My Blood Is Burning
di JackiLoveCatoniss4ever

05/01/16, ore 22:47

E sono partiti! Manca poco quindi alla conclusione, alla morte di Rue e poi di Thress. Che tristezza!
La descrizione del Bagnodisangue è un po'cautica, ma è pur sempre il...Bagnodisangue.
La strategia del nostro eroe è semplice ed efficace: nascondersi nel campo di alberi. Mi sono sempre chiesta cosa avesse fatto durante quelle due settimane nell'Arena e non vedo l'ora di sapere cosa ha fatto secondo te.
Al prossimo capitolo, ciao.

05/01/16, ore 22:37

Lo sai? Se ci fossero state veramente tutte queste coppie di "Sventurati Amanti" come qui i capitolini sarebbero andati veramente in crisi. Secondo me qualcuno anche in depressione. Peetaniss, Catoniss, Cleeta, Glarver, Clato, Glato, Finchaymitch, Max/Marina ( non mi ricordo il nome, scusa), William/Clove, Sophie/Cato ( a proposito come si chiamano?), Thrue. Ho dimenticato qualcuno? Ce ne sarebbero state per tutti i gusti. Pensa come sarebbe stata esilarante una mega dichiarazione d'amore collettiva! Chissà come sarebbe andata.
E così Nicole ha capito tutto, eh. Che occhio di lince, ma in fondo è una capitolina e qualcuno doveva pur accorgersene, quindi perché non lei?
Mi sono dimenticata di chiederti una cosa: da dove hai preso i nomi della stilista e dei preparatori?

05/01/16, ore 22:24

Eccentrico? Sicuramente è stato eccentrico: non ha risposto. Thresh non va proprio d'accordo con Chaff, e lo capisco: anch'io mi sarei arrabbiata. I concorrenti sembrano tutti dei grossi cani ammaestrati! Mi domando dove abbia trovato il coraggio di chiedergli una cosa del genere. Dire che gli Hunger Games lo divertono? Avrebbe dovuto essere proprio un bravo attore per convincere il pubblico. Non so se Chaff avrebbe davvero chiesto una cosa del genere. Se è stato lui il mentore di Thresh secondo me gli ha chiesto di non rispondere alle domande, di mostrarsi ostile.
A parte questo, il resto è perfetto. La Thrue mi piace, peccato solo per l'epilogo.

05/01/16, ore 18:01

Mi fa davvero piacere che tu abbia inserito più dettagli della parata. Ricordo che di solito mettevi soltanto quelli su alcuni personaggi. Ovviamente per alcuni non è andata benissimo, ma per i nostri beniamini si. Anche se nessuno può battere Katniss e Peeta! O meglio nessuno degli altri stilisti è riuscito a battere Cinna e Portia.
L'allenamento è come al solito, con le coppie che abbiamo imparato a conoscere e che adoro. Le presentazioni sono andate benissimo a Thresh come sappiamo tutti. Meglio così.

05/01/16, ore 17:55

Tranquilla, non credo affatto che Thresh sia OOC. Non sappiamo poi molto di lui, ma credo che abbia fatto dei pensieri simili, che la sua vita sia stata più o meno così prima di essere estratto, come credo che qualunque fosse il rapporto che aveva con la sua compagna si sia interessato veramente a Rue.
Nicole è veramente divertente le rare volte in cui non mi fa saltare i nervi e questa è una i quelle. Ha la capacità di sdrammatizzare la situazione con le sue reazioni esagerate. Secondo te è un tratto comune di tutte le accompagnatrici?

05/01/16, ore 17:31

Thresh è stato sicuramente più fortunato con la stilista di Rue. Ricordo ancora che razza di soggetto si era ritrovato lei: un vero cretino. Fortuna che alla fine gli hai dato occasione di chiederle scusa!
Arnika mi ricorda Cinna per aspetto e per atteggiamento. Soprattutto perché nella descrizione che ne fai non mostra particolari...ritocchi.
I preparatori non sembrano neanche troppo fastidiosi. Manca solo la parata, ma credo che il nostro eroe non avrò problemi con la sua stazza non passerà certo inosservato.

05/01/16, ore 17:19

Devo ammettere che non me lo aspettavo così, però la storia è a rating rosso, quindi dovevo immaginarmelo. Caspita, io a dodici anni giocavo ancora con le bambole e guardavo i film d'animazione della Disney (quelli li guardo ancora!). Non credevo sarebbe stata lei a prendere l'iniziativa.
Mentre leggevo non riuscivo a fare a meno di pensare alla differenza di età, come mi era già successo con Max e Marina. Non riesco ancora a figurarmi un diciottenne che si innamora di una dodicenne: è quasi come se io mi innamorassi di uno dei compagni di classe di mia sorella. Anche nel film e nel libro mi è sembrato che più che altro i bue si conoscessero e che lui provasse affatto per Rue. è imposibile non volerle bene! Superato questo scoglio però ( non voglio certo fare la moralista) è stato molto dolce e la coppia ( si chiama Thrue, giusto) funziona alla grande.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 05:22 pm)

03/01/16, ore 22:08

E siamo entrati nel vivo! Gli addii sono sempre strazianti, ma questo si è rivelato sorprendente. Prima scopriamo che Riley non è mai stata incinta e che si era inventata tutto, e poi la zia di Rue chiede al nostro eroe di non ucciderla. "La proteggerò con la mia stessa vita", vana promessa non credi anche tu?
Però non riesco proprio a capire perché Riley abbia mentito. Le piaceva così tanto Thresh? Non lo avevo capito! O meglio, lei è sempre stata indifferente e tutto. Almeno lui non avrà sensi di colpa per quello che succederà nell'Arena.
Tanto per curiosità nella storia ci sarà Catoniss o Cleta? O magari tutte e due?
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!

03/01/16, ore 21:53

Ed eccoci arrivati alla morte di Martin, purtroppo. Lo sai? Mi sono affezionata a questo ragazzino. Non mi sono mai immaginata lui e Rue come una coppia, soprattutto perché nel libro parla della sua morte come una cosa naturale, come se fosse normale venire uccisi per aver rubato degli occhiali solo per giocarci. Che cosa orribile!
Migliorare il rapporto tra Rue Thresh? Almeno c'è un lato positivo in questa faccenda. Mancano solo sei capitoli? è pochissimo e poi dovremo dire addio anche a loro.
Ci vediamo al prossimo capitoli, ciao.

03/01/16, ore 21:44

Noiosi? No, non credo. Sicuramente lavorano più dei Favoriti e non hanno una vita agiata come loro, ma nella vita di Thresh non ci trovo nulla di noioso. Forse a renderlo più interessante è il fatto che non sappiamo molto di lui.
Sono sempre convinta che Thresh sarà un ottimo padre ( sarebbe), ma non credo che riuscirà a dimenticare Rue tanto facilmente. Mi dispiace molto per Riley e anche Missy.

03/01/16, ore 21:35

Felice anniversario Jacki! Anche se un po' in ritardo ( sorry)! Io mi sono iscritta il 10 novembre 2013, non molto tempo prima di te a quanto pare.
Ma passiamo alla storia! Mi piace che Thresh sia stato onesto con Riley, ma non credo che potesse fare altro. Devo ammettere di aver riso durante il battibecco tra lui e Missy, erano buffi.

03/01/16, ore 21:26

Una Telenovella? Si, giusto un po'! Incinta? Dopo quello che è successo tra Thresh e Riley dovevo aspettarmelo, ma ci sono davvero troppe donne incinte qui!
Tutto questo per la gelosia verso un ragazzino che tra poco morirà (povero Martin, sigh). Manca poco alla Mietitura e, a meno che tu non voglia cambiare la storia, il bambino non conoscerà mai suo padre!
Ci vediamo al prossimo capitolo,ciao.

03/01/16, ore 21:16

Eccomi di ritorno! Grazie, anch'io ti voglio bene! Per quanto riguarda Wattpad passero più tardi!
Non ci posso crdere! Povero Thresh, lui si aspettava una dichiarazione, invece Rue gli chiede un consiglio. Non era quello che mi aspettavo, ma lei sta con Martin ( che in realtà starebbe con Isabella, ma fa lo stesso).
E poi chi si rivede? Riley Dawson! è incredibile come quella ragazza salti fuori nei momenti meno indicati, dico davvero.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao jackihungergames!

29/12/15, ore 01:03

È tardino ed io sono sensibile: ergo, sto cominciando ad emettere belati lamentosi.
Voglio tanto bene sia a Thresh, sia a Rue, sia a tutti gli altri (con la parziale esclusione del Tributo Maschio del D3 e lui sa il perché. ). Seeder e Chaff compresi, ovviamente!
Questa volta, vero, che intervengono quelli del Tredici e portano tutti in salvo?
Vabbé, non fa nulla perché tanto so già la risposta...che fandom crudele, questo...

Dopo trenta capitoli di accanimento contro Riley, mi sono pentita di essere stata così cattiva con lei. Ha fatto una stupidaggine tremenda, però chi sono io per giudicarla?
Missy, tesoro, a te vorrò sempre bene e veglierò affinché Jacki ti tratti con i guantini di velluto, ok * fissa Jacki con occhioni supplicanti e lucidi * ?

22/12/15, ore 00:50

Mhhh... Come sai, mi sono presa a cuore Missy e la sua situazione. Quindi, mi domando come farà a tenere, ancora, celata la gravidanza quando verrà il momento di presentarsi alla Mietitura: non credo ci sia una dispensa speciale per adolescenti incinta. Dovrebbe occultare la pancia, però temo che sia un po' difficile farlo; mannaggia, Missy, mi stai facendo preoccupare! Comunque, vedrai che troveremo una soluzione, ne sono sicura! Ora, pensa solo a riposare, ok?
Oh, bravo Thresh! Diglielo a Riley! Che, poi, secondo me, non te la sta raccontando tanto giusta: le mie narici sentono puzza di imbroglio...