Mattonelle
di Shikigami

29/10/15, ore 22:19

Quant'č bello quel che hai scritto! Io nel vedere i loro avvicinarsi, ho cominciato a farmi mille film su quello che successe dopo, ma penso che mai avrei potuto descriverlo cosė. Sei stata bravissima e mi hai fatto commuovere!

17/10/15, ore 13:30

Ciao! ^^
E' probabilmente la prima volta che recensisco una tua storia, perciò piacere di conoscerti! :)
Hai scelto di riproporre un momento che personalmente adoro, ed è anche se è una scena che ormai tutti conosciamo, sei riuscita comunque a rendere bene l'atmosfera, scegliendo un lessico semplice ma d'impatto. Quanto avrei voluto che Kishimoto ci avesse mostrato il bacio tra quei due! All'epoca nutrivo ancora vane speranze, ma ormai non mi meraviglio più, dopotutto è un manga shonen. Nulla ci impedisce però di fantasticarci su: mi è piaciuto molto il passaggio in cui sposti l'attenzione dai particolari attorno a loro (la garza, il fuoco) per canalizzarla poi esclusivamente sui protagonsti, facendo diventare pian piano evanescente il background. Bellissima anche la descrizione di Yahiko "dagli occhi" di Konan: un ninja ancora ragazzino, che si ostina sempre a voler strafare, la cui espressione corruciata somiglia però a quella di un giovane uomo, che ha visto forse anche troppo per l'età che ha.
Per assurdo l filo rosso che univa quei tre è sempre stato quello del dolore e delle sofferenze ma, proprio come affermi alla fine, forse potranno ricongiungersi altrove e trovare finalmente pace.

Ps. Non c'entra nulla, ma anch'io ho un cosplay di Konan pronto a metà: chissà se mai lo userò! In ogni caso trovo che lei sia un personaggio meraviglioso. :)

Complimenti e alla prossima! ^^

Vavi

16/10/15, ore 19:56

ciao! cavolo mi hai fatto ricordare uno degli episodi piu' tristi dell'intero manga.. (il primato per me va all'addio di Minato e Kushina al piccolo Naruto in fasce) in realta' tutta la loro storia e' terribilmente triste e dolorosa tranne per la parentesi della loro permanenza con Jiraya.. l'immagine finale delle 3 mattonelle rosse e' commovente.. alla fine sono di nuovo insieme :')