Fear Sidhe
di crystalemi

04/07/11, ore 15:30

Storia decisamente insolita, bella e spettrale che ho letto molto volentieri. Mi piace la figura del Fear Sidhe, non la conoscevo pur avendo già sentito parlare delle Banshee. Originale anche il punto di vista e l'utilizzo della seconda persona, che trascina il lettore nella storia rendendola ancora più "viva". Complimenti soprattutto per l'atmosfera, decisamente da... brividi! Penso sia la cosa meglio riuscita della fic :D Menomale che non l'ho letta alle due di notte (cosa che sarebbe stata possibilissima visto che è estate e faccio le ore piccole), altrimenti sono convinta che avrei avuto problemi a dormire! *brrr* Bacioni!

30/10/10, ore 19:09

Ho i brividi.
Forse perché, come una cretina, la sto leggendo alla vigilia di Halloween?
Forse.
O forse perché ogni cosa che scrivi è incredibilmente trascinante?
Possibile.
Comunque sia, continuo a dire che le Original che scrivi sono fantastiche: dovresti pubblicare una raccolta, sul serio.
Baci, Den.

09/03/10, ore 21:51

Bellissimo! Finchè non ho letto le note, non ci avevo capito molto (XD) ma giuro che mi ha preso tanto lo stesso! Sembra impossibile, ma è così (è un dono... XD)! Comunque bello stile, adoro il modo in cui le parole sembrano rincorrersi e accavallarsi senza perdere minimamente di ogni singolo significato! (Ci credo che è arrivata prima al contest... XD) Complimenti davvero! Saluti.

17/02/09, ore 20:04

Eccomi qui a commentare la storia di una delle mie due compagne di podio. xD Allora, innanzitutto complimenti per la scelta della creatura oscura: originale e poco nota (io ne avevo sentito parlare, ma è veramente una creatura minore, sconosciuta ai più). Il linguaggio della ff è molto bello: aulico, a volte quasi oscuro, difficile da capire agli inizi (se posso muoverti una critica, l'unica che ti farei è proprio questo uso di un linguaggio a volte troppo arcano forse e ti parla una che ama l'uso del linguaggio aulico, ma a volte è meglio non abusarne perché si rischia di far cadere l'attenzione del lettore; spero non la prenderai come una critica, perché a me è piaciuto molto: come ti ho detto amo i linguaggi arcani xD) L'ultima parte in particolare è davvero commovente: la scena della culla in particolar modo mi ha colpito molto. Complimenti davvero per la meritata vittoria: bellissima storia. Io non ho molto altro da aggiungere ad un lavoro così bello. ^^ Ciao

17/02/09, ore 18:28

Molto, molto profonda.
Quasi difficile da capire, agli inizi.
Molto bella, profonda, come ho detto, ma anche leggera.
Non so come spiegarmi.
Mi è piaciuta, nel suo modo così misterioso, dalle parole ben scelte.
Complimenti! =^^= Primo posto sicuramente meritatissimo! Bravissima!!
Toccante la scena della culla, del bimbo.
Hai scelto una creatura "oscura" davvero particolare e originale. Io, ad esempio, non ne avevo neanche mai sentito nominare. Non la conoscevo proprio.
Ancora bravissima. Spero davvero di poter leggere altre tue opere originali =) Magari, con questo tono "oscuro", che a me piace ^___-
Bravissima e congratulazioni! ^______^

Ps. Scusami se sono venuta solo oggi a leggere! ^^''