Perchè Elrond è il nostro Re
di leila91

04/12/21, ore 07:56

La Casellina del Calendario dell'avvento di oggi diceva di recensire una commedia. Di recente sul fandom non c'è niente, così mi sono ricordata che tu ne avevi scritto parecchie...
Ma povero Re Elrond (ops!)... questo titolo proprio non lo vuole, e eppure tutti continuano a rifilarglielo! Una volta va bene, due ok, alla terza giustamente comincia a sbroccare! Mi ha fatto morire "AFFERRO I FRAMMENTI DI NARSIL E VE LI FICCO..."
E l'entrata in scena finale di Peter che blocca per un attimo la sua ira funesta per iniziare le riprese è fantastica! 😂
Ho come l'impressione che adesso sia Peter a rischiare di fare una brutta fine... 😂
E il titolo parodia su Ron l'ho trovato azzeccatissimo!
Un abbraccio,
Barby

16/07/21, ore 15:24

Cara la mia Luce!
Per una serie di ragioni il mio giro di recensioni della settimana inizia praticamente oggi dopo giorni e giorni di stop e sono, come sempre, lietissima di ritrovare Elrond e il mondo di LOTR perché sto, finalmente, finendo La caduta di Gondolin. E anche solo leggere di Glorfindel mi fa venire da piangere **. Chi piange, anzi, chi impreca, è quel precisino di Elrond. Altri, al posto suo, gongolerebbero per un titolo tanto onorifico come quello di sovrano che viene attribuito al signore di Gran Burrone, ma lui, giustamente, si indispettisce – poi in effetti la straprecisione mi sembra un difetto tipicamente elfico. Una cosa che torna molto spesso nelle tue storie e che mi piace sempre moltissimo è come venga rotta la quarta parete.

Qui, per esempio, capiamo che l’errore circa l’appellativo di re viene da una banalizzazione operata per necessità da Peter Jackson nel film; in questo modo, però, si crea un continuum tra il mondo creato da Tolkien, tanto realistico e ben fatto da sembrare reale, e quello filmico. Entrambi sono distanti da noi – Orlando Bloom e Legolas sono figure mitologiche allo stesso modo in un certo qual senso: appartengono a mondi differenti dal nostro, sebbene il primo possa, in linea teorica, venire incrociato per strada e l’altro sia un prodotto di fantasia. Ma quante volte prodotti di fantasia e mondi di fantasia si rivelano saturi e importanti quanto quelli realistici?
Per concludere, mi è piaciuta davvero tanto questo testo breve e divertente, che riesce con rapidi tocchi perfettamente dosati, a rendere scanzonato e irriverente un mondo che vuole essere epico e altisonante. Un abbraccio forte forte e a presto <3
Shilyss

19/09/17, ore 23:11

Ok "rullo di tamburi" rieccomi, tadan, ti sono mancata? A quest'ora penserai "mi assillava con le sue recensioni, ma tutto d'un tratto è scomparsa" ahahah per tua sfortuna no!
Comunque torno seria, ti saluto cara!
Dunque ahahahahaha, sei uno spasso, riesci a rendere comici tutti i momenti del film /libro, io non so come fai, come ti vengono, se ti sforzi o e qualcosa che ti viene naturale ma quando scrivi queste storie, penso spesso che se fossero momenti veri io li riprenderei e li invierei a paperissima perché sono troppo spassosi.
Elrond così assilato e un po' rammaricato "secondo me" per non essere il Re di Gran burrone.
L'ultima frase per me racchiude l'essenza della comicità globale e universale.
Prendo i frammenti di Narsil e .... no.... non si toccano Elrond! Risparmiati re .... ops ahahah no re che dico, Signore di Imladris.
I miei complimenti, sei geniale.
Comunque non penso che continuerò a leggere storie tue che non ho letto perché la nostalgia chiede di rileggere "Sole di primavera"
Un bacione alla prossima!
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 11:13 pm)

26/05/17, ore 23:13

Uhhh, okay.
Per un momento ho esitato tra questa ed Evenstar (sono troppo curiosa di vedere cos’hai scritto su Earendil!), ma alla fine… be’, diciamo che al momento non sono esattamente nelle condizioni di leggere una fanfiction seria. Tra il computer e l’estate in arrivo che cospirano per farmi venir caldo e l’ora un po’ tarda, il mio cervellino è ormai cotto. Ergo, eccomi qui a leggere un’altra tua opera demenziale :D
Comunque, be’, già dal titolo avevo capito dove sarebbe andata a parare la cosa… e ho dovuto praticamente infilarmi un pugno in bocca per evitare di ridere come una deficiente all’esasperazione crescente del povero Elrond, che improvvisamente si vede apostrofato da tutti col titolo di Re… Insomma, non posso biasimarlo se poi è arrivato all’esplosione quando si è sentito chiamare “Re Elrond!” una volta di troppo. (Ti dirò, la sua reazione mi ricorda un po’ la mia XDDD RE DOVE?!?!?!) E niente, mi ha fatto morire quando il suo sfogo infuriato si interrompe in quel “-aspetta, e tu chi diavolo sei?” eeee PLOT TWIST! Anche la comparsa inattesa di Peter Jackson mi ha fatto sbellicare.
(A onor del vero, però, la colpa non è neanche sua… se non sbaglio Elrond diventa re solo nel doppiaggio italiano. Insomma, so per certo che non è chiamato sire/re/quant’altro nello script originale de Lo Hobbit – *scruta in lontananza* ricordo come se fosse ieri il giorno in cui lo scoprii – ma non ricordo se vale lo stesso anche per Il Signore degli Anelli… anche se immagino di sì XD)
Anyway, ancora una volta mi hai fatto divertire assai… e mi ha strappato un sorriso pure la rima nelle tue note (e Tolkien stesso lo ribadisce molto spesso~). Complimenti!
P.S. Lo sai che ora mi sto mettendo a canticchiare “perché Elrond è il nostro re” tra me e me, vero? WHAT HAVE YOU DONE.

03/06/16, ore 17:05

ahahahahaha!!!!
Non ti dico come ho canticchiato il titolo....!! Te ne ho anche fatto in live l'anteprima!!! Con la melodia di "perchè Weasley è il nostro Re...!"...ahahah, mi era partito il collegamento, così, con Harry Potter!!
Bellissima short!
Mirime8

25/03/16, ore 17:33

Hi!
This is an "Old" story but i hope you makes you enjoy receiving my review.
I love this story and in fact I read 1... 2.... 3... right too many times! You are really talented!
See you soon

14/11/15, ore 19:25

Ciao Benni!
Oddio, una fan fiction come questa ci voleva proprio, eccome se ci voleva!
Detesto Jackson per tanti motivi, e uno di questi è anche come ha stravolto non solo il carattere, ma anche i ruoli di molti personaggi.
E il povero Elrond è uno di questi: a lui andava benissimo essere semplicemente il signore di Imladris, ruolo che, considerando la posizione della sua casa, è pure parecchio importante, e invece no.
A questo punto, però, è molto meglio riderci su!

Perciò seguirò con molta allegria la sfilza di.. Errori? Commessi dagli abitanti della ridente Imladris:
Erestor, tu sei il consigliere di Elrond, dovresti essere perfettamente informato sullo status del tuo signore e su ciò che realmente è la terra in cui vivi.
Facciamo che eri in un momento di particolare e sconfinata ammirazione per Elrond? Oppure eri distratto dalle tante cose da fare?
Va bene, diciamo pure così. Il tuo personaggio è fin troppo bisfrattato, non voglio prendermela anche io con te!

Lindir… Pure tu sei una vittima di Jackson, che ti ha trasformato in un povero perso che sembra non avere nemmeno capito bene dove si trova, per cui…
Però cavolo, anche tu dovresti ribellarti, e aiutare Elrond, non ostacolarlo così!
Dovete unirvi contro Jackson!
Non mi sei mai stato particolarmente simpatico, ma aiutando il tuo signore, evitando di chiamarlo re anche tu, per esempio, faresti una buonissima azione!

Il vino può attendere, anche perché temo di sapere a chi è destinato, e se l’ospite in questione è anche lui affetto da jecksonite è meglio se resta sobrio… Anzi no, fallo ubriacare, così gli passa la jecksonite e ritorna il personaggio del libro!

Glorfindel, da te proprio non me lo aspettavo. Tu che ti sei salvato dalla maledizione dei film, tu che in quella casa sei forse il più vecchio e il più saggio, non puoi cadermi anche tu in un errore del genere!
In tanti fanno affidamento su di te, non puoi deluderli così!
E in particolare non puoi deludere Elrond, non vedi quanto ha bisogno del tuo sostegno?
Facciamo come nel caso di Erestor, diciamo che è stato un errore, dovuto alla distrazione e al troppo affetto.
Ma che non ti senta più fare errori grossolani del genere!
Davvero, non tu, che mi sei sempre piaciuto!

E infine: Elrond, signore di Imladris, avete tutto il mio incondizionato sostegno!
Lasciate perdere i frammenti di Narsil, e date fondo alla vostra immensa sapienza per far rinsavire i vostri amici e servitori, so che potete farcela!
E se proprio avete bisogno di prendervela con qualcuno, prendetevela con quello strano tizio che si è appena presentato come Peter Jackson, la colpa è tutta sua!
So che l’Ultima casa accogliente non ha mai negato asilo a nessuno, ma lui cacciatelo via a calci!

Elrond è una persona dalla pazienza veramente sconfinata, ( E infatti qui è riuscito a trattenersi fino alla fine, e chissà da quanti anni e secoli sopportava in silenzio), ma la pazienza alla lunga finisce, e le conseguenze possono essere parecchio gravi.
Incrocio veramente le dita che questo appellativo sbagliato rivolto a Elrond cada in disuso all’istante, altrimenti finirà che Elrond chiuderà la sua casa e si darà all’eremitaggio, povero!
Insomma, dopo tutto quello che ha passato, non merita anche questa!

Davvero complimenti, Benni! Una storia carinissima e davvero divertente.
Un modo semplice e simpatico per ribadire un concetto molto semplice: Elrond non è un re.
Amo poi il fatto che per farlo tu abbia utilizzato anche personaggi che nessuno ricorda mai, come Erestor!

Complimenti davvero!

A prestissimo, un abbraccio!
Tyelemmaiwe

11/11/15, ore 18:21

HAHAHAHHAHAHAHAHAHAH NOOOOOOOO XD ma io pure lo chiamo Re hahahahahaha
:')
Mi dispiace Hahahah ma la colpa è di Peter , questa è quella di molte altre cose tra cui l'Essere.
Ma quella è un'altra storia :'D

Dai che è bellissima hhahahha
Non vorrei essere al posto di quei poveri Elfetti se dovesserot ritrovarsi i frammenti di Narsil su per il..... Beh, abbiamo capito Hahahah

Bacio ❤
Sempre fantastica hahaha
E ora vado dal mio adorato figaccione di Fëanor 😍😍

28/10/15, ore 18:38

Appunto, non è un re, è il signore di Imlaris, dannato doppiaggio italiano!
Comunque, ottima storia, so morto di nuovo!
Esorcista: Segui la luce figliolo, segui la luce
Shruikan: Ma fottiti! io resto qui a tormentare i miei compagni di scuola XD
Comunque, alla prossima

Il mio sangue è nero

18/10/15, ore 13:57

Povero Elrond, mi immagino ogni volta che sente la parole "re" pulsargli la vena in frante!
Quanta pazienza deve avere quel povero mezz'elfo!
Ma la colpa non è sua, lui è una delle vittime della fissa di PJ con i re u.u Re Elrond e Sire Celeborn, quei due sono solo signori e non re! L'unico sire è Thranduil u.u
Magari PJ per non farlo sentire solo soletto, ha deciso di far diventare tutti re!
"GIURO CHE AFFERRO I FRAMMENTI DI NARSIL E VE LI FICCO DIRETTAMENTE SU PER IL-" Ad Aragorn non piace questo elemento!
Comunque, Elrond non esser così volgare che non è da elfi dire certe cose, neppure pensarle!
Detto questo, la ff mi piace molto e ti sto stimando per il titolo :D
Ciao,

Thorinduil ^^

18/10/15, ore 12:55

Della seria Pj ha creato dei piccoli mostri ^^" oltre a creare un buon quantitativo di infarti inserendo personaggi non presenti nei libri un pò ovunque... per quanto io cerchi di vedere film e libri come opere separate ogni tanto il piccolo Tolkien che è un me vorrebbe gettarsi dentro il monte Fato senza tante cerimonie.
A parte questo, la tua Fic mi ha fatta sorridere di gusto, soprattutto la parte di Narsil ;)
Complimenterrimi Benni e speriamo sia servito a qualcosa xD

Bacioni,
Marta

13/10/15, ore 14:58

[cantata dalle Jacksoniane]
Perché Elrond è il nostro Re
Il moviverse parla da sè
Così noi cantiam perché

[cantata dalle Tolkeniane]
I filmacci sono tre
Così noi cantiam perché

...scherzo, PJ.
Non ti odioh poi così tanto, in fondo ne Lo Hobbit hai piazzato Lee come Thranduil.

12/10/15, ore 16:25

Bellaaaaaaa!!!!!!!!
mi piace! fa ridere e, devo ammetterlo, per quanto mi dispiaccia farlo hai ragione Elrond non è un Re. Bella, brava
Galadriel

12/10/15, ore 13:10

Muahahahahah grande! xD

E no, Elrond non è un Re, è vero. C'è differenza fra un Re e un Signore che possiede una certa zona della Terra di Mezzo - come in tutte le terre.
Però Peter a quanto pare ha un'influenza tale da far intendere quel che non è! XD

Su, Elrond, calmati o rischierai di invecchiare! u.u E tu in quanto Elfo non dovresti invecchiare facilmente! xD

Bellissima ed originale! :D

12/10/15, ore 10:49

Gia' l'ultimo grande re fra gli uomini e i Noldor era Gil-Galad e ora l'unico re esistente e' Thranduil e invece tutti sono convinti che sia re anche lui!! Comunque penso sia colpa del doppiaggio italiano. Ho visto Lo Hobbit e il Signore degli Anelli in inglese e Elrond e' chiamato solo signore di Imladris