Profumo di neve
di Himeko _

28/03/16, ore 23:55

Sono tornata su efp solo per leggere qualcosa di tuo! No, davvero.
Le tue One shot sono così ben scritte (e ben curate) che mi fanno emozionare ogni volta. Non hai bisogno di cadere nel volgare, come spesso accade, per descrivere una passione (?) ci riesci con poco e rendi benissimo l'idea!
Spero il blocco dello scrittore (perché DIAMINE sei una scrittrice, una scrittrice coi fiocchi oserei dire *semi-cit*) ti passi presto.
In bocca al lupo per tutto :3

11/11/15, ore 12:20

Sono qui a domandarmi per quale motivo nessuno abbia recensito la tua storia, a me ha fatto un sacco di tenerezza - sarà anche perché sono anche la mia OTP! *-*
Da un po' avevo adocchiato questa tua one-shot, ma, fino ad ora, non avuto tempo a sufficienza per scrivere una recensione quantomeno accettabile.
Parto col dire che adoro il tuo stile. Io prediligo da sempre la scrittura descrittiva, che ti permette di calarti appieno all'interno della narrazione, e la tua è proprio così: fluente, scorrevole e coinvolgente.
Per quanto concerne i personaggi, a dispetto delle tue convinzioni, ho trovato James perfettamente IC - insomma, per quanto ci è dato saperne -, ironico e impertinente, ma anche premuroso con la sua Lily. Forse la caratterizzazione di Lily può apparire insolita - qui è più remissiva e fin troppo silenziosa -, però è comprensibile che, nel momento in cui prende coscienza dei propri sentimenti nei confronti di James, si comporti in questo modo e sia, come dire, confusa dalle proprie emozioni. Onestamente trovo veritiera la tua interpretazione dell'evoluzione del rapporto di Lily e James e di questo stato in particolare; non l'hai banalizzata come troppo spesso si fa, sfociando nei soliti clichè
Stavo dimenticando poi l'ambientazione: l'ho adorata, un po' perché amo la neve d'inverno e l'atmosfera che evoca e un po' perché hai saputo descriverla in modo vivido e realistico. Appropriato anche il titolo.

Hai davvero talento - e sono sincera! -, mi auguro che il tuo periodo di crisi possa risolversi in fretta. <3
A presto.
Baci,

Clytie
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 12:25 pm)