Voglia di sognare
di _shin

10/11/15, ore 22:04

Questa poesia è a dir poco bellissima perchè anche se è ricolma di malinconica e turbamento interiore , rispecchia in pieno la dura realtà della vita.....Ognuno di noi , io in primis , si riconosce in codeste parole.....E quale posto migliore ci può dare almeno un pò di sollievo ?.....I sogni senza alcun'ombra di dubbio , per il semplice fatto che è solo attraverso questi ultimi che si può evadere dalla quotidianeità di giorni pieni di angoscia e paura di un futuro oscuro ed incerto che ci aspetta al nostro risveglio , desiderando di tornare bambini per ritrovare la spontaneità , l'allegria della fanciullezza e la serenità che ci pervadeva l'anima.....Mi hai piacevolmente emozionata e commossa.....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 10:06 pm)
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 10:08 pm)
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 10:12 pm)
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 10:14 pm)

03/11/15, ore 22:35

Ciao!!!
(credo di averti inviato per sbaglio un messaggio che sarebbe l'inizio della recensione).
Allora questa poesia è meravigliosa. Veramente mi piace un sacco. È profonda, sincera, sembra quasi i riflesso di pensieri che a volte vagano nella mia mente.
L'ho riletta più volte per assaporarne bene la musicalità, incredibile come sia melodica e vagamente triste, fino alla fine quando brilla una luce di speranza.
Questo rivestito della propria nudità, solo e inerme, che s'affaccia nel vuoto, che immagine potente. Si aggrappa ai ricordi per paura della realtà, sogna e risogna di tornare bambino, come sarebbe bello.
"racconta di me come un pianoforte mancante di un accordo".
Bellissima quest'espressione, credo la più bella e significativa della poesia.
Non capiamo la realtà e ci sentiamo mancanti di fronte ad essa.
Paura del domani, niente più sorrisi, ci sono più esseri che umani, mamma mia che forza espressiva!
I bambini sono puri, senza scrupoli, senza falsità, hanno paura della notte, ma hanno la speranza per il futuro ed il sorriso sul viso.
Complimenti!!! Scrivi meravigliosamente e questa poesia mi ha fatto riflettere piacevolmente.
La adoro.
Sei un poeta non ci piove!
Byebye 😃