Il mio principe azzurro ... è uno Jötun.
di hakuryu

25/10/15, ore 22:18

Buon giorno!
Questa è la mia primissima recensione in questa sezione... e devo dire che la tua storia mi piace molto! Ha qualche piccolo difettuccio ma niente di considevole ;)
Io personalmente sono attirata dai cattivi ragazzi, hanno più fascino! I buoni sono noiosi e troppo smielati senza contare che sono belli solo a prima vista... nahhh non fanno proprio per me!
Io adoro Loki, è affascinante e ombroso, anche se " Bad boy "... Ho sempre preferito lui a Thor
( inspiegabilmente ).
Poi la Darcy+Loki è adorabile *^*, non se ne trovano molte però.
È un'alternativa alla Me+Lui ❤️
Mi accontento anche di Hiddlestone eh!
Quanto vorrei essere al posto di quella ragazza in Crimson Peak! ( non so se hai presente il film ;)
 Invidia mode on.
Detto questo passo a salutarti!
A presto ( spero )
Baci,
Me.

19/10/15, ore 20:48

ciao adoro il titolo ,insomma Loki per essere azzurro lo è....e io lo amo quando è così azzurro , specie in certe fan art è così sexy...peccato che darcy la vorrei schiacciare col suv ( anzi vado subito a prendere la patente) ciaooooooooo

19/10/15, ore 16:45

Ahah! Carinissima questa storia! Certo, Loki per essere un principe lo è, l'azzurro è il suo colore naturale, che pretendiamo di più?
Mi è piaciuto come hai fatto il confronto tra la figura classica del principe delle fiabe e Loki, che è tutto all'opposto.
L'unica cosa che non mi è tanto chiara è come fa Darcy a vedere il film di Thor se Thor stesso fa parte della sua realtà.

18/10/15, ore 11:16

Ciao!!!! Nella mia perenna ricerca di storie Loki/Darcy (è una droga, ormai) questa piccola riflessione è assolutamente azzeccata! Ce la vedo Darcy, ce la vedo proprio in pieno! E sono completamente d'accordo con lei.

16/10/15, ore 00:08

Ehi, ciao.
Mi scuso già in principio per averti lasciato una recensione non positiva, ma in fondo chi pubblica su questo sito lo fa anche per sentirsi fare critiche costruttive, non solo elogi (almeno, per me è così), quindi mi permetto di fare qualche considerazione in virtù del potere conferitomi dall'anonimato e dalla democrazia di questa piattaforma.

Considerazione numero uno: la tua non è una storia. EFP è nato per permettere alle persone di raccontare, e raccontarsi, attraverso la narrazione in prosa di una vicenda,  breve o lunga che sia. Uno sfogo personale su quanto la lokite ti abbia colpito nel profondo (e fidati che non sei l'unica, quindi trovo comprensibilissima la necessità di esternare al mondo i tuoi feels  ❤️) non è, in nessun caso, una storia. Non lo sarebbe neppure se lo scrivesse Snorri Sturluson, Lev Tolstoj o William Shakespeare. Il tuo pezzo potrebbe essere più adatto ad un commento su faccialibro, ad un cinguettio on line o ad un post su tumblr, per intenderci. Non stai raccontando nulla, non so se mi spiego. Se avessi scritto anche solo una one-shot in cui avessi messo in bocca ad un personaggio femminile casuale questa dichiarazione di passionali intenti, allora non avrei avuto nulla da ridire. Nel senso. Personalmente trovo che sia piuttosto, come dire, comune che una ragazza ceda al fascino del Bad Boy, piuttosto che a quello del Prince Charming. Diciamocelo, siamo tutte quante pervase, chi più chi meno, dalla sindrome della crocerossina, e un cattivo ragazzo è il viacolo ideale per saziare il nostro bisogno di urlare io ti salverò! , giusto? ma ripeto, se avessi scritto tutto ciò all'interno di una fiction, non mi sarei certo permessa di metterti una bandierina rossa.

considerazione numero due: la formattazione del testo. Come spesso succede, il contenuto è scritto in un italiano più che accettabile, ma la formattazione non lo è. Mi spiego: la prima cosa che vorrei farti notare è che il titolo dovrebbe essere riconoscibile e staccato rispetto al corpo del testo (in maiuscolo, in grassetto, in corsivo, colorato, con un carattere differente rispetto a quello del testo vero e proprio, di dimensioni maggiori), cosa che qui non è. Per secondo, i tre puntini di sospensione per regola vanno attaccati all'ultima parola della frase che troncano e devono essere staccati con uno spazio dalla frase che precedono. Ad esempio: "Uhm... Allora ciao!", non "Uhm ... Allora ciao!" o "Uhm ...Allora ciao!".
Ultima cosa per quanto riguarda questo punto: gli spazi dopo le virgole! Lo spazio si mette sempre dopo la virgola, mai prima. Peggio ancora, non metterlo proprio. Della serie "Ehi, ciao!", non "Ehi , ciao!" o "Ehi,ciao!". Sono tutti piccoli accorgimenti, ma se non rispettati rendono un testo singhiozzante e non scorrevole. Almeno, a me rovinano il piacere della lettura.

Considerazione numero tre: Jhotun è una parola che non esiste. Si scrive Jötunn o, se proprio non si ha voglia di andare a cercare la o con dieresi, Jotun (anche se teoricamente è sbagliato, ma in fondo si parla sia di Jötunheimr come forma arcaica tradizionale che di Jotunheim come forma moderna e semplificata del termine usata nel contesto Marvel, quindi sarebbero accettabili entrambe le versioni).

Con ciò spero di esserti stata utile, e di non averti offeso, dato che non è quella la mia intenzione. Ricorda sempre che, nonostante tu possa ricevere qualche recensione negativa, questo non deve scoraggianti e devi continuare a scrivere. Si tratta di una tra le più belle forme d'arte, ma è anche quella che, senza esercizio, si sviluppa e progredisce meno.

Out
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 12:10 am)

15/10/15, ore 22:28

hahaha o mio dio ci hai azzeccato tantissimo :) Adoro come lo hai spiegato e bhe, è proprio così il mio principe azzurro. Chi non può amare un tipo cosi sexy e cattivello? :-Q___ un abbraccione!
AngelofDrakness xD

15/10/15, ore 19:26

PRESENTE ALL'APPELLO! Sinceramente, ho sempre trovato i principi delle favole (e, in generale, i buoni) abbastanza deludenti: ma chi vorrebbe mai sposarsi a sedici anni con un ragazzo con vestiti medievali di cui a momenti non conosci il nome e che arriva bello tranquillo su un cavallo bianco? (Che poi, se proprio vogliamo essere precisi, i cavalli non sono mai bianchi, ma al massimo grigio: il pelo diventa bianco quando il cavallo è vecchio... Quindi dovrei pure salire su un cavallo vecchio??? Ma stiamo scherzando???)
Invece, non mi farei troppi problemi a salire su  Sleipnir se sopra ci fosse anche Loki... Insomma, chi dice di voler un principe azzurro ha mai realmente considerato che andrebbe a vivere con uno che al 90% è una testa di rapa?
Sono completamente d'accordo con te, fa piacere sapere di non essere l'unica (sto scrivendo da cellulare, perdona eventuali orrori di battitura...)
L_A_B_SH

15/10/15, ore 17:14

No so che dire...
Solo:
Sono con te sorella! <3 Loki foreverrrrrrrr <3 <3
Vogliamo Loki, vi prego! <3

15/10/15, ore 15:30

Ehi, no, non sei solo tu che pensa questo. Anche a me i classici principi azzurri non sono mai piaciuti, nemmeno da bambina. Infatti nelle Sailor Moon (se te le ricordi o se sai cosa sono, non so quanti anni hai e se ce le hai presente) io ero follemente innamorata del principe Diamond, uno dei cattivi più affascinanti *.*
Quindi, si. I cattivi hanno molto più fascino e, secondo me, hanno un carattere più forte e... vabbè, ho finito gli elogi ai cattivi, ma tanto ormai hai capito come la penso :P
Ed infine: Loki, secondo me, è l'anti principe azzurro per eccellenza. O principe azzurro oscuro, come preferisci.
Insomma, è il migliore.. questo non lo dico perché sono di parte, nooooooo.. macchè....
A presto.. ciao ciao ;-)
KV