Buio Silente
di Soul Mancini

05/02/17, ore 10:14

Ciao Soul, devo farti i complimenti perché hai scritto questa poesia a undici anni e a me sinceramente è piaciuta. Hai una bravura innata per scrivere versi, ovviamente parlo come una che non se ne intende di poesia, ma si limita a giudicare i versi per ciò che gli trasmettono quando li legge. Devo dire che l'ho trovata un po' triste, perché il protagonista si arrende e smette di lottare, ma probabilmente è un qualcosa che lo sta logorando da tempo e non riesce a superare.
Complimenti e alla prossima!^^

19/12/16, ore 10:45

Allora buongiorno Soul!

Come vedi a volte ho l'abitudine di girovagare tra gli scritti vecchi e mai letti dei profili che seguo.....

Ma qui mi hai fatto davvero prendere un colpo!
Insomma, avevi davvero undici anni quando hai scritto questa?! Sì, cioè, non è che non ti credo, ma è davvero pazzesca! Moooolto più seria, molto più profonda delle cose che scrivevo io a undici anni!
Cioè, io lo hai visto a che livelli di ingenuità ero! Le mia prime poesie "serie" come questa sono arrivate verso o 13 / 14!
Devo farti degli enooooooormi complimentoni, mi hai davvero trasmesso qualcosa. E anche le parole, i termini, fanno davvero parte di un linguaggio molto ricco!
Eri già una persona seria anche a quell'età dove io invece ero ancora un bel po bambina!

E poi... non voglio farmi i cavoli tuoi, ma ho trovato dappertutto taaanti indizi su tu e Kim... scusami tanto. XD
Un bacione :*

12/03/16, ore 01:14

Anche tu, già a 11 anni dimostravi di saperci fare con la scrittura, eh? E' una delle poesie più cupi e buie - titolo migliore non potevi scegliere! - ch'io abbia mai letto e mi è piaciuta molto. Anche lo stile è buono, scorrevole e ho notato delle rime e queste conferiscono al componimento una certa armonia e musicalità, a smorzare un poco la cupezza e la tristezza dell'episodio raccontato. Che ne dici di questa "modifica"? Eccola: "Dal color rubino / D'arma letale colpito / E stanco / Di tanto lottare / Contro voci oscure / Aspetta di morire / Perso nel vuoto / Di una notte / Che non ha mai fine.". E' un'interpretazione personale che dovrebbe rispettare il tema - assunto che tu abbia voluto descrivere un suicidio, certo! - e sembrare ancora più musicale. Non lo so, me l'hai tirato fuori da non so dove! Detto questo, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

24/10/15, ore 15:15

Ciao :)
Ho notato che mi hai inserito tra i tuoi autori preferiti, e per ringraziarti sono passato a leggere qualcosa di tuo e a lasciarti un mio pensiero, sperando che sia gradito :) ho scelto questa poesia perchè il titolo mi ha colpito molto.
Devo dire che la poesia è molto interessante. E se mi dici che l'hai scritta ad undici anni, devo dire che eri davvero una bambina con grandi potenzialità, e lo sei tutt'ora!
Beh, la poesia in sè è macabra, buia, immersa in un'atmosfera da incubo.
La notte che non ha mai fine, l'uomo sfinito che si lascia andare alla morte... ecco, sono tutte immagini forti e suggestive, immagini che sembrano voler affermare che non c'è più bisogno di lottare per qualcosa che si vuole raggiungere... non so, questa è una mia personale interpretazione :)
Comunque, la poesia è molto bella e ben scritta :)
Grazie ancora per avermi inserito tra i tuoi autori preferiti :) a presto :)

11/10/15, ore 16:30

Oh, quanti ricordi legati a questa poesia ♥.♥
Cos'è, non ti andava bene quello che avevo scritto? Avevi anche ricevuto tre recensioni, cosa vuoi di più dalla vita?
Sono davvero contenta che finalmente tu abbia potuto pubblicare questa poesia sul tuo profilo, la cosa mi rende orgogliosa ancora una volta di te, perché ti sei messa in gioco anche se anche tu sai di essere migliorata con il tempo. Eppure tu hai fatto bene a non modificare niente di questo scritto, l'hai lasciato in stile "buona la prima", così da far giudicare agli efpiani la te stessa di qualche tempo fa. Hai avuto coraggio, brava!
Ahah, sono contenta, complimenti!
E comunque sai benissimo che mi piace molto l'ambientazione e il tema di questi versi, fa di te una maestra dell'horror :D
Mettiti ancora in gioco, secondo me potresti creare storie a capitoli e one shot da paura!!!!
Pensaci ♥

11/10/15, ore 16:25

Ciao Soul Shine!
Ma ecco che anche tu hai pubblicato una poesia! Guarda che per essere stata scritta all'età di undici anni è ben fatta, semplice e chiara :-)....ma allora bisogna immaginare adesso cosa saresti capace di tirar fuori! Pubblica altre poesie!!! Aspetto quella per il contest :-)
Byebye :-)

11/10/15, ore 11:23

Per me quello che conta è la passione e l'emotività e devo dire che in questo testo trovo molte cose buone. Io scrivo soprattutto poesie cupe e quindi capisco qual'era il tuo stato d'animo. A me non importa l'età quanto il tema che ci metti dentro, e a me è molto piaciuta, grazie per avermi dilettato con i tuoi versi; saluti,
Mark01
P.S. espressioni antiche, lo so, però mi piace molto parlare così, che ci posso fare?
CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!