Lettera ad Avery
di fearofopinions

13/10/15, ore 12:55

Mi piace molto il modo in cui deciso di impostare questa storia, anche perché comunque nella sua semplicità penso che sia abbastanza complesso soprattutto al giorno d'oggi scrivere un racconto epistolare cercando di far passare un messaggio, oppure un'emozione, abbastanza completa.
Purtroppo la mia opinione è che con l'andare degli anni questo genere di romanzo verrà sempre più relegato a una forma quasi arcaica e di cui nessuno farà più in realtà un uso: la lettera a volte sembra essere qualcosa di talmente distante che quasi nessuno si immagina che possa arrivare addirittura al 2072 e questo mi è sembrato un piccolo spunto originale per poter cominciare una bella storia.
Mi piace anche il modo grafico che hai di impostare la narrazione anche perché non è un modo noioso: personalmente trovo molto fastidio posso leggere un racconto che era abbastanza compatto, in cui ci sono un sacco di punti e successivamente la nuova frase tutte l'una attaccata all'altra come se fosse un blocchetto.
Secondo una parte del dinamismo della scrittura e anche l'importanza di creare un realismo che si rispetti abbastanza con tutti i tipi di libri che noi siamo abituati a leggere semplicemente aprendo un qualsiasi testo nella nostra libreria.
Il consiglio di continuare a scrivere perché decisamente anche i buoni numeri e di consiglio di cercare di arricchire sempre di più l'ambiente che circonda i tuoi personaggi perché ha qualcosa di estremamente importante che rende abbastanza tridimensionale la storia, magari in altri contesti in cui non si parla necessariamente della stesura di una lettera che è invece qualcosa che va abbastanza al di là della descrizione dell'ambiente circostante perché si presume che le due persone che si stanno scrivendo in realtà conoscano già il luogo in cui si sta parlando o addirittura le facce delle persone a cui ci si sta riferendo.
Mi spiace per questo sia un periodo un po' triste in cui non riesce a scrivere niente di allegro: stesso credo che scrivere qualcosa di allegro se è realtà molto più difficile scrivere qualcosa di triste perché nell'allegria non ci si può immedesimare mentre invece nella tristezza è molto più semplice perché qualcosa alla portata di tutti, invece di felicità non sono mai grandi uguali, avrebbe qualcosa che può rendere estremamente felice qualcuno fosse per qualcun altro è invece qualcosa di estremamente mediocre. Detto questo ti faccio ancora complimenti e spero che questo commento chi abbia regalato un sorriso migliorato decisamente la giornata, perché è una cosa piccola così può contribuire a rendere più felice qualcuno che magari sta passando una giornata storia ma vuole sentirsi incoraggiato su qualche sua passione o comunque su qualcosa che ama fare in cui si è cimentato con tutto se stesso.