Immobile phone
di space_oddity

21/11/10, ore 18:01

Grazie per aver scritto questa bella storia, l'ho letta con molto divertimento!
Mi chiedo una cosa - il nome che Kelly dà al cellulare, Pan, è un riferimento al Pantalaimon di "Queste oscure materie" (versione cinematografica "La Bussola d'Oro")? L'ho trovato geniale, se è fatto apposta complimenti - e se è casuale complimenti lo stesso, visto che è azzeccatissimo.
Mi piace come le "voci" e i punti di vista siano diversi e comunque compatibili tra loro. In 4 quadri hai dato l'impressione che un mondo molto più complesso e "vero" prendesse vita.
Tutti i personaggi hanno qualcosa di piacevole e qualcosa di sgradevole - anche se alla fine prevale proprio per tutti la simpatia. Soprattutto sembrano sgradevoli quando sono raccontati dagli altri, mentre quando parlano in prima persona si capisce che hanno le loro debolezze ma ne sono in qualche modo consapevoli, e viene voglia di perdonarli subito. Ci si chiede "Se solo riuscissero a far vedere questa parte di sè agli altri, non sarebbe tutto più facile?"; e poi si capisce che non importa, chi li ama vede tutto lo stesso, magari senza accorgersene, magari con occhi che non sanno nemmeno di avere.
La professoressa restituisce il cellulare (forse ha intuito un po' che cosa simboleggia per la sua allieva?); la sorella fa addirittura un regalo a tema - e così il quadro si compone e dai suoi contrasti nasce una bella armonia.
Penso che continuerò a leggere, è uno stile che "cattura"!

14/03/09, ore 11:32

devo dire che stavo per odiare kelly. credimi mi mancava tanto così per augurarle di morire dalle radiazioni al cervello di quell'assurdo cellulare quando...la Minogue è venuta a salvarla! che scena esilarante! solo il padre valeva tutta l'insanità mentale della figlia. è stato molto divertete complimenti. ps: ti avevo promesso che avrei letto i tuoi lavori no? non stupirti cara ;) ps2 : ti sei data la pena di recensire i miei scritti! grazie mille ;)

05/03/09, ore 18:39

Molto bella e soprattutto molto divertente!!!! Adoro la madre come la capisco, mia mamma mi arriva alle spalle tipo Vampiro-sbucato dalle tenebre e mi fa -Hai finito con il pc???- con voce proveniente dal oltre tomba. Bhe non sono computer dipendente e non gli ho dato un nome, ma per lo sono, e anche troppo.... Comunque storia carina e personaggi struttorati molto bene ciaooooo

25/02/09, ore 15:38

*arrossisce*..grazie mille!a tutte e due!sono felice di essere riuscita a farvi stare simpatico ogni personaggio,e sono ancora più felice che questa storia vi sia piaciuta!:)

25/02/09, ore 15:35

Ho letto anche gli altri capitoli e posso dire solo una cosa: straordinaria!! Questa fanfic è semplicemente adorabile, in ogni sua parte! Sei riuscita a farmi stare simpatico ogni personaggio, persino Kelly!! Davvero, ma davvero lodevole! Bravissima!! Mi dispiace solo che alla fine Kelly sia rimasta la cellulare-dipendente, ma... vabbé! La vita ha ricominciato a scorrere allegramente, come sempre, e questo è l'importante! In fondo un amore così grande non si può dissolvere facilmente! E' stato anche questo particolare (se "particolare" si può definire) apprezzabile... la storia non sarebbe stata, a mio avviso, così... adatta ai personaggi e alla situazione. Forse non mi sono espressa bene, ma spero tu abbia capito! =) Ancora complimenti!

22/02/09, ore 21:39

daiiii! vedi che questo capitolo ti è riuscito benissimo? Il finale poi mi ha fatto una gran tenerezza! Mi spiace proprio sia già finita! ^.* Complimentoni!

22/02/09, ore 15:24

E' davvero molto divertente!!! XD Mi è piaciuto soprattutto l'ultimo pezzo!!! Povera madre avere una figlia così non è l'ideale... Ancora complimenti, vado a leggere gli altri capitoli!

22/02/09, ore 15:15

oddio che bella xd aspetto il prossimo

22/02/09, ore 15:09

adoro questo capitolo, come del resto i precedenti! Povera professoressa, quasi quasi la compatisco!:-)

22/02/09, ore 01:06

... tre parole : fantastico; simpatico; divertente!!! complimenti, non vedo l'ora della prof!

21/02/09, ore 14:30

XD questa storia è carinissima! Io personalmente la trovo molto divertente, davvero ben scritta (per quanto ne possa capire io) e soprattutto assolutamente priva di banalità. é un piacere leggerla! ^^

21/02/09, ore 09:44

è vero da molto l'impressione di detestare quel tenero fagottino diventata adolescente...ma non detto che tocchi a tutti trasformarci tutti in quei mostri li...cioè...qualcuno si salverà! (spero) XD

18/02/09, ore 19:35

molto simpatica!! mi ha fatto ridere!! xD xD!! però da' l'impressione che la madre non abbia mai voluto una seconda figlia... e che la detesti... attendo il secondo capitolo!!