Dodici mesi e cinquanta anni
di determamfidd

12/11/15, ore 09:16

Oddio Frefin e Thorin sono assolutamente stupendi *.* non deve essere facile avere a che fare con un fratello come Thorin (anche se vorrei spezzare una lancia in favore dei poveri fratelli maggiori che devono sopportare i piccolini di casa XD) ma Frerin è stato davvero paziente e tenerissimo a stare accanto a lui in questo modo. Mi innamoro sempre di più di questa storia. Grazie ancora per il tuo lavoro e spero a presto. :)

31/10/15, ore 11:19

Grazie mille per aver iniziato a tradurre altre storie tratte dal fantastico universo di "Sansûkh"! In attesa di leggere i nuovi capitoli della storia principale è un piacere potersi immergere ancora nella vita dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere. E sono davvero felice che tu abbia scelto di cominciare proprio dai due figli di Thrain!
Il rapporto tra Thorin e Frerin è descritto splendidamente, ed è quasi doloroso entrare nei pensieri del più giovane, osservando le sue aspettative deluse dopo che tanto a lungo aveva aspettato l'arrivo del fratello, da sempre il suo eroe. Troppe cose sono cambiate e troppi anni li hanno tenuti lontani, eppure possono ancora trovare un modo per ricominciare a conoscersi ed essere fratelli.
"Frerin stringe Thorin, e la sua voce è diversa, lui è così diverso. Perso per sempre è il principe ridente, la guida di tutti i loro scherzi, il ragazzo pieno di allegria e orgoglio. Lui è così vecchio, e duro, e sorride raramente. Ride raramente. I suoi occhi sono pieni di dolore e senso di colpa, e lui è così tanto, tanto arrabbiato.
Ma lui è il fratello di Frerin."
Grazie ancora e complimenti per l'ottimo lavoro di traduzione, che come sempre è curato e scorrevole!
A presto
Tielyannawen
(Recensione modificata il 31/10/2015 - 11:21 am)