You are my true love
di eleCorti

18/03/22, ore 11:55

Buongiorno cara, eccomi per lo scambio a catena del Giardino. Ho scelto di leggere il tuo ultimo aggiornamento sul profilo perché amo leggere sul fandom di Harry Potter, e amo ancor di più quando un autore sconvolge le coppie canon con altre fanon che adoro.
Il testo è breve ma riesce a racchiudere ciò che i due personaggi stanno vivendo, un profondo sentimento che hanno dovuto tenere nascosto nel corso del tempo: il fatto che abbiano trovato modo di riavvicinarsi e dichiararsi in un momento di debolezza, mi fa pensare che i due non siano mai stati realmente innamorati dei rispettivi partner, altrimenti non si sarebbero lasciati con loro in modo così rapido. Ron e Ginny qui paiono dei rimpiazzi che hanno svolto il loro ruolo fino a che i due protagonisti non hanno trovato modo e coraggio di riprendere in mano i loro cuori e fare i conti con ciò che provano davvero.
I dialoghi sono rapidi e semplici, avrei forse voluto un po’ più trasporto durante la fase del distacco con gli altri ma ognuno gestisce come meglio crede quei momenti. Hai puntato molto sull’emotività di chi sta vivendo dando spazio alle interazioni sulla consapevolezza del loro amore. Una storia breve su quanto sia importante pensare più al benessere di sé piuttosto che a legami che limitano la propria felicità.
Darei un controllo a qualche forma dei verbi, ma per il resto la lettura scorre rapida dall’inizio alla fine. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/01/17, ore 01:17

Ma che bella, questa è una delle più belle e dolci storie che io abbia mai letto.. Harry ed Ermione sono caratterizzati benissimo, mi sono emozionata *_* sono dolcissimi insieme, inoltre mi ha colpito tanto la loro determinazione. Le descrizioni sono perfette, solo la parola lago mi fa sognare.. *_* davvero brava come sempre, e loro due sono una coppia bellissima insieme! ancora tanti complimenti, davvero speciale questa ff