You married me?
di princess_sweet_94

21/10/15, ore 16:02

Ciao! ^^
Che bella sorpresa trovare una SuiKa. Sono molto contenta di avere letto questa tua versione Post Gaiden, perché effettivamente non mi è capitato di leggerne altre. Stavo pensando di scriverci pure io qualcosa.^^ Ad ogni modo, hai fatto benissimo a scrivere di questi due, perché è vero, c'è bisogno di fic su di loro. ;)
Sono d'accordo con chi ti ha fatto notare che Suigetsu è OOC, è vero, però capisco che non è facile scrivere di lui, soprattutto se si parla di sentimenti.
Non so, ma io ho l'head canon che sia Suigetsu il primo a rendersi conto di amare Karin - e poi mi sembra molto evidente che lui provi dei sentimenti per la rossa, insomma, certe battute ne sono una spia lampante - e, solo dopo molto tempo, Karin capisce di provare anche lei qualcosa per lui. Però, credo che nonostante questo, passino delle notti insieme.
E, anche nella tua versione, dopo essere stati ufficialmente insieme, si allontanano, ma nonostante tutto, si cercano ancora, quel piccolo filo - legame - che li unisce sopravvive.
Ho trovato da Suigetsu la battuta "E il nostro che forma ha? Quella di una pausa?" chiese ironico.
È proprio da lui essere così, mascherare con l'ironia il proprio dolore e la propria rabbia, trovando un modo per deridere Karin o dando meno importanza alla questione.
Però, ammetto che faccio fatica a immaginarmelo che le chiede di sposarlo, in particolare sapendo che l'aveva progettato già quando erano appena fidanzati. Mi sembra davvero troppo OOC per uno come Suigetsu. Ma questa è una mia discutibilissima opinione, in fondo pure io faccio fatica a descrivere Suigetsu, nonostante l'adori come personaggio. XD
Non so, forse, potrebbe anche volerlo - anche se mi danno l’impressione di essere una di quelle coppie non da matrimonio, oppure una di quelle che si decide dopo molto tempo a fare il grande passo, non perché non si amano, ma perché non ci si vedono -, però non farebbe la proposta così diretta e chiara. Non so, mi sa che userebbe altre parole che nascondono la sua vera proposta. O.o
Ammetto di avere qualche perplessità pure io, al riguardo.
E non mi ha convinto del tutto l'inizio, quando Karin si arrabbia con Sasuke, mollandogli uno schiaffo. Cioè, sì, ha provato rabbia e delusione, però si è pure visto come nel manga lo abbia perdonato in un battito di ciglia. Non so, questa sua rivalsa, mi sembra sia avvenuta troppo in fretta, penso che ci arriverebbe per gradi. Non so se mi sono spiegata bene.
Ma, comunque, anche in questo caso, è una mia personale opinione; questa è la tua fic e la tua visione. ù.ù
Comunque, in molte altre battute ho visto Karin e Suigetsu di Masashi Kishimoto, come ad esempio nell'insistenza di Suigetsu a farsi dire quello che Karin nasconde, oppure nell'irruenza della rossa, dopo che ha accettato la proposta, saltandogli in braccio e baciandolo.
Mi è piaciuta molto anche questa battuta: "Ti farei mia, qui e ora" sussurrò "Ma non carnalmente" aggiunse.
Non so, ma ce lo vedo Sui dire una cosa del genere, insomma, facendole credere una cosa, ma in realtà intendendone un'altra. Vuole essere misterioso. E sì, credo che ci stia. :)
Ad ogni modo, ci vuole anche un po' di dolcezza  e mi è piaciuto molto come lui si sia aperto con lei, le abbia rivelato i suoi sentimenti. Prima o poi, è giusto anche che lo faccia, che sia sincero con lei, se vogliono passare il resto della loro vita assieme.
Quindi, in definitiva la fic mi è piaciuta e sono contenta dell’happy ending, come voleva Sui! :D
Volevo segnalarti due errori che ho visto: uno è sicuramente di svista, hai scritto "osservarono la tenda nel quale... " sarebbe nella quale e l'altro è "sono un'illuso" si scrive senza apostrofo.
Bene, mi ha fatto molto piacere leggere questa tua versione. C:
Spero di non esserti sembrata antipatica - non era mia intenzione - in realtà, volevo ringraziarti, perché così mi hai dato l'opportunità di riflettere su questa coppia, di farmi una mia idea. :D
Sarò lieta di leggere altre tue SuiKa! [Perché il mondo ne ha bisogno! XD]
Alla prossima! ;)
Selly

20/10/15, ore 19:46

Ciao, sono contenta di poter leggere qualcosa su questa coppia che mi piace molto e di cui sono presenti poche storie nel fandom.
Anche se, secondo me, Suigetsu è un po’ OOC e ci vorrebbe l’avviso, la storia è davvero carina. Ho ben presente la scena del Gaiden e anche io avrei voluto sapere come continuava fra loro due.
Inoltre, vedere Karin che da un bel pugno al nostro Sasuke è stato epico e visto come si è comportato se lo meritava proprio.
Avevo intuito che quando Karin era indecisa se rivelare o meno qualcosa a Suigestu si trattasse di un figlio e sono davvero contenta che alla fine l’abbia fatto. Accidenti, cinque anni di pausa sono davvero tanti e avrebbero logorato chiunque, povero ragazzo quanto l’ha fatto penare! Per fortuna che alla fine Suigetsu ha affrontato l’argomento se no non so quanto sarebbero andati avanti ancora. Anche se prima o poi la ragazza, visto il suo stato interessante, avrebbe dovuto parlare o si sarebbe comunque notato, almeno che non avesse deciso di fuggire, comunque così non è stato per fortuna. ^_^
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “anche se era fondato solo io che tu insultavo e te che mi picchiavi".
Alla prossima, kiss