La Zona (Completo)
di FreddyOllow

21/08/16, ore 01:26

Phew... sono riuscito a leggere e recensire un altro capitolo, per fortuna, ma mi ritrovo ancora più confuso di prima, per S-fortuna.
Tralasciando uno Stalker che stava per scoprire l'identità di Boris nella maniera più incomprensibile e inverosimile di sempre, questo capitolo introduce ancora un altro personaggio, Oscar AKA Ombra. Riuscirà Boris a incontrarlo? Riuscirò io a capire cosa accidenti sta succedendo in questa storia?

21/08/16, ore 01:21

Ehilà! Lo so, sono in ritardo abnorme un'altra volta, ma cercherò di farmi perdonare, te lo prometto.
Allora...questo capitolo è stato abbastanza buono, e mi ha dato modo di vedere un altro momento della vita degli Stalker, forse uno dei momenti più 'normali'. La questione adesso è: che succede ora? Riuscirà Boris a non farsi scoprire? Riuscirà Lazar a tornate da lui?
Non ne ho idea, personalmente: questi cliffhanger ti lasciano sempre così dannatamente in sospeso.

25/07/16, ore 01:42

Recensisco un altro capitolo, finalmente... e comprendo con felicità alcune cose sugli Stalker, finalmente. Le regole in stile Fight Club hanno il loro stile, e Corad sembra il primo Stalker simpatico (o quasi) che incontro in questa storia. Però ora mi hai messo una curiosità dannata riguardo a Lazar!
P.S. Vorresti per piacere spiegarmi dove cristo è ambientata la storia? Perché finora è rimasto un particolare di D.D.C., Dannatamente Difficile Comprensione.
Grazie.

22/07/16, ore 12:01

Ciao, ci rivediamo prima del previsto, come abevo sperato e anticipato... quindi cominciamo subito.
C'è di nuovo parecchia confusione in questa storia. Mi piace come hai tratteggiato la descrizione della base degli Stalker, ma hai lasciato un sacco di domande in sospeso. Capisco che per fare così tanti capitoli devi tenerli brevi, ma mi piacerebbe avere un po' più di chiarezza anziché una sequela ininterrotta di cliffhanger.

19/07/16, ore 00:40

Ehilà! Sono finalmente tornato a recensire questa storia, dopo oltre un mese e mezzo, questa volta da Dublino.
Comincio subito dicendo che è stato bello schiarirmi le idee sulle ombre (proiezioni degli ultimi istanti di vita delle anime morte, sembra uscito da Doctor Who per quanto è assurdo come trip mentale di acidi finito male), e che ci terrei però a sapere con più chiarezza cosa sono effettivamente gli Stalker e perché odiano tanto l'esercito. D'accordo che sono dei mercenari prezzolati e i militari sono dei fresconi, però non mi dispiacerebbe di certo se tu entrassi un po' di più nel dettaglio. Per il resto è un bel capitolo e presenta un'idea raccapricciante e interessante al tempo stesso. Questo è tutto per oggi. Spero di poter postare la prossima recensione entro breve tempo.
Adiòs, amìgo!

18/06/16, ore 23:21

...Eh?
Ritorno dopo una settimana di inattività per recensire un altro capitolo di questa storia e, come se non ci fossero già abbastanza mostri, dopo i vampiri e i mutanti mi ci ritrovo pure i fantasmi?
(Quando si dice che la vita è piena di sorprese...)
Per il resto è un bel capitolo, e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo

03/06/16, ore 21:31

Ahahahah Boris ma davvero, hai vissuto in una caverna o cosa, fino ad ora?
Comunque, piccola domanda: i Succhiasangue sono le stesse creature che Boris ha incontrato insieme a Petrov nei Bunker o sono ancora altri mutanti? Perché già inizio a confondermi.
Comunque, credo di aver capito che non sono gli Stalker a essere irrazionalmente spaventati dei Bunker, ma quei poveri idioti dei militari a non sapere cosa vi si aggira!

01/06/16, ore 11:01

E il morto è finalmente morto nel senso letterale del termine! Yay! Anche Petrov, in realtà, ma questi sono dettagli, dopotutto. Mi piacerebbe vedere anche il comandante nella stessa situazione, ma per ora mi accontenterò. Non si può avere tutto nella vita del resto.
Sono curioso di sapere che cosa sono le creature che infestano il bunker. Mutanti generati dall'esplosione della centrale nucleare, forse?
Snervantemente bello anche il cliffhanger finale, comunque. Chissà che accadrà al povero Boris adesso... al prossimo capitolo, dunque!

01/06/16, ore 10:52

Questa storia continua a piacermi, te lo dico e te lo confermo. Sono troppo curioso di sapere che succederà a Boris e Petrov, sperduti in un bunker ancora più sperduto di loro. Oltretutto perché le ultime frasi del capitolo hanno reso il loro fato più ambiguo che mai. Forse a causa di ciò che ha causato negli Stalker un innata paura per quei bunker

30/05/16, ore 11:08

Tremendamente bello come inizio. Questo primo capitolo trasmette fin troppo bene la desolazione che aleggia intorno alla zona, nonché la fondamentale inutilità dei personaggi in un posto del genere. Come in una perfetta storia di fantascienza distopica o cyberpunk (anche se per il momento questa storia non appartiene ancora a nessuna delle due suddette categorie), non ci sono persone fondalmente buone o cattive, solo persone che cercano di tirare avanti, con i loro difetti e le loro peculiarità, accompagnate da altre che sono fuori di testa e senza meta o semplicemente patetiche nullità.
Cosa succederà a questa sfortunata truppa di soldati adesso, in questa area giustamente dimenticata da dio?

28/03/16, ore 20:30

Hey, ciao! Ti chiedo infinitamente scusa, sono in un ritardo imperdonabile... Mi dispiace un sacco, ho dovuto leggere i nuovi capitoli nelle pause fra una lezione e l'altra ma non sono mai riuscita a recensire.
Comunque, sono veramente molto felice, hai fatto dei progressi enormi! Hai migliorato tutti quegli errori che ti avevo segnalato e ora non ce n'è più nemmeno uno. Sono troppo contenta! Solo un paio di disattenzioni, ma quelle le trovi in qualsiasi testo che ti ritrovi a leggere.
Mi sono piaciuti un sacco quei due stalker nuovi che hai inserito, posso dire che mi hanno fatto pure ridere? Quel modo di battibeccarsi me li ha fatti trovare subito simpatici, l'impatto iniziale è stato addirittura migliore di quello che ho avuto col protagonista. E poi c'è Oscar che vabè...credo di essermi innamorata. E' sempre l'uomo della situazione che sa cosa fare, come comportarsi, come risolvere tutto. E poi quel suo modo di tenere la situazione sotto controllo... ha un non so che di affascinante. Questo per dire che hai riportato molto bene il personaggio per iscritto, soprattutto dal punto di vista caratteriale. E' un bene, il lettore deve riuscire a stabilire un qualche tipo di legame coi personaggi, altrimenti la storia perde di coinvolgimento. E ti dirò, anche il protagonista comincia a piacermi ora che lo vedo rapportarsi con altre persone. L'interazione è uno dei modi migliori per scoprire le caratteristiche di un personaggio e in questo ultimo capitolo devo dire che mi è piaciuto particolarmente.
Poi ovviamente ogni volta che salta fuori una creatura nuova nella Zona per me è una gioia, come ti dissi tempo fa sono una ragazza estremamente curiosa e scoprire cose nuove mi esalta ogni volta.
Ora hai finito il capitolo in quel modo ambiguo, mi hai messo l'ansia! Voglio vedere che succede, mi hai messo addosso un pessimo presentimento. Ho paura che tu mi voglia uccidere qualcuno...mi auguro di sbagliarmi.
Detto ciò, ti chiedo nuovamente scusa per il ritardo. Cercherò di impegnarmi un po' di più le prossime volte. Poi ripeto, sei migliorato un sacco e sono fiera dei tuoi progressi, sia grammaticali che nello sviluppo del testo!
Flareon24

28/02/16, ore 18:48

"Forse un giorno ti abituerai a quest'orrore"

In quest'unica frase è raccolto tutto il senso del capitolo, e forse della vita degli stalker. Bello, terribile e poetico. Bravo come sempre :)

22/02/16, ore 14:29

Ciao Freddy!
Eccomi qui, arrivata. Dunque, buon capitolo. Stai continuando a lavorare sui tuoi punti deboli e mi stupisce che in ogni capitolo ci sia un miglioramento. Bravo, sono veramente felicissima di vederti migliorare così gradualmente e con costanza! La grammatica la stai aggiustando più che bene e ti stai impegnando tanto. Anche con le descrizioni (come la stanza e il personaggio di Oscar)
Finalmente Boris ha trovato il famigerato Oscar e non mi hai delusa. Ha il tipico carattere un po' distaccato del "buono ma non troppo", anche se ha accoppato il povero protagonista. Sai cosa poi? Non mi aspetto che Oscar non credesse alla storia di Boris, speravo che avesse una spiegazione, perché quel fatto del succhiasangue mi ha incuriosita. Il fatto che Oscar non gli abbia creduto mi spinge a pensare che questo Boris sia molto più di quanto non sembri, questo alone di mistero attorno a lui mi sta facendo morire. Voglio conoscerlo in tutti i modi, muoio dalla voglia di scoprire il suo modo di essere! Inoltre sono curiosa di vedere come sarà il viaggio con Oscar e spero tantissimo che possa illustrare un po' altre caratteristiche della tua zona, mi piacerebbe tanto scoprire più a fondo cosa si cela al suo interno e dietro alle creature che la abitano.
Per questa volta, sorpresa. Niente parte negativa, ti stai impegnando tanto e questo capitolo dimostra le tue capacità. Finisco col dire che sono felice dei tuoi progressi, continua così!
Flareon24

12/02/16, ore 14:20

Con la formattazione cambiata il racconto fluisce molto rapidamente e si può davvero iniziare a gustare la storia.

Interessante finale, cosa sarà successo al protagonista ?
Anche se, da accanito giocatore di Stalker, forse lo immagino !

11/02/16, ore 20:48

Bell'incipit per una storia che si prospetta molto interessante. I personaggi sono ben delineati, i dialoghi sono interessanti e per quanto possano sembrare a prima vista un pizzico stereotipati aiutano a calarsi all'interno dell'ambientazione molto rapidamente.

Un paio di consigli:
- Cambia formattazione del testo, io ho avuto difficoltà a leggere in un paio di occasioni.
- Magari Hug potrebbe imprecare in maniera un po' più colorita, più da militare di quel tipo !

Continuerò sicuramente a seguirti :)