Sciocco
di Farkas

30/04/21, ore 19:57

Avevo letto questa storia diverso tempo fa, ma per un motivo o per un altro non l'ho mai recensita, ed adesso sono qui per farlo.
Breve ma veramente bella.
Io adoro Sesshomaru, è il mio personaggio preferito (Ovviamente insieme ad Inuyasha) dell'anime, e devo ammettere che l'hai riprodotto veramente bene, dato che appare freddo, insensibile e con il suo "Non mi sporco le mani con degli infimi esseri" quando decide di risparmiare Kaede e Inuyasha.
L'idea che il nostro yokai dal cuore glaciale vada a trovare il suo fratellino con la scusa del "passavo di li" per non ammettere a se stesso che un pochino ci tiene a lui mi è piaciuta molto.
Ho apprezzato molto il suo monologo interiore dove si interroga del motivo della sua presenza.
Ed ho anche trovato molto coerente il paragone che ha fatto tra Inuyasha e loro padre, era proprio da Sesshomaru.
Un saluto
Nerowolf

21/03/21, ore 15:51

Anche se non sono un grande appassionato, conosco Inuyasha e la tua ff ha trattato un argomento a cui non avevo mai pensato.
Molto IC il personaggio di Sesshomaru; scriverai qualcosa anche su di lui e Rin?

11/05/18, ore 12:32

Sono anni che non vedo Inuyasha, ma tra le tue storie è l'unico fandom che conosco.
Sì, da Sesshomaru non è molto nel personaggio aspettarsi una visita al fratello, ma potrebbe essere spinto dalla curiosità o dal senso di onore della famiglia.
Da come scrivi, suppongo tu abbia dei fratelli, anche se le emozioni non traspaiono, come in linea con il personaggio.
La recensione è neutra perché non ci sono dei momenti particolarmente intensi o significativi, non perché la storia non mi sia piaciuta. Sono piuttosto severo con tutti.
In "D’accordo la sua ricerca di Tessaiga l’aveva portato vicino a quel luogo ma non aveva alcun motivo per andarci." ci vorrebbero due virgole: dopo "d'accordo" e dopo "luogo".

03/01/16, ore 12:54

Hey ciau!
Come promesso (?) sono venuta a leggere la tua ministoria su Inuyasha o per meglio dire sul Ghiacciale principe dei demoni!
Mi piace come l'hai impostato, grammaticalmente non mi sembra di aver visto errori e neanche sintatticamente. Parlando della storia in sé, posso dirti che hai colto l'essenza di Sesshomaru: freddo, distaccato, col suo modo di fare da nobile (?). Mi è piaciuta molto la sua mini discussione interiore, che si interroga sul motivo per cui è andato a trovare il fratello, il quale è bloccato contro il Goshinboku (spero si scrive così ahah) dalla freccia di Kikyo.
Complimenti mi è piaciuto davvero tanto!! Continua così!!
Buon anno :3

Hikari Eien

16/10/15, ore 18:49

Ciao e benvenuta! Carina questa flashfic^^ Molto particolare ma mi è piaciuta. Sesshomaru non credo sia affato fuori dal contesto, anzi, il suo commento finale lo rende proprio per ciò che è. Un uomo che nasconde con il ghiaccio la sua facciata, anche se minima, compassionevole. Ti rinnovo i complimenti :) A presto!