande (?), vediamo di rifarci commentando questo capitolo, che - come i precedenti - ho davvero adorato. Mi è molto piaciuta la citazione di Legend of Sanctuary che hai fatto all'ingresso di Julian nella casa del Toro, in più sono rimasta molto colpita e divertita dall'idea di Aldebaran appassionato di cucina. Ho riso come una demente nei momenti in cui lui s'incazza con il povero e inesperto Julian, arrivando pure a terrorizzarlo! Poi che dire, la visione di Julian che si cimenta nel preparare un dolce è qualcosa di talmente assurdo da strappare un sorriso idiotissimo alla sottoscritta, LOL.
Peccato che, manco a dirlo, pure il tentativo di conquistare Saori con il cibo sia andato in malora, dato che la nostra belloccia in tinta viola si è rivelata nuovamente per quello che è, ovvero una strega psicopatica che capisce sempre i fischi per fiaschi e sclera peggio di una ragazzina in premestruo.
Onestamente, Julian mi sta facendo sempre più pena, anche perché, nonostante sappia benissimo che lei è un palo nel deretano, continua imperterrito nel suo tentativo di conquistarla. Questo ragazzo è di un masochismo estremo, aiuto! Io però continuo a fare il tifo per lui. Coraggio Julian, ce la puoi fare!
E, dopo questa recensione delirante, passo subito al prossimo capitolo, anche perché sono curiosissima di vedere cosa combinerà Saga, LOL.
A presto! ;)

27/10/15, ore 23:24

Non so perché ma prevedo guai maggiori per Julian dopo che avrà i consigli di saga. Ancora complimenti per questo capitolo, troppo divertente ...

27/10/15, ore 22:11

Stile semplice, fresco ed accattivante! Sei ironica al punto giusto. Mi piace! I consiglia di Saga li trovo sensati in fondo... del resto noi donne rimaniamo indispettite se l'uomo che ci corteggia cambia rotta all'improvviso! Poi essendo curiose, vogliamo subito capirne il perchè, interessandoci al corteggiatore in questione. Questo consiglio poteva giusto darlo un bipolare come il cavaliere di Gemini. Quindi azzeccatissima trovata. Inoltre non sai quanto adoro l'idea in generale di un ballo (e tu sai perchè... riguarda altre discussioni sulla long, che abbiamo fatto in privato).
Saori è perfettamente IC nella sua antipatia. Julian nella sua teatrale gestualità è irresistibile. Mi fa una grande tenerezza.
Trovo questa raccolta molto originale. Complimentissimi.

27/10/15, ore 20:47

Certo che Mur e Aldebaran l'hanno combinata grossa povero Julian , Saga era meglio tenerlo fuori visto la sua doppia personalità XD. Brava come sempre ho riso davvero tanto adoro questo capitolo. Non oso immaginare cosa può consigliargli Death Mask penso che le cose andranno di male in peggio.
Un Bacio e Alla prossima :)

27/10/15, ore 20:22

Secondo il mio modesto parere, hai sbagliato il titolo del capitolo; dovevi scrivere "Il ritorno di Arles: la vendetta" XD
Oddio; ho amato alla follia questa tuo capitolo! Pensavo che non fosse male come consiglio (e comunque, Arles beccava mica male ;P), ed invece mi sono dovuta ricredere. A parte il fatto che Saori è una gran rompiballe: ti ha detto venerdì, quindi che cavolo hai!? Sei mestruata (aggiungerei perennemente)? Soffri in silenzio!!! XD [non posso sopportarla; la odio!!!]
E poi... pensavo che Mu proponesse di saltare il Saint del Cancro, data la loro "leggera" antipatia... chissà come andrà... per me gli propone di rapirla in grande stile e avere un'unione immediata. Poi magari propone la più grande idea romantica di tutti... Bha, sono curiosissima.
Ottimo capitolo, come sempre.

27/10/15, ore 18:28

Ecco.
Te pareva se la parte oscura di Saga poteva starsene buona e tranquilla nel dare consigli a Giulianetto per conquistare il cuore della nostra Lady.
Incoerenza, eh? Ti dirò: ormai pare essere una tendenza comportamentale sin troppo diffusa tra gli esponenti del sesso maschile: secoli fa, quando ero ggggggiovane, beccai pure io un tizio così. Alla fine lo mandai a quel paese.
Saorina invece, giustamente, si offende per l'atteggiamento cervellotico del suo cicisbeo. Non son modi questi di trattare una signora!
Epperò Giulianetto è davvero improvvido a dare ascolto a certi consigli.
E adesso...
A.I.U.T.O.
Cosa si è messo in testa di chiedere aiuto a Deathy? Non sarebbe meglio che saltasse la Quarta Casa per chiedere lumi al buon Aiolia?
Ohi ohi.
Son proprio curiosa di vedere che "buoni" e "saggi" consigli il Granchione elargirà al nostro Principe Azzurro (i capelli azzurri li ha!)...
Complimenti anche per questo bel capitolo:  hai molto ben descritto il comportamento di Saga e le sue ambiguità!
Brava!
Baci
Lou

27/10/15, ore 17:40

Okay, ho paura di ciò che gli consiglierà Death Mask... Poi c'è da dire che è italiano e che quindi ha una fama di dongiovanni e davvero, ho paura di ciò che gli potrebbe consigliare.

Tornando a questa storia, che posso dire? Povero Julian... per una volta che stava per funzionare, va tutto a rotoli. Povero ragazzo... speriamo in bene per lui. Dai, che ce la fai Julian! Siamo tutti con lui!

27/10/15, ore 14:28

Ciao.
Molto simpatico anche questo capitolo :D
Povero Julian... Certo che Mu e Aldebaran potevano pensarci prima alla doppia personalità di Saga; Arles l'insuccesso è assicurato XD
Ci sentiamo al prossimo capitolo per scoprire cosa combinerà il nostro granchietto siciliano XD
Saluti e baci da black dalia

27/10/15, ore 13:46

Arles, ma ti sembra il momento di tornare fuori?! XDDDD
ARLES: ma con me funzionava!
SAGA: mica tutti sono noi però
JUJU:mo parla pure da solo?!
MU: ehm ...
ALDEBARAN: succede ...

Oddio, i consigli di Deathy HOPPAURA XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

27/10/15, ore 12:25

Sagaaaaaa mi chiedo come hai fatto a conquistare Aiolos.... Ah si... è un ragazzo....

con le donne non vaaaaaa
e Arles spunta quando non serve....

confido sempre di più in Aphro

24/10/15, ore 23:36

Ma povero Julian possibile che non glie va bene una? Ora pure Saori ha dieta doveva trovare? Divertente capitolo