Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

13/02/16, ore 10:35

Biancanera! Adoro quell'amore! :)

Ahahahah ma tu sai quante volte ci siamo immaginati la scena iniziale di questo capitolo, sperando che fosse vero? xD Sì che lo sai!
I sogni avverati, qui! Fra la tua scena ed il disegno di Spirit!! <3 <3

Però ha saputo farsi perdonare, non lo neghiamo, ed anche alla fine del capitolo, anche se ammettiamolo, ci piacerebbe che la chiamasse Akane :D <3
Ha persino pensato a portarle qualcosa che le piace come il caffè senza zucchero, per non parlare del nervosismo che lo assilla quando vede quello sconosciuto che fa il cascamorto con Akane. Un marito con i fiocchi. Shinnosuke, quanto hai da imparare :P

Finalmente Akane conosce l'identità del suo ladro. Ma come ben sappiamo, Ranma per certi versi è decisamente diverso da suo padre. :)

Come tutti i personaggi, anche Ryoga non manca di essere straordinariamente IC. Incontra Ranma con cui non esita a litigare - ahahah perché ogni cosa capitata a Ryoga necessariamente è colpa di Ranma xD - ma subito si ricompone quando vede Akane. Ovviamente lei è per ripicca che da tanta confidenza a Ryoga anche se lo conosce da pochissimo tempo. E diciamocelo, Ryoga non ha niente di meno di Ranma u.u
Ha ragionissima Ryoga! Ranma non fartela scappareeee!! :DD
Infatti, l'istinto di proteggerla prende un sopravvento mastodontico.

Capitolo meraviglioso, come sempre! Tanti tanti complimenti a a te e alla fantastica Spirit! :***

12/02/16, ore 18:32

Oh cielo. Sarò ripetitiva, ma questa storia e un incanto!!! Mi piace, mi piace e mi ri-piace!!!
Divertentissima la scena della mattina "hangover"!!! Mitica!!! E che dire.... Mi piace sempre di più il modo in cui i due interagiscono, le situazioni quotidiane che si intrecciano con eventi straordinari... Brava davvero! E brava anche la traduttrice... L'ho letta un po' in lingua originale e devo dire che stai facendo una traduzione coi fiocchi!!!!
Che dire... Alla prossima avventura!!!

12/02/16, ore 01:28

Ciao, che dire. Anche questo capitolo l ho letto tutto d'un fiato! ! Questa storia è davvero bella, fresca e leggera e un vero piacere leggerla. Davvero complimenti! Mi è piaciuto molto il modo in cui anche rioga è entrato in scena..e dalla conversazione che ranma ha con sua madre ho come l'impressione che in tutte queste situazioni dove i nostri amati protagonisti si stanno ritrovando ma soprattutto innamorando ci sia lo zampino degli incontrollabili pasticcioni dei genitori e parenti stessi, che ovviamente sanno che quei due sono anime gemelle! Chissà. Se ci ho visto giusto! ! Non mi resta che attendere il prossimo capitolo. .a presto. Ps:volevo fare un complimento speciale ai disegni che regalano una completezza alla storia. Ciao baci

11/02/16, ore 15:57

Che bello hai aggiornato!! *.* Questa ff è sicuramente una delle fanfiction che più adoro, mi piace un sacco la tua traduzione, complimenti!! Amo i battibecchi tra Ranma e Akane e il loro modo di prendersi continuamente in giro. Ancora complimenti, non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo! :*

10/02/16, ore 23:07

Eh, i maledetti soldi... sempre loro! Anche nella tua storia, Lum Lum, Happosai si dimostra un vecchio furbone in grado di tirare l'esca al momento più opportuno. Ranma abbocca sì, ma come dargli torto? In questo momento poi, con una moglie a carico e la prospettiva di un viaggio avventuroso che li porterà chissà dove, a chi non farebbero comodo cinquecentomila yen?! Questo capitolo é più breve, é vero, ma mi é piaciuto da matti comunque! Soprattutto perché, e non é cosa da tutti, hai dimostrato la tua bravura nel descrivere un combattimento. E non due righe e via. No, no, interi paragrafi di azione e suspense! Ho trattenuto il fiato come Akane fino alla fine e gioito per la vittoria del nostro codinato! Il merito però, va detto, é anche del suggerimento della piccola Tendo! In particolare mi é piaciuta la fine del combattimento, con il crollo di Taro su Ranma e la conseguente e rovinosa caduta di entrambi a terra. É così tipica di Ranma1/2 questa scelta! Anche nel manga spesso al termine di un combattimento Ranma, pur risultando il vincitore, rimane per qualche motivo coinvolto o comunque non ne esce completamente illeso. Del resto é forte, sì, ma é un essere umano anche lui :)
Tornando alla storia, che scemone é stato Ranma a trattare Akane in quel modo; per certe cose non ci sa proprio fare, ha ragione il vecchiaccio! XD E invece che bello il gesto finale di Akane! Così da lei, smuove persino qualcosina nel cuore del moro! Ormai é lecito sognare, direi, per cui mi fiondo sul prossimo capitolo! Infiniti complimenti come sempre a entrambe! Anto, la fanart é fantastica!!! Ahahahah! :D
(Recensione modificata il 12/02/2016 - 10:43 am)

10/02/16, ore 22:30

Avevo detto che questa sera avrei ripreso la lettura di questa magnifica storia ed eccomi qua!Mi sono persa tre capitoli?! Ma roba da matti! Devo recuperare immediatamente e inizio subito!
Questo capitolo dedicato al punto di vista di Akane mi é piaciuto davvero molto. Se non erro, l'ultima volta mi ero complimentata con te, Lum Lum, perché la narrazione dal punto di vista di Ranma ti riesce davvero bene, ma devo dire che anche con quella della piccola Tendo te la cavi egregiamente!
Adoro l'abilità che hai, nei dialoghi, di inanellare dei veri e propri botta e risposta continui ma sempre azzeccati, fluidi e leggeri che, nella lettura, scorrono benissimo rendendola piacevole e frizzante. Frizzante, sì. Perché la tua é una storia fresca, divertente ma al contempo elaborata e intrigante! Sapevo che quei due avrebbero litigato, così come sapevo che il loro rimanere lontani non sarebbe durato a lungo. Ma ciò che maggiormente mi ha intrigato in questo capitolo é la figura della vecchia cuoca che offre un pasto caldo ad Akane. La donna sa chi é la fanciulla di fronte a lei, così come conosce l'intera vicenda familiare dei Saotome-Tendo. Sembra addirittura tifare molto per questa unione fra i due testoni! A parte la battuta finale, quella detta a voce più alta, mi é parso un personaggio molto legato ad Akane... una nonna, forse? :) Lì per lì avevo pensato ad Obaba, ma poi ho letto 70 anni e mi son detta „No, non può essere. Obaba é una mummia fatta finita!“ XD
E da un'anziana signora passiamo a un vecchiaccio pervertito! L'ingresso in scena di Happosai mi ha stesa! Ragazze, che idea! Gestore di un locale illegalissimo di scontri e donnine in abiti succinti... proprio da lui! Altro che „prima l'arte...“, ahahah! Meno male che ci ha pensato Ranma a togliere Akane dai guai; quanto mi piace quando fa il protettivo! *.*
Ho come l'impressione però che il nostro „nonnino smutandino“ tornerà presto in scena, e quindi ora, presissima dalla curiosità, volo al prossimo capitolo!
Non smetterò mai di complimentarmi con te Lum Lum per questa storia davvero divertente ed avvincente, e con te naturalmente, mia carissima Anto, per l'indiscutibile bellezza di questa traduzione.
In una parola: PERFETTE! <3
(Recensione modificata il 10/02/2016 - 10:33 pm)

06/02/16, ore 01:37

Carissima Lum! Ma che meraviglia leggere i tuoi capitoli! Scivolano via con un piacere che non riesco e descriverti!! E mi danno dipendenza!!Perdonami se sono saltata a recensire direttamente il 7° capitolo… Li ho letti tutti uno dopo l'altro appostata ad attendere la pubblicazione! Non potrò mai ringraziare abbastanza la nostra Spirit per averti portato tra noi! Davvero complimenti. La storia è così IC e al contempo mai banale. Capitolo dopo capitolo mi godo i piccoli indizi che lasci sulla crescita progressiva del rapporto tra i nostri due testoni attraverso dinamiche e disavventure sempre intriganti e divertenti, romantiche e piacevoli. Adoro i toni semplici e diretti della tua narrazione e ne amo al contempo la suspance, quel senso inarrestabile della storia che procede in avanti, verso un compimento inatteso e desiderato… Chissà!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi! Non mi dilungo per non oberare troppo la nostra traduttrice (a cui mando un abbraccione), ma ancora mille volte grazie! Chiara

25/01/16, ore 16:05

Ahahah direi che ora stanno davvero comportandosi come marito e moglie! xD
"Non mettere quel profumo ché non mi piace."
Questa sì che è una sana litigata! Complimenti! xD Comunque, Ranma ha ragione a dispetto della sua totale incompetenza in fatto di donne e matrimoni: il fato che Shinnosuke non sappia dei gusti più elementari di Akane e che lei non sia sincera su una cosa così banale fa davver pensare.
Ora che si è reso conto di quanto Akane sia diversa da tutte le altre, credo che Ranma abbia cominciato ad "avercela con lei" per difendersi da questo interesse nato dentro la sua bella testolina. Sarà un'impressione, ma perdonami Lum, devo sempre ipotizzare. Sono irrecuperabile. xD

Il posto in cui si sono andati a ficcare sembra davvero uno di quei covi del malaffare. Ma urge la presenza di Genma, e Ranma nel parlare con loro fa di tutto per non mettere in mezzo Akane. Sa che è gente che non scherza se non vuole scherzare, quindi è meglio che faccia tacere Akane, anche se lei è contraria. Ahahahah Akane, direi che Ranma è molto meglio del tuo Shinnosuke :P E ti conosce anche meglio nonostante le poche ore passate insieme! Che smacco.

Molto bella la scena finale. Con il sake Akane si apre molto di più, cominicia ad assumere un tono molto più intimo... peccato che abbia completamente perso la testa per l'alcool.

Comunque, Genma qui è peggio del peggio, se è costretto a travestirsi... e a rubare la borsa ad Akane.

Bravissima a te e alla nostra artista e traduttrice! :***
Akane ubriaca è il top!

PS.: Meravigliose le descrizioni dei luoghi! *-*

25/01/16, ore 03:19

Finalmente ho letto anche io questo nuovo capitolo è sono davvero stupefatta, cioè il loro rapporto sta davvero diventando più profondo, cominiciano a conoscersi meglio e piacersi, certo nei loro modi goffi e per niente normali, ma sono così Ranma e Akane, i nostri baka del cuore!! Akane è bellissima, ubriaca ancora di più, inoltre mi piace la storia raccontata con il suo pensiero introspettivo, il suo punto di vista, lei comincia, infatti, a rendersi conto che Shinnosuke non fa per lei e poi quella proporzione è fantastica : " Shinnosuke sta a Ranma come il succo di mela sta al sakè" cioè ho riso tantissimo ed è perfetta, azzeccata.
Ti ringrazio tantissimo per la bellissima fanart che mi hai dedicato e anche per il tuo ringraziamento pubblico, davvero mi sento entusiasta di ricevere così tanto da un artista come te, ti ribadisco infatti che sono felice di poterti aiutare. Adesso ti lascio, concludo dicendo ad entrambe quando siete straordinarie, una per la bellissima storia che ha creato e l'altra per la sua eccellente traduzione ma ormai queste parole voi le sapete bene.. Un bacio a tutte e due!!
P.S. Ovviamente dovrò tradurre anche questa ma almeno già c'è l'ho pronta!! Ihihih a presto!!
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 03:22 am)

24/01/16, ore 18:40

Ciao! ☺ Adoro questa storia, sempre di più *-* Finalmente tra quei due sta lentamente nascendo qualcosa! 😍 Ranma geloso è...😍😍😍 ( Perchè è geloso vero?😂Il modo in cui parla di Shin, mi fa pensare a questo) Non vedo l'ora di leggere il seguito e soprattutto di sapere come si evolverá la storia tra quei due baka *-* Complimenti ad entrambe: all'autrice per questa meravigliosa storia e alla traduttrice per l'impegno che dedica alla traduzione :) Ciao, alla prossima 😊😊

23/01/16, ore 23:26

Wow. ..che bella questa Fanfiction! ! Mi piace davvero tanto. .è scritta e tradotta in modo impeccabile! !! Ed è una delle poche storie che aspetto con ansia che sia aggiornata! !! Complimenti. La alla prossima

23/01/16, ore 17:22

Meraviglia! Sempre meglio! So bene che per scrivere come si deve occorre tempo, ma ti prego aggiorna presto ☺️

21/01/16, ore 14:53

Ooook. Ben fatto anche stavolta!!! Molto carino il modo che hai trovato per farli avvicinare pian pianino!!!
Alla prossima!!

16/01/16, ore 10:58

Non è lungo, ma è intensissimo!
E' stato uno scontro degno di questo nome, non posso fare a meno di dirtelo. Hai utilizzato il tradizionale stile con l'aggiunta della tua originalità; per giunta, hai inaugurato un vero interesse da parte di Ranma: molto bello quando comincia a supporre che Akane sia preoccupata durante lo scontro, ancora meglio quando Ranma non sa come rimediare alla sua solita arroganza.
Però tutto si risolve con quei pochi minuti di silenzio in cui Akane ignorando le sue proteste lo medica - ed è inutile negarlo, sono le scene migliori queste! <3 Sì, qui è anche in gioco la sua morale di medico, ma è ovvio che Akane si sia quasi... abituata a questo bel marito! :)

Molto brave, tu e la tua traduttrice ed artista!!
Aspetto con ansia il seguito! :D

11/01/16, ore 02:27

Finalmente ci sono riuscita! Mi sono rimessa in pari!
Wow che capitolo ragazze mie! Lun tu sei superata! Anto altrettanto tu! Fanart stupenda! Ho apprezzato tantissimo le scene in cui lui combatte. Finalmente Happosai lo sfida e lui reagisce, qui ritroviamo però un'Akane timorosa, preoccupata per la vita di Ranma. Così dopo un vario battibeccare lei decide di andar via, di non assistere a questo incontro ai suoi occhi fatale per il giovane. Nonostante ci provi a rassicurarla che lui sia bravo nel combattere, lei non gli crede e scappa via. Nel frattempo Happosai, si diverte a schernirlo e a raggirarlo sulla sua situazione sentimentale. Ranma riesce a ritrovare Akane e con più tranquillità (si fa per dire) riprende il combattimento contro il suo avversario. Ho riso tantissimo guardando la fanart, Ranma stordito con quella faccia assurda ahahahah.
Finito il combattimento Ranma chiede al vecchiaccio dove sia suo padre, e lui cime suo solito fare gira intorno alla verità svelando poco e nulla. Cosa aveva con sé Genma? A chi apparteneva quell'oggetto così prezioso? E perché si è diretto ad Ovest? Credo che questo e tanto altro lo scoprirò nei capitoli a venire. Intanto i due ragazzi diciamo che chiariscono e dormono in un hotel, in camere separate. Akane, che nel frattempo è un medico si occupa di medicare e ripulire le ferite di Ranma. Entrambi avvertono il mutamento nel proprio animo, l'amore si sta facendo spazio nella loro vita. Bellissima la scena finale in cui ci descrivi un Ranma, sofferente a causa di questo nuovo sentimento sbocciato per Akane, la frase, "stavo per indicare il centro del petto" l'ho trovata bellissima. Brave brave brave! A presto mie care! Baciiii