Under a Dark Spell

08/11/15, ore 18:19

Allora, prima di tutto
molto piacere, Kishin Shruikan *fa inchino*
E ora la recensione.
Come faccio a dirlo in parole semplici?
Ah ecco...
QUESTA E' UN'IDEA GENIALE!!!
Legolas malvagio?
DOV'E' OBAMA CON LE MEDAGLIE???
BISOGNA MEDAGLIARE (?) UNA SCRITTRICE!
(Non badarci, sono pazzo XD)
Quanto al capitolo, bellissimo.
Scritto molto bene, simile al consiglio vero ma senza essere un semplice copia-incolla.
Ora sono curioso di vedere se Legolas cadrà vittima dell'anello o resisterà (Spero che passi al lato oscuro XDD)
Beh, alla prossima

Il mio sangue è nero

26/10/15, ore 14:06

Ciao carissima! Innanzi tutto grazie per la citazione all'inizio. Mi fa molto piacere sapere che siamo state proprio Benni ed io a stimolarti a scrivere questa storia. Come ti avevo già detto, ero convinta che questo tipo di trama, alquanto inusuale, potesse avere del potenziale, e già leggendo il tuo primo capitolo scopro di aver avuto ragione. Innanzi tutto, vedo con piacere che la storia è scritta bene: ci sono solo alcune piccolissime sviste, tipo qualche parola con una lettera in meno, ed alcune piccole imprecisioni che più avanti mi permetto di segnalarti. Poi: mi piace molto come hai caratterizzato Legolas. Sia all'inizio, quando hai deciso di farlo rivolgere ad Aragorn utilizzando il nome Estel: può sembrare una banalità, ma è così che l'uomo era conosciuto tra gli elfi; sia durante il Consiglio, quando si rivela disposto a prendersi la responsabilità della custodia dell'Anello per la salvezza della Terra di Mezzo ed, ancora maggiormente, quando hai descritto i malefici effetti che il gioiello sta già avendo su di lui: le parole che gli girano in testa, addirittura soffocando le voci degli altri presenti, ed il mancamento, lo rendono un personaggio più "a livello terreno", concedimi il termine, e non perfetto ed etereo come sono di solito i priminati. Mi sono piaciuti i suoi pensieri, molto realistici; ed ho anche apprezzato le caratterizzazioni degli altri personaggi. L'ultima frase comica di Frodo, poi, è la ciliegina sulla torta.
Ed ora vengo a farti vedere gli errorini che ho rilevato.
Cit: "gli chiese di portare l'Anello su piedistallo di pietra posto al centro del cerchio di sedie. Frodo si alzò e posò l'Anello sul piedistallo"
Questo non è propriamente un errore ma una ripetizione (scusami ma io ne ho la fissa e le odio...) Potevi scrivere semplicemente "Frodo si alzò ed obbedì".
Cit: "Frodo fissò con sguardo sorpreso su Aragorn". Qui presumo tu volessi dire: " fissò lo sguardo".
Cit: "Si avvicinò all'Anello e lo colpì con forza.
Nel momento in cui l'ascia tocco l'Anello, un dolore lancinante attraversò la testa dell'elfo, che dovette fare uno sforzo sovrumano per non crollare in ginocchio urlando. L'Anello... c'era una voce che dall'Anello si disperdeva nell'aria, e Legolas non era l'unico a sentirla." Anche qui non si tratta di errori ma di ripetizioni. Come puoi vedere, la parola "Anello" è ripetuta 4 volte su 3 righe. Potresti mettere "il gioiello", per esempio.
Cit: "La voce dell'Anello fece nuovamente strada nella testa di Legolas". Qui manca un "si": " si fece nuovamente strada..."
E, per finire, non si dice "soddisfava" ma "soddisfaceva". Spero di esserti stata utile con le mie indicazioni, e di non essere stata troppo pedante. Lungi da me dal voler insegnare agli altri a scrivere, visto che io stessa non sono affatto una cima.
Come ti ho già detto e ripetuto, questa storia ha buone possibilità di diventare un'ottima storia, interessante ed originale. A presto!
Evelyn
(Recensione modificata il 26/10/2015 - 02:11 pm)

23/10/15, ore 17:09

Un Legolas cattivo 😏
*sorride maligna *
Aspetto i prossimi capitoli !
Elen sila lúmenn' omentielvo mellon nîn !
Thranduil_Oropherion