Come decifrare il cuore di un detective?
di kika01

28/10/15, ore 10:58

Il capitolo lo apprezzo,
comunque dovresti usare l'html per stendere il capitolo,
invece di usare un blocco.
Ecco il link: http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor
così puoi dividere il capitolo in corso.
Parlando del capitolo,
direi che è intrigante che il ragazzo si stia infatuando di Shiho.
Di solito la ragazza è fredda,
ma con lui è gentile.
Chissà poi quando si farà notare Ran e fare confronto?
Vedremo.
Complimenti per il capitolo,
davvero carino ti è uscito,
sia nel dialogo che nel narrato.
Ci sentiamo alla prossima,
stammi bene
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s controllalo, mancano alcuni punti.

28/10/15, ore 06:55

Di originale lo è visto che pochi hanno avuto l'idea di provare questo tema u.u.
Non male come inizio,
tipica giornata di scuola e tipico lavoro da detective,
tutto normale,
se non fosse per la nuova arrivata che da interesse al ragazzo.
Eheh,
shin,
che fai?
Ci provi gusto per un'altra che non sia ran?
eheh.
Chissà che ne pensa la diretta interessata?
Vedremo.
Bel capitolo,
vado a leggere il secondo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^-^

27/10/15, ore 16:46

Molto bella questa storia io sono una shihoxshinichi quindi spero che la storia sia concentrata sulla loro coppia. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo ciao a presto. 😄

24/10/15, ore 12:16

Come ho già detto,
la storia mi piace.
Finalmente Shinichi e Shiho si sono parlati! ^_^
Ti devo fare i complimenti per essere riuscita a non intaccare troppo il carattere di Shiho, è difficile mantenerlo simile all'originale, sopratutto in un contesto così differente dal manga.
Ah poi... questa è la tua prima fanfiction, quindi immagino che tu non sappia cos' è l'HTML. in pratica è un codice che determina la struttura di un testo, quindi se non lo metti viene tutto appiccicato.
Nel primo capitolo il sito te lo fa in automatico se rispondi con no o non capisco alla domanda "Hai l'Html?" ma dal secondo capitolo in poi devi provvedere tu con l'editor di efp, non so se mi spiego ^^
Anche se è corto, il capitolo è proprio carino, mi piacciono troppo questo genere di storie *_*
Ti saluto,
aggiorna presto (^_-)
Fogli

24/10/15, ore 08:17

Mi è piaciuto molto, anche se è un peccato che sia così corto ma pazienza, non pensavo che Shiho avrebbe reagito subito, hai fatto bene a lasciare il suo carattere come nell'originale, Shinichi invece da vero cavaliere (o da persona che ci prova) l'accompagna subito a casa, spero che tu alla fine non mi freghi con queste scene :)
comuque anche io ti consiglio di separare i dialoghi andando a capo, certe volte ho perso il filo, spero ti sia utile questo consiglio :)

23/10/15, ore 18:47

Ciao finalemtn e hai postato il capitolo. È stato carino anche se breve, mi sa che shinichi si stia innamorando ed anche shiho è ciò mi rende felice.
L'unica cosa è che questo capitolo è quasi tutto discorsivo e secondo me dovevi concentrati anche nel descrivere i pensieri dei personaggi, perché comunque il capitolo in se davvero carino, specie la parte in cui si punzecchiano.
Un consiglio: cerca di usare gli accapo perché dopo un po' ti partono gli occhi a leggere e poi potrebbe capitare di leggere la stessa riga due volte.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto.

21/10/15, ore 16:30

Mi è piaciuto molto come inizio, la storia si preannuncia interessante.
Una fanfiction senza organizzazione, immagino che si svilupperà molto sul piano emotivo, no?
Perfetto.
Una storia shin/shiho sui banchi di scuola è davvero rara da trovare, ma anche molto bella.
Pubblica presto il nuovo capitolo, sono curiosissima di vedere cosa succederà!
Saluti
Fogli

20/10/15, ore 19:40

WOW
questa storia è stupenda e si fa sempre più interessante ( sopratutto con la comparsa di Shino) .
spero che continuerai la storia perchè voglio sapere come va a finire con il povero Shinichi.
a presto,
ciooo
Kudo A

19/10/15, ore 14:43

Un idea che mi era venuta in mente tempo fa ma che non ho mai messo in pratica, vedremo come andrà avanti.
Inizio molto bello, la lettura molto fluida, ti seguirò sicuramente, brava :D

19/10/15, ore 14:14

Ciao Kika,
Personalmente non adoro le storie senza organizzazione ShihoxShin...
Ma comunque shippo questa coppia quindi mi interessa sapere come va a finire.
Ti consiglio di mettere fra gli avvertimenti Triangolo, perché il protagonista ama due ragazze.
In quanto al contenuto (preparati a sentire la Gordon Ramsey in questo campo) non mi piace la narrazione al presente, il passato remoto mi mette più soggezione.
Dovresti soffermarti più nei dettagli, conversazioni e riflessioni, non narrare e basta.
Anch'io all'inizio (e anche un po' adesso) scrivevo così, poi mi sono andata a leggere le storie più popolari di DC e ho capito il metodo che piace ai lettori.
Né l'esagerazione né il troppo poco.
Ma la trama è interessante, quindi continua a svilupparla ...
Per tutti gli ShinxShiho in questo mondo!
Xoxo
Virginia ( è il mio vero nome, di solito mi firmo sempre così)

19/10/15, ore 13:56

Ciaoo kika01!! Bel prologo, spero che tu sia contenta, perché hai trovato un lettore. Adoro le ShinXShiho, e particolarmente questo genere dove non c'è l'Organizzazione a rompere le scatole. Avevo letto una storia simile molto tempo fa sul forum di DC, ma purtroppo non fu mai completata, e ne fui molto dispiaciuto. Non ti sto accusando di furto, assolutamente!! Sono contento che a qualcuno sia venuta un'idea simile. Volevo provare io a scrivere una cosa del genere, ma non sono bravo in questo genere di storie (le mie parlano di tutt'altro, se ne hai letta qualcuna lo sai ;). Complimenti, la storia sembra molto interessante e scrivi molto bene. Ciao ancora!!!
Zane

19/10/15, ore 00:07

La tua storia mi interessa tanto specie se una delle coppie protagoniste è la shinichi/shiho che amo tanto.
Il capitolo è stato breve, ma hai introdotto bene la vicenda, ma dovevi soffermarti un pochino di più sui pensieri dei personaggi, mentre invece si sei fermata di più sull'aspetto narrativo.
Sono curiosa di sapere come si svilupperà la vicenda e come finirà, cioè quale coppia trionferà, io spero la shinichi/shiho.
Alla prossima.